Vai al contenuto

consigli su proto rotax


furia

Messaggi consigliati

ciao ragazzi come voi sapete io sono il proprietario del famoso polini 130 by training rr :twisted::twisted: ,dato che gia siamo alla fine dei lavori ho pensato di realizzare un bel proto......certo non voglio un proto come quello di marziali o di tanti altri ma un proto da usare su strada vi dico a cosa stavo pensando...................................-cilindro rotax polini d60(gia comprato),albero motore c54 mazzucchelli ,carburatore 34 valvola piatta(gia lo) pacco lamellare nuovo per rotax adige,campana avevo in mente una 27 denti dritti,frizzione sempre special modificata,accensione hp o motoplat rotore interno,pompa o da kart con cinghiette o una elettrica tipo quella della arf33,crociera zirri e cambio originale,marmitta o falc girato o una gf per rotax o una artigianale,...........se avete consigli sono tutto orecchie :A:A:A:A:A:A saluti a tutti e aiutatemi :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi come voi sapete io sono il proprietario del famoso polini 130 by training rr :twisted::twisted: ,dato che gia siamo alla fine dei lavori ho pensato di realizzare un bel proto......certo non voglio un proto come quello di marziali o di tanti altri ma un proto da usare su strada vi dico a cosa stavo pensando...................................-cilindro rotax polini d60(gia comprato),albero motore c54 mazzucchelli ,carburatore 34 valvola piatta(gia lo) pacco lamellare nuovo per rotax adige,campana avevo in mente una 27 denti dritti,frizzione sempre special modificata,accensione hp o motoplat rotore interno,pompa o da kart con cinghiette o una elettrica tipo quella della arf33,crociera zirri e cambio originale,marmitta o falc girato o una gf per rotax o una artigianale,...........se avete consigli sono tutto orecchie :A:A:A:A:A:A saluti a tutti e aiutatemi :cry::cry::cry:

 

Cosa dirti, hai già acquistato tutto, ormai ogni mio consiglio è inutile. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè tutti odiate il polini,regala un'erogazione stupenda per l'utilizzo stradale,magari non avrà tutti i cavalli del rotax 125,ma ha coppia da vendere e puoi viaggiare al minimo senza neanche un tentennamento per chilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio , secondo me ,visto la voglia di complicarmi la vita ! studierei un pochettino sto' cilindro polini per vedere dove ha qualcosa che non va , cioè onestamente mi suona strano il fatto che vada meno forte del 125 originale , per carita' non metto in dubbio l'esperienza di chi a partecipato ai commenti ,sicuramente avranno fatto diverse prove ,ed hanno ricavato queste conclusioni , ma possibile che un cilindro 160 polini di quel genere sia proprio da buttare ? mi viene un dubbio non è che io ho sbagliato pure mettendo il 160 polini ! e forse era meglio mettere un cilindro originale kk 125 per andare meglio?...mah!!!!!! non è per caso è tutto il resto magari che non lo fa veramente andare ,magari l'impianto di alimentazione sottodimensionato o magari l'espansione non adatta alla cilindrata :roll: boh non saprei,

Link al commento
Condividi su altri siti

sai dico questo per esperienza , sai una volta ho visto una vespa sfiorare i 150 km/h con il cilindro piu' semplice e piu' ridicolo (rispetto quelli di oggi) che si possa usare nel campo delle elaborazioni vespa ....il classico cilindro et3 piaggio!!!!! magari il cilindro non era il massimo ,pero tutto il resto ,quello che ci stava attorno faceva il miracolo a farla volare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 160 rispetto al 125 ha fasature molto più basse,su quello che ho fatto io se non ricordo male aveva lo scarico attorno ai 180 gradi,questo però abbinato alla valvola di scarico permette di usare la vespa come una normale 50(infatti nel post avevo scritto che per me le potrebbero fare originali con un cilindro così 8) )ha un'erogazione godibilissima fin dai bassissimi giri,e quando ci vuoi dare basta che accelleri e va sempre,senza buchi di erogazione o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gary,

ti rispondo anche qua...ti ho risp x la pedivella nel tuo 3... il 160 vola ma lo devi preparare...tutto qua...

di serie ha 29.5 cv il rotax ne ha circa 34...

luca mattatore ne aveva 32.9 col 160 polini (in realtà il suo è 152cc con l'albero in c.54) e una coppia esagerata...ma non la dico perchè temo che poi ci siano discussioni che sporcano il 3d

saluti

vicio

x alessio...alcune tue scelte non le condivido,ma non x il materiale ma x l'impostazione che gli vuoi dare...poi dico mi pare che x il proto ne abbiamo parlato a sufficienza

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio , secondo me ,visto la voglia di complicarmi la vita ! studierei un pochettino sto' cilindro polini per vedere dove ha qualcosa che non va , cioè onestamente mi suona strano il fatto che vada meno forte del 125 originale , per carita' non metto in dubbio l'esperienza di chi a partecipato ai commenti ,sicuramente avranno fatto diverse prove ,ed hanno ricavato queste conclusioni , ma possibile che un cilindro 160 polini di quel genere sia proprio da buttare ? mi viene un dubbio non è che io ho sbagliato pure mettendo il 160 polini ! e forse era meglio mettere un cilindro originale kk 125 per andare meglio?...mah!!!!!! non è per caso è tutto il resto magari che non lo fa veramente andare ,magari l'impianto di alimentazione sottodimensionato o magari l'espansione non adatta alla cilindrata :roll: boh non saprei,

 

Certo gary ognuno come dicevo prima ha le sue idee, c'è chi punta come voi alla cilindrata per ottenere le prestazioni, c'è chi punta ad altro, magari perchè tiene in considerazione altri paramenti, magari perché spazia pure un pò fuori dal campo vespa e prova a vedere come vanno questi famosi 160cc nelle moto originali, e magari non è convinto. Possono essere tante le motivazioni, ci sarebbe di aprire una discussione abbastanza lunga e dettagliata sulle scelte che noi tutti facciamo. Sono davvero dubbioso che qualcuno qua dentro prima di dire che una cosa non lo soddisfa non faccia delle prove.

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...