Vai al contenuto

differenza cuscinetti c3 c4 c5


Ospite vespa malossi

Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sempre usato C3 da entrambi i lati e mai un problema...i C4 son buoni per fare il rumore...

ahah come mi disse uno: nei c4 le sfere non rotolano, ruzzolano...

:M

 

 

 

:-D:-D:-D:-D:lol::lol::lol:

io rimangio scettico, sul fatto che i c3 vadano bene non ci piove, ma che i c4 facciano solo rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato :

 

meglio un po' di rumore di ferraglia da freddo che un bel silenzio e problemi più seri a caldo....

 

Io ho C4 sulla frizione e C5 sul volano.

 

E' ovvio che dipende da che motore si ha sotto : se gira sotto ai 9000 va bene anche con cuscinetti più stretti , ma quando comincia a ruotare di più meglio stare "lenti"....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato :

 

meglio un po' di rumore di ferraglia da freddo che un bel silenzio e problemi più seri a caldo....

 

Io ho C4 sulla frizione e C5 sul volano.

 

E' ovvio che dipende da che motore si ha sotto : se gira sotto ai 9000 va bene anche con cuscinetti più stretti , ma quando comincia a ruotare di più meglio stare "lenti"....

 

Ciao

sta cosa lascia il tempo che trova...

io penso che la tolleranza va data sempre in base a come è stato montato il tutto e da cosa è tato montato.

un esempio?

sui minarelli orizzontali di serie si montano i c4 a causa dell'albero fuori centro di minimo 5 cent.

quando si va a usare alberi seri, si passa a c3 senza pensarci. anche perchè le sedi cuscinetto di serie son abbastanza allineate.

i minarelli am6 addirittura li hanno di serie i c3.

i piaggio? vabeh è un'altra storia, non son nemmeno iso. oltre al fatto che quei carter fanno davvero schifo.

scusate per l'ot, ma volevo farmi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato :

 

meglio un po' di rumore di ferraglia da freddo che un bel silenzio e problemi più seri a caldo....

 

Io ho C4 sulla frizione e C5 sul volano.

 

E' ovvio che dipende da che motore si ha sotto : se gira sotto ai 9000 va bene anche con cuscinetti più stretti , ma quando comincia a ruotare di più meglio stare "lenti"....

 

Ciao

sta cosa lascia il tempo che trova...

io penso che la tolleranza va data sempre in base a come è stato montato il tutto e da cosa è tato montato.

un esempio?

sui minarelli orizzontali di serie si montano i c4 a causa dell'albero fuori centro di minimo 5 cent.

quando si va a usare alberi seri, si passa a c3 senza pensarci. anche perchè le sedi cuscinetto di serie son abbastanza allineate.

i minarelli am6 addirittura li hanno di serie i c3.

i piaggio? vabeh è un'altra storia, non son nemmeno iso. oltre al fatto che quei carter fanno davvero schifo.

scusate per l'ot, ma volevo farmi capire.

 

 

 

 

salve a tutti, lato volano per una 125 et3 devo per forza montare il famoso n 204 a rulli o anche un c4 va bene?

l'n204 come va montato?c'è una tecnica particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato :

 

meglio un po' di rumore di ferraglia da freddo che un bel silenzio e problemi più seri a caldo....

 

Io ho C4 sulla frizione e C5 sul volano.

 

E' ovvio che dipende da che motore si ha sotto : se gira sotto ai 9000 va bene anche con cuscinetti più stretti , ma quando comincia a ruotare di più meglio stare "lenti"....

 

Ciao

sta cosa lascia il tempo che trova...

io penso che la tolleranza va data sempre in base a come è stato montato il tutto e da cosa è tato montato.

un esempio?

sui minarelli orizzontali di serie si montano i c4 a causa dell'albero fuori centro di minimo 5 cent.

quando si va a usare alberi seri, si passa a c3 senza pensarci. anche perchè le sedi cuscinetto di serie son abbastanza allineate.

i minarelli am6 addirittura li hanno di serie i c3.

i piaggio? vabeh è un'altra storia, non son nemmeno iso. oltre al fatto che quei carter fanno davvero schifo.

scusate per l'ot, ma volevo farmi capire.

 

 

 

 

salve a tutti, lato volano per una 125 et3 devo per forza montare il famoso n 204 a rulli o anche un c4 va bene?

l'n204 come va montato?c'è una tecnica particolare?

potere si può tutto. i rulli ci sono per il peso del volano. se mantieni il suo volano da 3kg mantieni la rulliera. altrimenti se stai intorno o sotto i 2kg puoi passare allo sfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo aver aperto qualche blocco 50 special, posso dire con tranquillità che la Piaggio al banco montava i cuscinetti 6303-C4 e i 6204-C5.

 

Ah, mi sento anche di sconsigliare vivamente di montare sul banco i cuscinetti in teflon, prendono gioco in pochissimo tempo: sono decisamente migliori quelli normalissimi con la gabbia di metallo.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

la piaggio montava quella roba anche perche gli alberi girano a 1decimo :lol::lol::lol:

...con l'interferenza (anzi la non interferenza) che hanno gli alberi vespa vai tranquillo con i C3...provate a togliere un cuscinetto da un albero CR e poi mi dite che tolleranza volete montarci li... :lol::lol:

 

l'n204 come va montato?c'è una tecnica particolare?

