Vai al contenuto

PROTOTIPO APE


Bucco

Messaggi consigliati

Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!!

ahahah a me questi commenti fanno solamente ridere! ahahah dai di un po dove dovevo lasciarlo?

Spero che vieni alla gara a Carpegna....così dopo vedrai....

Certo che vengo! cosa dovrei vedere? che mi superi? se ho capito chi sei grazie a sto mattarello che mi superi non stai giocando ad armi pari! io vengo per divertirmi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bucco lascialo perdere.. non vedi che non ha nemmeno l'avatar...! già capisci com'è messo..poi che nick...... lascia a intendere persino il codice fiscale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucco lascialo perdere.. non vedi che non ha nemmeno l'avatar...! già capisci com'è messo..poi che nick...... lascia a intendere persino il codice fiscale!

sisi ma io lo stuzzico apposta...forse ho capito chi è per quello gli ho scritto cosi ;-) poi si può anche vedere dai suoi messaggi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!!

ahahah a me questi commenti fanno solamente ridere! ahahah dai di un po dove dovevo lasciarlo?

Spero che vieni alla gara a Carpegna....così dopo vedrai....

 

 

attento bucco che ti mena :F

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":36tfya8x]
Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!!

ahahah a me questi commenti fanno solamente ridere! ahahah dai di un po dove dovevo lasciarlo?

Spero che vieni alla gara a Carpegna....così dopo vedrai....

 

 

attento bucco che ti mena :F

ma vàà!

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":1u1n3kj2]
Vater!!!!Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! quel cadavere potevi lasciarlo dov'era!!!

ahahah a me questi commenti fanno solamente ridere! ahahah dai di un po dove dovevo lasciarlo?

Spero che vieni alla gara a Carpegna....così dopo vedrai....

 

 

attento bucco che ti mena :F

ma vàà!

:lol::lol:

 

ma è un ragazzo che corre?.... se è cosi è triste vedere certi commenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rieccomi dopo tanto tempo passato sotto il mio proto e davanti le macchine utensili per costruirmi il nuovo differenziale...quello che ha progettato ambro! beh davvero i miei piu sentiti complimenti...domenica sono riuscito finalmente a fare un test serio per questo nuovo differenziale e devo dire che tiene perfettamente...speriamo duri nel tempo...ho fatto varie modifiche dall ultima volta...

Ho comprato un nuovo sedile sparco con cinture a quattro punti rosse, poi modificato il supporto del sedile per abbassarlo un po..era troppo alto...poi ho verniciato i roll bar interni di giallo e riverniciato la cabina dentro di nero...ho revisionato la pompa del freno e comprata cannetta del freno nuova...poi ho comprato un nuovo serbatoio del acerbis al posto di quello che avevo prima...ho fatto il nuovo differenziale con i giunti omocinetici della macchina...

In generale sono soddisfatto del mio proto...come motore mi ritrovo un pelo lunghetto...in strada se le mangia bene le marce ma sullo sterrato stenta prima di entrare in coppia...quindi domani si ordina pignone z22 per 24/72...per il differenziale perfetto...avrei un idea in mente per le sospensioni ma finche non avrò alcune conferme non dico niente...

ho solamente un problemino...si sono sfilettate due viti del volano v-tronic...come posso fare? è gia capitato a qualcuno?

eccovi un piccolo video di domenica...anche se l'ho fatto proprio alla fine quando ero stanco e andavo piano...

p1030702e.th.jpg

immagine176.th.jpg

immagine178y.th.jpg

immagine180.th.jpg

immagine186t.th.jpg

immagine190.th.jpg

immagine197j.th.jpg

immagine198.th.jpg

immagine199d.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bello Bucco! hai fatto un bel telaio da quello che era.. ma proprio sti giorni guardavo su YouTube i video che provavate a casa l'Ape con Ivan & Omar ed era differente il telaio davanti..? per me era più bello con gli adesivi Rockstar..

 

Il motorello però è un pò fiacco :-(

considera che lì eri sulla breccia, sulla terra morbida che lega come il pongo o sull'asfalto il grip cambia (anche lo stress della trasmissione)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo bucco...a carpegna la porto anche io la mia ombrellina XD...

io te dobbiamo lavorare un po sui rapporti, ci vorrebe un bel cambio 3° 4° corta, fprse a fine estate lo montero...

