Vai al contenuto

Recensione ROCKET...


Messaggi consigliati

okok,in effetti con la rocket ho guadagnato molti giri a tutti i regimi...quando metterò il 92 che tipo di prove devo fare per constatare la differenza col 95??io mi sono orientato verso sto 92,perchè l'altro giorno,una volta tornato a casa,ho notato che dal silenziatore della marmitta mi usciva tanto olio che poi è andato a finire su tutto il cerchione e un mio amico mi ha detto che forse è un segno di carburazione grassa... è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

okok,in effetti con la rocket ho guadagnato molti giri a tutti i regimi...quando metterò il 92 che tipo di prove devo fare per constatare la differenza col 95??io mi sono orientato verso sto 92,perchè l'altro giorno,una volta tornato a casa,ho notato che dal silenziatore della marmitta mi usciva tanto olio che poi è andato a finire su tutto il cerchione e un mio amico mi ha detto che forse è un segno di carburazione grassa... è vero?

è NORMALE! é un due tempi! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

okok,in effetti con la rocket ho guadagnato molti giri a tutti i regimi...quando metterò il 92 che tipo di prove devo fare per constatare la differenza col 95??io mi sono orientato verso sto 92,perchè l'altro giorno,una volta tornato a casa,ho notato che dal silenziatore della marmitta mi usciva tanto olio che poi è andato a finire su tutto il cerchione e un mio amico mi ha detto che forse è un segno di carburazione grassa... è vero?

 

 

COSA VUOL DIRE??????????

I giri li pigli in alto!!!!!!

 

Quando monti il 92 la senti che ha un erogazione più pulita...

E se tiri l'iaria e va meglio sei magro...

 

Per il fatto dell'olio puoi metterci anche un 30 di getto, di olio ne sce un po meno, ma esce lo stesso...

Se sapessi il funzionamento dell'espansione capiresti che se esce olio è più che normale...

Io per arginare questo "problema" (che ho notato un po in tutti gli scarichi montati), ci ho messo un po di teflon tra silenziatore e spillo, e questo l'ho scritto 2 volte...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

si,lo ribadisco nuovamente,rispetto alla polini con la rocket ho guadagnato tanti giri a tutti i regimi,perchè non posso dirlo? io intendo che la velocità è aumentata ai bassi,ai medi e agli alti regimi.Allora se è normale che esce l'olio dalla marma non so se col 92 andrà meglio o peggio...proverò se con l'aria tirata a motore caldo va meglio o peggio,di solito se tengo l'aria aperta a motore caldo mi si spegne subito,anche per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai capire cosa vuol dire che hai guadagnato tanti giri a tutti i regimi????

La velocità è aumentata ai bassi/medi e alti???

 

Allora quando uno guadagna giri vuol dire che se prima con la polini arrivavi a 8.000 ora arrivi a 9.000, perchè in basso se sei a 3.000 giri, sempre a 3.000 sei, perchè non è che se arrivi a 4.000 hai guadagnato, ci arrivavi sempre anche prima :!::!:

 

Poi è aumentata la velocità a tutti i regimi, di che :?::?:

Anche li, se prima ti faceva 90 ora ti fa 95, ma a 3.000giri sei sempre alla stessa velocità, come lo sei anche a 4.000 che 5.000 ora come prima con la polini...

E se ci rimetti il padellino, sei alla stessa identica velocità sia a 3.00 che 4.000 che 5.000... :-|

 

Quello che intendi forse è che è aumentata la coppia e la potenza... ;-)

 

Te fai le tute prove e poi vedi se con il 92 ti esce sempre ancora olio...

E' inutile che lo scrivi 100 volte, sei te che devi fare le cose se le fai...

Tanto è inutile dirti che l'olio ti uscirà sempre...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

okok,scusa se non mi sono fatto capire,volevo dire che ho guadagnato coppia e potenza...ok col 92 l'olio uscirà sempre,però proviamo come va,siccome quando avevo la polini montavo un 90 e mentre mi si era rotto il tubo benzina,nei momenti in cui la vespa camminava ancora,andava piu veloce del solito e una salita la facevo a 5 km/h in piu e xx75cy mi aveva detto che quando è cosi si è grassi di 2-3 punti...io passando alla rocket volevo aumentare di 5 punti,quindi 87-88 piu 5 fa 92-93,io provo col 92...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno ti dice di non provare... ;-)

Magai non lo scrivere per l'ennesima volta ma prova...

 

è una questione persa in partenza!! arrenditi al sommo vate!!

Lui è l'unico che riesce a guadagnare giri a tutti i regimi!! diffidenti che siete!!

e ciò che esce dalla sua marmitta non è comune olio mortale come il vostro ma bensì succo e polpa di cavalli freschi senza buccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno ti dice di non provare... ;-)

Magai non lo scrivere per l'ennesima volta ma prova...

 

è una questione persa in partenza!! arrenditi al sommo vate!!

Lui è l'unico che riesce a guadagnare giri a tutti i regimi!! diffidenti che siete!!

e ciò che esce dalla sua marmitta non è comune olio mortale come il vostro ma bensì succo e polpa di cavalli freschi senza buccia!!

 

:lol::lol:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno ti dice di non provare... ;-)

Magai non lo scrivere per l'ennesima volta ma prova...

 

è una questione persa in partenza!! arrenditi al sommo vate!!

