Vai al contenuto

Recensione ROCKET...


Messaggi consigliati

io gia' me la sarei portata via! parcheggio sul marciapiede sotto un balcone in modo che non si bagni in caso pioggia... e di solito uso scendere dallo scalino senza arrivare alla parte piu' bassa..... :M:M

ma comunque ade e' migliorata rispetto a prima

se non si muo' alzare piu'..... pazienza! :D:D

 

E vabbè se uno la vespa la usa un po per andare in battaglia è un po diverso come discorso... :mrgreen::mrgreen:

Ok non è la marmitta che fa per me :mrgreen::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io gia' me la sarei portata via! parcheggio sul marciapiede sotto un balcone in modo che non si bagni in caso pioggia... e di solito uso scendere dallo scalino senza arrivare alla parte piu' bassa..... :M:M

ma comunque ade e' migliorata rispetto a prima

se non si muo' alzare piu'..... pazienza! :D:D

 

E vabbè se uno la vespa la usa un po per andare in battaglia è un po diverso come discorso... :mrgreen::mrgreen:

oh non è colpa mia se nei boschi crescono le radici! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi,

Dispongo di uno spessore di 1mm.

Io ora sarei fasato 1mm in più rispetto alle fasature originali rispetto al 110 polini ( che non ricordo quanti sono).

Spessorando di 1mm arriverei a circa 125/180.

Vorrei sapere che ne pensate voi.

Grazie e buone feste passate.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un forte dubbio riguardo questa marmitta:secondo voi data la sua posizione bassa se si è in 2 sulla vespa c'è il rischio che il silenziatore tocchi per terra??? inoltre è stato detto che tira campana lunghe,io ho i 25/72,secondo voi starebbe meglio col pignone 25 o 24??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un forte dubbio riguardo questa marmitta:secondo voi data la sua posizione bassa se si è in 2 sulla vespa c'è il rischio che il silenziatore tocchi per terra??? inoltre è stato detto che tira campana lunghe,io ho i 25/72,secondo voi starebbe meglio col pignone 25 o 24??

 

Ragazzi so tornato stamattina dalla basilicata, ma vedo che la situazione non è cambiata...

Tranquillo non tocca in terra, io so più di 90 + ci ho messo la mi ragazza, più un subwoofer, più uno zaino pieno e non ha tocato niente...

 

 

Comunque io vorrei guadagnare qualche giretto, ma basettando, mi sballerebbe un po lo squish...

Mi risulterebbe più semplice quando cambierò il pistone un alzatina allo scarico...

Però usando il tasto cerca, ho letto varie discussioni sulla fasatura dei travasi.

 

Ipotizzando i 180° di scarico, che differenze avrei con 120° o 125° di travaso??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un forte dubbio riguardo questa marmitta:secondo voi data la sua posizione bassa se si è in 2 sulla vespa c'è il rischio che il silenziatore tocchi per terra??? inoltre è stato detto che tira campana lunghe,io ho i 25/72,secondo voi starebbe meglio col pignone 25 o 24??

 

Ragazzi so tornato stamattina dalla basilicata, ma vedo che la situazione non è cambiata...

Tranquillo non tocca in terra, io so più di 90 + ci ho messo la mi ragazza, più un subwoofer, più uno zaino pieno e non ha tocato niente...

 

 

Comunque io vorrei guadagnare qualche giretto, ma basettando, mi sballerebbe un po lo squish...

Mi risulterebbe più semplice quando cambierò il pistone un alzatina allo scarico...

Però usando il tasto cerca, ho letto varie discussioni sulla fasatura dei travasi.

 

Ipotizzando i 180° di scarico, che differenze avrei con 120° o 125° di travaso??

con 125 avrai più coppia ma meno fuorigiri. con 120 avrai un pò menop coppia ma più fuori giri.

se vuoi qualche giretto in più fai 122-123/185

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un forte dubbio riguardo questa marmitta:secondo voi data la sua posizione bassa se si è in 2 sulla vespa c'è il rischio che il silenziatore tocchi per terra??? inoltre è stato detto che tira campana lunghe,io ho i 25/72,secondo voi starebbe meglio col pignone 25 o 24??

 

Ragazzi so tornato stamattina dalla basilicata, ma vedo che la situazione non è cambiata...

Tranquillo non tocca in terra, io so più di 90 + ci ho messo la mi ragazza, più un subwoofer, più uno zaino pieno e non ha tocato niente...

 

 

Comunque io vorrei guadagnare qualche giretto, ma basettando, mi sballerebbe un po lo squish...

Mi risulterebbe più semplice quando cambierò il pistone un alzatina allo scarico...

Però usando il tasto cerca, ho letto varie discussioni sulla fasatura dei travasi.