 

domenica sono andato a girare con la mia ape su asfalto e devo dire che tranne un piccolo intoppo gia risolto il differenziale che o costruito a retto e funzionato a dovere, spero che anke il tuo sistema regga il peso...

 

a giorni tiro a lucido il mio proto e posto qualche foto anke io delle modifiche che o fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello Bucco! hai fatto un bel telaio da quello che era.. ma proprio sti giorni guardavo su YouTube i video che provavate a casa l'Ape con Ivan & Omar ed era differente il telaio davanti..? per me era più bello con gli adesivi Rockstar..

 

Il motorello però è un pò fiacco :-(

considera che lì eri sulla breccia, sulla terra morbida che lega come il pongo o sull'asfalto il grip cambia (anche lo stress della trasmissione)

il telaio è sempre lui mi sono limitato a verniciare la cabina...non è breccia li...è il tufo...comunque come ho gia detto devo accorciare i rapporti... e ho trovato degli ammortizzatori...vediamo se riesco a combinare qualcosa...

bravo bucco...a carpegna la porto anche io la mia ombrellina XD...

io te dobbiamo lavorare un po sui rapporti, ci vorrebe un bel cambio 3° 4° corta, fprse a fine estate lo montero...

 

domenica sono andato a girare con la mia ape su asfalto e devo dire che tranne un piccolo intoppo gia risolto il differenziale che o costruito a retto e funzionato a dovere, spero che anke il tuo sistema regga il peso...

 

a giorni tiro a lucido il mio proto e posto qualche foto anke io delle modifiche che o fatto...

ahaha la mia ombrellina! ;-) come abbiamo parlato prima ci vorrebbe un aggiornamento al cambio...ma non mi va di aprire tutto...ormai è tardi...lo farò prossimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è sempre lui mi sono limitato a verniciare la cabina

allora i video di You Tube a cui mi riferivo son vecchi..forse talmente tanto che son dei precedenti proprietari..

 

...non è breccia li...è il tufo....

scusa, dal video il terreno sembra grigio-biancastro e da come saltava via mi sembrava ghiaione :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è sempre lui mi sono limitato a verniciare la cabina

allora i video di You Tube a cui mi riferivo son vecchi..forse talmente tanto che son dei precedenti proprietari..

 

...non è breccia li...è il tufo....

scusa, dal video il terreno sembra grigio-biancastro e da come saltava via mi sembrava ghiaione :oops:

Sicuramente era dei vecchi proprietari perchè io purtroppo non sono mai andato da ivan...

per il terreno è la genga o il tufo a detto mio babbo...è durissimo sembra l'asfalto...però si sgretola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

rieccomi ad aggiornare l'argomento...

Ho un problema di carburazione...praticamente ho problema negli apri e chiudi veloci...ad esempio sono fermo per scaldarlo se al minimo apro di botto gran vuoto e si spegne...poi quando faccio un cambio dalla seconda alla terza dove magari non lo tiro molto la seconda e il motore in terza non è gia in coppia tentenna un attimo per entrare in coppia e poi entra...quindi mi succede quando apro e richiudo il gas velocemente...

La configurazione del mio VHSB 36 RD è questa:

Getto massimo 182

Getto minimo 46

Emulsionatore del minimo B45

Polverizzatore DP268

Spillo K98 alla seconda tacca...

Ho provato a cambiare spillo e mettendo un K38 che è molto più grasso ma niente è uguale se non è peggio...ho provato a modifica la tacca dello spillo ma nada...

Questo è con il filtro del kart freeline...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei un pò magro, io di VHSB ho il 39, cambierà poco, ma di spillo ho il K24, di getto del minimo un B55 con emulsionatore 120, polverizzatore DP269.

Al di là del fatto che io e te abbiamo gruppi termici differenti, per i sintomi che hai descritto sei magro ai bassi.

Se accetti un altro consiglio: l'ape non è come la vespa o una moto, che da in folle a in marcia cambia poco la carburazione; il motore dell'ape si trova sotto maggiore sforzo durante l'utilizzo e riesce a bruciare molta più miscela. Ne consegue che se fai le prove della carburazione in folle, al massimo deve restare grassa se no poi in marcia diventa magra e rischi grippature indesiderate

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca so benissimo che in folle è una cosa e i moto è un altra infatti ho fatto due esempio uno in folle e uno in moto...anche io ho pensato che era magro di spillo ma ho montato il K38 che è ben più fino del K98 che monto ma il problema è sempre lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...