Vai al contenuto

Mi sembra...


Dopo un po' di rodaggio, vi sembra che la sezione "corsa corta" stia funzionando:  

114 utenti hanno votato

  1. 1. Dopo un po' di rodaggio, vi sembra che la sezione "corsa corta" stia funzionando:

    • ottimamente
      32
    • bene
      51
    • ...funziona
      18
    • male
      6
    • sezione cosa?
      9


Messaggi consigliati

A me pare che la sezione stia girando bene.

Voi che ne dite?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione funziona perchè l'entusiasmo dei giovani è carico di ottani.

Ciò non toglie che sia mistratta o snobbata. Meglio così, di portafogli gonfi e di gente che si misura il manico con l'angolo di manovella non ne vogliamo sapere. :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grande capo, mi sembra che la sezione stia funzionando egregiamente, forse è un pò scomoda dal punto di vista delle elaborazioni spinte, purtroppo solo il pioppa è riuscito a tirare fuori un motore con retrorazzi_mazzi_cazz.i mentre con i 130 si riesce a fare qualche cosa di più.. ma non preoccupati ci metteremo al passo con i corsalunghisti. Comunque non è male

ciao

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente meglio così solo che diciamo che viene un po ignorata in quanto i corsa lunga sono più diffusi e sicurmanete più interessanti da discutere... Ma è molto più semplice trovare risposte! 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente meglio così solo che diciamo che viene un po ignorata in quanto i corsa lunga sono più diffusi e sicurmanete più interessanti da discutere... Ma è molto più semplice trovare risposte! 8)8)

quoto

su questo potremmo discutere per anni, e io non sono d'accordo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con i 130 si riesce a fare qualche cosa di più

 

d'accordo, ma solo perchè ci sono più varianti tra i vari aspirati cilindro-carter in alluminio,in ghisa etc.

di corta ce ne sono 2-3 tipi. Cumunque va bene, sarebbe da portare più post vecchi in modo da agevolare la ricerca di dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì...

funziona per carità,

si trovano prima le cose e tutto risulta più organizzato.

Ma credo che ci sia anche gente meno esperta,prima quando era tutto unito chi cercava un topic o altro si poteva imbattere in altri topic che lo potevano un po interessare.

In 2 parole...

chi se ne intende veramente e ora sta di piu sui 130, la sez per i corsa corta non la cagherà piu molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

BEH la sezione corsa corta a mio avviso va vista di lungo periodo , tutti ci sono passati e ci passeranno " salve qualche "sprovveduto" :WC pieno di risorse e di se che alla prima vespa vuole un falc e poi sono( U.......X DIABETICI" ) ..personalmente ho avuto ben 3 motori 102 polini doppia con 23/60 , carb da 24 carter lavorati ecc ecc, marmitte " le ho provate tutte quelle degli anni "80 dalla pinasco alla proma! E ONESTAMENTE vi diro' sul corto le suonavo anche a qualche 130 dell'epoca. spero che venga rimesso in produzione!! e come prestazioni di velocita' di punta con un pilota di peso giusto andava per andare!!certo con i materiali di oggi e cosette varie ci sarebbe da vederne di cose ! ed inoltre credo che come tutti hannofatto nel passato sia giusto che chi si affaccia in questo "mondo" debba sbattersi come tutti agli inizi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra benone! io scrivo poco ma leggo molto. sono convinto sia la passione e la curiosità a muovere questa sezione.

momentaneamente sto lavorando e ragionando in corsa corta. credo anche sia una categoria soddisfacente rapportata al mezzo.

la mia curiosità sta nel paragonare alla vespa corsa corta grandi motori storici come il kreidler e il nostro am6, da questo l'interesse e il percorso di studio per i miei motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima sezione, le idee saltano fuori anche con i vecchi e datati pezzi a disposizione! senza tante pretese ;-)!!!!!!!

vediamo un po' come si sviluppa la situazione............

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei di mettere in fila nella web page:

small da 121

small da 50-121

px e company...perche' mi sembra molto in basso...

 

i px sono una gentile concessione...

eh eh devono stare inbassissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Grazie alla sezione corsa corta ho imparato tante cose nuove.... :B

E poi quanti aiuti che mi avete dato... :PC)

Raccogliendo tutte queste informazioni a casa siamo riusciti a montarci il motore da soli,senza alcun meccanico che purtroppo almeno dalle mie parti fanno un sacco di "sòle" :-|

Una cosa che sarebbe bello fare,è una F.A.Q. inserendo le domande e risposte + richieste,così a volte si evita anche di fare post doppioni o di dover andar a cercare nelle varie pagine.

Un'altra cosa bella,sarebbe inserire le varie configurazioni di motori realizzati e testati da noi.Una scheda tecnica dei motori insomma,con tutti componenti utilizzati ,e le varie prestazioni che riescono a dare. :D

Ciao! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...