+ furia Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 ciao ragazzi come voi sapete io sono il proprietario del famoso polini 130 by training rr ,dato che gia siamo alla fine dei lavori ho pensato di realizzare un bel proto......certo non voglio un proto come quello di marziali o di tanti altri ma un proto da usare su strada vi dico a cosa stavo pensando...................................-cilindro rotax polini d60(gia comprato),albero motore c54 mazzucchelli ,carburatore 34 valvola piatta(gia lo) pacco lamellare nuovo per rotax adige,campana avevo in mente una 27 denti dritti,frizzione sempre special modificata,accensione hp o motoplat rotore interno,pompa o da kart con cinghiette o una elettrica tipo quella della arf33,crociera zirri e cambio originale,marmitta o falc girato o una gf per rotax o una artigianale,...........se avete consigli sono tutto orecchie saluti a tutti e aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 ciao guarda il mio post,il motore sarebbe uguale,magari trovi qualche spunto per il tuo viewtopic.php?f=28&t=35439 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 grazie e complimenti per il tuo proto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 ciao ragazzi come voi sapete io sono il proprietario del famoso polini 130 by training rr ,dato che gia siamo alla fine dei lavori ho pensato di realizzare un bel proto......certo non voglio un proto come quello di marziali o di tanti altri ma un proto da usare su strada vi dico a cosa stavo pensando...................................-cilindro rotax polini d60(gia comprato),albero motore c54 mazzucchelli ,carburatore 34 valvola piatta(gia lo) pacco lamellare nuovo per rotax adige,campana avevo in mente una 27 denti dritti,frizzione sempre special modificata,accensione hp o motoplat rotore interno,pompa o da kart con cinghiette o una elettrica tipo quella della arf33,crociera zirri e cambio originale,marmitta o falc girato o una gf per rotax o una artigianale,...........se avete consigli sono tutto orecchie saluti a tutti e aiutatemi Cosa dirti, hai già acquistato tutto, ormai ogni mio consiglio è inutile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 Grazie,peccato che non è per me il proto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 ciao nos ho comprato solo il cilindro polini rotax,il carburatore ed il pacco gia li avevo dammi un po di consigli saluti alessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 secondo me è proprio il cilindro che dovevi evitare...il polini.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 lo so non ho trovato di secondamano quello originale dopo che lo comprato un mio amico ne aveva uno nuovo originale infatti ora ho un polini ed uno originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 usa l'originale, vendi il polini. ciao Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 raga consigliatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 non capisco perchè tutti odiate il polini,regala un'erogazione stupenda per l'utilizzo stradale,magari non avrà tutti i cavalli del rotax 125,ma ha coppia da vendere e puoi viaggiare al minimo senza neanche un tentennamento per chilometri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 Come vedi la maggior parte di noi la pensa nello stesso modo, ormai ha comprato il polini......come dicevo prima ormai l'hai comprato, anche su consiglio di silviorotax se non sbaglio, il 160 può essere un cilindro valido ma non di sicuro P&P. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silviorotax Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 TM 400 IO LA PENZO COME TE IL POLINI OTTIMO LA MIA VESPA A QUASI 2 ANNI CHE FATTA E VA BENE SALUTI SILVIO ROTAX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 ciao guido esattamente su consiglio di silviorotax,ma voglio tirare da sto proto una bella creatura consigliatemi cosa mettere salutamu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 ciao guido esattamente su consiglio di silviorotax,ma voglio tirare da sto proto una bella creatura consigliatemi cosa mettere salutamu Ognuno ha le sue idee di preparazione, e non voglio sminuire quelle di nessuno, io avrei scelto un 122 220L o un 123 220D. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 il polini da 127 a quello 122 sono tutta un altra cosa come motore e rendimenti..fatto sta che resta più potente a parer mio l'originale...poi ogniuno ha i suoi gusti.