 

Ipotizzando i 180° di scarico, che differenze avrei con 120° o 125° di travaso??

con 125 avrai più coppia ma meno fuorigiri. con 120 avrai un pò menop coppia ma più fuori giri.

se vuoi qualche giretto in più fai 122-123/185/quote]

 

Non di più con quella marmitta.. ;-)

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora è molto più chiaro...

Fuorigiri non è che ne abbia tanto, e mi va bene così...

 

Innanzi tutto misurerò le fasi, dopo di che sarei più propenso per fare 125/180, in maniera da guadagnare qualche giro (seppur poca roba), ma coppia, in maniera che poi ci metto un pignone più lungo, e guadagnare in velocità senza crescere di giri...

 

Molto chiari ragazzi^^

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora è molto più chiaro...

Fuorigiri non è che ne abbia tanto, e mi va bene così...

 

Innanzi tutto misurerò le fasi, dopo di che sarei più propenso per fare 125/180, in maniera da guadagnare qualche giro (seppur poca roba), ma coppia, in maniera che poi ci metto un pignone più lungo, e guadagnare in velocità senza crescere di giri...

 

Molto chiari ragazzi^^

a quanto sarai ora..120/170....120/175?...o roba simile!?........prima di alzare senti chi tel'ha venduta, lui sa sicuramente per che gradi e' fatta ;-) ..........poi la misuri e ti fai due conti.....come giocare piu' di coppia o allungo lo sai ;-)

non alzare a caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa marmitta è stata studiata per fasi originali o poco più...

Se devo fare vicino a 125/185 ci sarebbe la RR...

 

Prima misuro...

Le fasi sono quelle originali, più i gradi che si guadagnano con il millimetro del corsa 45...

Non mi ricordo minimamente con quanto esce il polini di fabbrica...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilita' misura la marma dal collettore fino a metà controcono,.........cosi' facciamo una media dei gradi di dove lavora ;-) (hoo!!, e' solo una prova "visiva"...,solo per fare la prova del 9!!, nessun dato da prendere sul serio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto il post del pioppa (grazie), dove ho potuto trovare le fasi originali del 10 polini 118°/170°.

Lui con 2.5mm (1mm dell'albero e 1.5mm messo con basetta) è arrivato a 126°/178°.

Facile calcolo quindi vedere che per ogni millimetro si incrementa di 3.2°.

 

Quindi ora io sarei a 121°/173°.

Con lo spessore da 1mm andrei a 124° di travaso e sui 176° di scarico.

 

Grazie mille pioppa, questa volta ho approfittato di un tuo calcolo... :B

 

Per il fatto di misurare la marmitta ci proverò, ma chiedendo a Mirko avremo sicuramente una risposta più precisa, perchè io non posso smontarla e non so quanto preciso verrebbe il calcolo.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo risulta ancora grassoccia, monta un 100 e poi ho un 94, quindi appena compro un 98 ce lo metto.

Quella è l'unica via chiusa che dispongo, ed piena di buche e dossi, giusto una prima e seconda, poi ho dovuto frenare perchè subito dopo dove finisce l'angolo di inquadratura c'è un bel vivaio...

 

http://www.youtube.com/watch?v=jMbY3d0_-mQ

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirazione?.........come sei messo?

 

Lamellare con lamelle Polini originali in acciaio ma è provvisorio... è in arrivo pacco lamellare minarelli orizzontale rivisto per entrare nel portapacco polini 8) con lamelle in carbonio 0,3mm

:D

 

comunque gia ora no va male!!.......magarai una smagrita leggera sui medi alzando di una tacca lo spillo...forse la renderebbe un po piu' reattiva (sempre attenzione a non smagrire troppo ;-) )

 

con i travasi a 124....io ci vedrei bene un 178 180(facciamolo a 179 e non se ne parla piu' :B )

comunque non sopra i 180

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirazione?.........come sei messo?

 

Lamellare con lamelle Polini originali in acciaio ma è provvisorio... è in arrivo pacco lamellare minarelli orizzontale rivisto per entrare nel portapacco polini 8) con lamelle in carbonio 0,3mm

:D

 

comunque gia ora no va male!!.......magarai una smagrita leggera sui medi alzando di una tacca lo spillo...forse la renderebbe un po piu' reattiva (sempre attenzione a non smagrire troppo ;-) )

 

Con il D22 sono al limite...se smagrsico ancora fa vuoti

Dovrei trovarmi un altro spillo!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

momento ragazzi ho un dubbio che mi attanaglia, il 112 polini originale è fasato 115/165 o 115/175 ?

160-165

aspetta pero', ...115 sono con la guarnizione sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...