Lui è l'unico che riesce a guadagnare giri a tutti i regimi!! diffidenti che siete!!

e ciò che esce dalla sua marmitta non è comune olio mortale come il vostro ma bensì succo e polpa di cavalli freschi senza buccia!!

lode a vespahp94 :A:A:A:A

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò voi, ma a me vespahp94 mi sta mettendo un'anzia :M

 

A me non mette ansia...

Mi fa piacere spiegare a qualcuno quel poco che ho potuto testare, e magari se possibile evitare di fargli commettere gli errori che ho commesso io evitandogli di sciupare qualcosa....

Però se questo qualcuno è ostinato affari sua, se si "gioca" qualche componente a me non me ne viene niente... ;-)

 

Io posso ripeterlo anche allo sfinitmento meglio grassi che magri, quando tira una grippata o incolla le fasce che non pianga... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è abbastanza difficile grippare per me...abito a 60 m s.l.m.,monto un polini e al cilindro ho fatto arrotondare gli spigoli vivi delo scarico...

 

E io abito 3m.s.c :roll::roll::roll::M:M:WA:WA ....

Ma che centra il posto dove abiti???????!!!!!!!!

 

Io è 4 anni (pochissimo) che metto mani sui motori vespa, sempre, e dico sempre, avuto 110 polini...

Ora, se te hai smussato gli spigoli in canna ben venga, ma se viaggi sempre a manetta il motore riscalda, e puoi aver smussato quando ti pare, ma quando il tuo pistone si dilaterà talmente tanto da quanto è surriscaldato (volendo tu avere anche una carburazione leggermente magra non è un fattore che aiuta), tieniti pronto a tirare la frizione... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è abbastanza difficile grippare per me...abito a 60 m s.l.m.,monto un polini e al cilindro ho fatto arrotondare gli spigoli vivi delo scarico...

ma che caz.o stai dicendo? 60m Sul Livello Mare?.........io sto ad atlantide, monto un DR e non ci penso neanche a smussare gli spigoli,.....pero' faccio la carburazione giusta e non grippo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami gianluca, volevo farti una domanda.

Ma con la rocket, con qualche precauzione è possibile montare la ruota di scorta?

 

Non ci va la ruota di scorta, con nessuna accorgimento, non c'è spazio...

La precauzione è camera d'aria buona, senza toppe, assicurarsi l'assenza di crepe, soprattutto zone vicine la valvola, talco nel copertone, talco sulla camera d'aria (così non si attacca da nessuna parte ;-) ), gonfia è via...

Questo normale manutenzione...

 

Per le forature fast sottosella e via... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è abbastanza difficile grippare per me...abito a 60 m s.l.m.,monto un polini e al cilindro ho fatto arrotondare gli spigoli vivi delo scarico...

IN LINEA DI MASSIMA NON CAMBIA NIENTE DOVE ABITI. cambia solo la carburazione.

 

MA ragionando diversamente la tua oltre ad essere una cazzzzzzzata lo è ancora di più perché semmai sei più a rischio di grippare tu abitando a 60mt s.l.m. che io ad esempio che abito in montagna. questo perché nelle zone marine vi è una concentrazione di sale nell'aria molto elevata che di sicuro bene non fà al motore.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami gianluca, volevo farti una domanda.

Ma con la rocket, con qualche precauzione è possibile montare la ruota di scorta?

 

Non ci va la ruota di scorta, con nessuna accorgimento, non c'è spazio...

La precauzione è camera d'aria buona, senza toppe, assicurarsi l'assenza di crepe, soprattutto zone vicine la valvola, talco nel copertone, talco sulla camera d'aria (così non si attacca da nessuna parte ;-) ), gonfia è via...

Questo normale manutenzione...

 

Per le forature fast sottosella e via... ;-)

grazie per la risposta, dovrò trovare un'altra marmitta.

grazie ancora :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati...

Purtroppo sono pochissime le marmitte che ti fanno tenere la ruota...

E quelle che ci sono non sono proprio il massimo...

 

Comunque sia i riguardi del talco ecc ecc, andrebbero presi in considerazione, sembrano cazzate, ma la gomma si attacca... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si..

l'ho provato con la mia pelle, montavo gomme d'occasione e ho forato 2 volte nell'arco di 4 mesi.

messo camere d'aria e copertoni nuovi non foro da un bel pezzo (bella grattata di palle xD)

P.s. ora monto una polini col silenziatore che passa da sotto il motore..

non è il massimo, ma ha un bel sound, è meglio del padellino e mi fa tenere la ruota di scorta :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il get 92 ma è magro,quando in folle ai bassi giri accellero tutto fa un vuoto e poi sale di giri e visto che non ho toccato la vite miscela non può essere altro che get max piccolo.Oggi pomeriggio rimetto il 95...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il get 95,la vespa va meglio,però c'è sempre un piccolo problema in basso...c'è da regolare o la vite miscela(quella che gianluca chiama dei medio-bassi)o il get minimo,in pratica quando torno da una tirata la vespa non mi tiene bene il minimo e mi si spegne e poi quando accellero per molto tempo in folle,sempre a motore caldo,non riesce a mantenere il minimo per molto tempo e la manopola ai bassissimi giri la sento vuota,non ha influenza(con il getto 92 questo fatto era molto piu evidente)come faccio ad ingrassare in basso con la vite miscela? la svito? ma senza togliere il carb da li dentro ci riesco con un cacciavite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...