 

...scaldi la boccola con phon(da carrozzaio ovviamente) e la infili con la pinza...entra quasi da sola...la parte esterna scaldi il carter...se hai una pressa a portata di mano meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

oraaaaaaaazioooooooooo!!

ma che scrivi?

che c'entra la sigla c3c4c5 etc col cacciare i cucinetti dagli alberi...

quella sigla indica la selezione delle sfere!

quello che intendi tu, è dato dal diametro sedi cuscinetto dell'albero.

è normale che non cacci l'anello interno di un cr, è un rulli...

Link al commento
Condividi su altri siti

oraaaaaaaazioooooooooo!!

ma che scrivi?

che c'entra la sigla c3c4c5 etc col cacciare i cucinetti dagli alberi...

quella sigla indica la selezione delle sfere!

quello che intendi tu, è dato dal diametro sedi cuscinetto dell'albero.

è normale che non cacci l'anello interno, è un rulli...

 

centra centra...piu di quanto tu immagini...

 

PS non è un rulli...

Link al commento
Condividi su altri siti

oraaaaaaaazioooooooooo!!

ma che scrivi?

che c'entra la sigla c3c4c5 etc col cacciare i cucinetti dagli alberi...

quella sigla indica la selezione delle sfere!

quello che intendi tu, è dato dal diametro sedi cuscinetto dell'albero.

è normale che non cacci l'anello interno di un cr, è un rulli...

 

Indica il gioco assiale valerio.......detto questo detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orazio tu hai mai usato gli NU 1005??

 

 

no...sempre 6005 anche quelli in C3...compreso quelli che mi ha dato Lauro col Falc..solo che quelli erano in poliammide TN9 ;-)

 

il 1005 dicono sia migliore....ma mai provato

 

Si anche i dati tecnici lo dicono. Anche perchè riesci ad avere una migliore sezione dell'albero in quel punto, riuscendo anche ad incrementare il coefficiente di carico dinamico e statico e i rpm max

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aperto qualche blocco 50 special, posso dire con tranquillità che la Piaggio al banco montava i cuscinetti 6303-C4 e i 6204-C5.

 

Ah, mi sento anche di sconsigliare vivamente di montare sul banco i cuscinetti in teflon, prendono gioco in pochissimo tempo: sono decisamente migliori quelli normalissimi con la gabbia di metallo.

e se lo monto in teflon solo sulla ruota??? o meglio in metallo ank li??

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma quello che vi voglio chiedere è sapere il verso di montaggio dei cuscinetti sull'albero SKF 6204 oppure 6303 TN9 c3

 

domando perche guardando bene il cuscinetto c'è una parte esterna dove si nota la gabbia in teflon mentre dall'altro lato è piu aperto ossia non c'è lo stesso anello.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma quello che vi voglio chiedere è sapere il verso di montaggio dei cuscinetti sull'albero SKF 6204 oppure 6303 TN9 c3

 

domando perche guardando bene il cuscinetto c'è una parte esterna dove si nota la gabbia in teflon mentre dall'altro lato è piu aperto ossia non c'è lo stesso anello.

 

grazie a tutti

non hanno verso, montali come vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma quello che vi voglio chiedere è sapere il verso di montaggio dei cuscinetti sull'albero SKF 6204 oppure 6303 TN9 c3

 

domando perche guardando bene il cuscinetto c'è una parte esterna dove si nota la gabbia in teflon mentre dall'altro lato è piu aperto ossia non c'è lo stesso anello.

 

grazie a tutti

non hanno verso, montali come vuoi....

 

grazie!

 

convinto che il lato piu' aperto potesse essere utile per un maggior afflusso di lubrificazione.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma quello che vi voglio chiedere è sapere il verso di montaggio dei cuscinetti sull'albero SKF 6204 oppure 6303 TN9 c3

 

domando perche guardando bene il cuscinetto c'è una parte esterna dove si nota la gabbia in teflon mentre dall'altro lato è piu aperto ossia non c'è lo stesso anello.

 

grazie a tutti

non hanno verso, montali come vuoi....

 

grazie!

 

convinto che il lato piu' aperto potesse essere utile per un maggior afflusso di lubrificazione.

;-)

vai tranquillo,mettili come ti sembra meglio......e' piu' una questione ottica a tuo piacere ;-) ,.......lui gira lo stesso bene, e l'olio ci arriva........

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma quello che vi voglio chiedere è sapere il verso di montaggio dei cuscinetti sull'albero SKF 6204 oppure 6303 TN9 c3

 

domando perche guardando bene il cuscinetto c'è una parte esterna dove si nota la gabbia in teflon mentre dall'altro lato è piu aperto ossia non c'è lo stesso anello.

 

grazie a tutti

non hanno verso, montali come vuoi....

 

grazie!

 

convinto che il lato piu' aperto potesse essere utile per un maggior afflusso di lubrificazione.

;-)

vai tranquillo,mettili come ti sembra meglio......e' piu' una questione ottica a tuo piacere ;-) ,.......lui gira lo stesso bene, e l'olio ci arriva........

grazie ancora! :A

 

è la prima volta che li monto, ho fatto bene a prendere questo tipo? se si dove trovo il vantaggio rispetto a un cuscinetto classico?

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

noio ho detto l'esatto contrario che si macinano subito !

ed è una emerita cazzata, durtano di più in teflon se non si sgabbiano, ma è abbastanza difficile sgabbiarli...

valvola..

 

qualcuno mi ha detto che la benzina verde potrebbe danneggiare la gabbia in teflon del cuscinetto TN9 e di conseguenza la rottura con seri danni al motore. :sco

 

voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...