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 17 ragazzi quello originale lo abbiamo quindi non ce problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 ciao alessio , secondo me ,visto la voglia di complicarmi la vita ! studierei un pochettino sto' cilindro polini per vedere dove ha qualcosa che non va , cioè onestamente mi suona strano il fatto che vada meno forte del 125 originale , per carita' non metto in dubbio l'esperienza di chi a partecipato ai commenti ,sicuramente avranno fatto diverse prove ,ed hanno ricavato queste conclusioni , ma possibile che un cilindro 160 polini di quel genere sia proprio da buttare ? mi viene un dubbio non è che io ho sbagliato pure mettendo il 160 polini ! e forse era meglio mettere un cilindro originale kk 125 per andare meglio?...mah!!!!!! non è per caso è tutto il resto magari che non lo fa veramente andare ,magari l'impianto di alimentazione sottodimensionato o magari l'espansione non adatta alla cilindrata boh non saprei, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 sai dico questo per esperienza , sai una volta ho visto una vespa sfiorare i 150 km/h con il cilindro piu' semplice e piu' ridicolo (rispetto quelli di oggi) che si possa usare nel campo delle elaborazioni vespa ....il classico cilindro et3 piaggio!!!!! magari il cilindro non era il massimo ,pero tutto il resto ,quello che ci stava attorno faceva il miracolo a farla volare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 il 160 rispetto al 125 ha fasature molto più basse,su quello che ho fatto io se non ricordo male aveva lo scarico attorno ai 180 gradi,questo però abbinato alla valvola di scarico permette di usare la vespa come una normale 50(infatti nel post avevo scritto che per me le potrebbero fare originali con un cilindro così )ha un'erogazione godibilissima fin dai bassissimi giri,e quando ci vuoi dare basta che accelleri e va sempre,senza buchi di erogazione o altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 ciao gary, ti rispondo anche qua...ti ho risp x la pedivella nel tuo 3... il 160 vola ma lo devi preparare...tutto qua... di serie ha 29.5 cv il rotax ne ha circa 34... luca mattatore ne aveva 32.9 col 160 polini (in realtà il suo è 152cc con l'albero in c.54) e una coppia esagerata...ma non la dico perchè temo che poi ci siano discussioni che sporcano il 3d saluti vicio x alessio...alcune tue scelte non le condivido,ma non x il materiale ma x l'impostazione che gli vuoi dare...poi dico mi pare che x il proto ne abbiamo parlato a sufficienza saluti Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 un solo consiglio personale per il 160,fagli una bella testa con squish 1mm e rc 13:1 e vedrai che ti diverti senza troppe seghe... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 esatto ...puoi osare finoa nche a 13.5-14 Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 17 cao a tutti grazie ragazzi,vicione la mia impostazione non lo so ancora potresti darmi dei consigli voglio un proto stradale molto cattivo e basta tutto qua,tu come lo avresti fatto???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 ciao alessio , secondo me ,visto la voglia di complicarmi la vita ! studierei un pochettino sto' cilindro polini per vedere dove ha qualcosa che non va , cioè onestamente mi suona strano il fatto che vada meno forte del 125 originale , per carita' non metto in dubbio l'esperienza di chi a partecipato ai commenti ,sicuramente avranno fatto diverse prove ,ed hanno ricavato queste conclusioni , ma possibile che un cilindro 160 polini di quel genere sia proprio da buttare ? mi viene un dubbio non è che io ho sbagliato pure mettendo il 160 polini ! e forse era meglio mettere un cilindro originale kk 125 per andare meglio?...mah!!!!!! non è per caso è tutto il resto magari che non lo fa veramente andare ,magari l'impianto di alimentazione sottodimensionato o magari l'espansione non adatta alla cilindrata boh non saprei, Certo gary ognuno come dicevo prima ha le sue idee, c'è chi punta come voi alla cilindrata per ottenere le prestazioni, c'è chi punta ad altro, magari perchè tiene in considerazione altri paramenti, magari perché spazia pure un pò fuori dal campo vespa e prova a vedere come vanno questi famosi 160cc nelle moto originali, e magari non è convinto. Possono essere tante le motivazioni, ci sarebbe di aprire una discussione abbastanza lunga e dettagliata sulle scelte che noi tutti facciamo. Sono davvero dubbioso che qualcuno qua dentro prima di dire che una cosa non lo soddisfa non faccia delle prove. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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