Vai al contenuto

sapete creare un silenziatore?!


Ospite angelo255

Messaggi consigliati

ciao a tutti

mi chiedevo....

se sapevate crearvi un silenziatore...

o per lo meno se mi potevate sugerire un qualcosa da farsi....

avevo letto su internet che una volta si usava sostituire una lattina di redbul al silenziatore

ma come si fa'?!

mi date un po' di misure?!?

grazie

(spero sia utile anche a qualcun altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

una lattina la vedo un pò sottile e comunque piccola per fare un silenziatore. in ogni caso deci prendere un cilindro (o tubo) del materiale che preferisci e poi metterci una mitraglia dentro. fai i fondelli, riempi di lana ed è fatto.

misure non ce ne sono. dipende da come lo vuoi tenendo conto che in parte la lunghezza influisce sul carattere del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

su una banana quanto mi consigli di farlo lungo il sile?

di che materiale?( dove potrei reperire i tubi in caso?)

(i tubi quelli che si usano per l' idraulica andrebbero bene in caso?!?!)(quindi in ferramenta)

Link al commento
Condividi su altri siti

su una banana quanto mi consigli di farlo lungo il sile?

di che materiale?( dove potrei reperire i tubi in caso?)

(i tubi quelli che si usano per l' idraulica andrebbero bene in caso?!?!)(quindi in ferramenta)

io per l' espa del proto ho usato dei tubu del tonnere delle stampanti e come tappi delle rosette da idraulico, quele cromate che si mettono dove escono i tubi dalle piastrelle di ceramica...

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho una stampante con il toer non ne ho...

hehe

comunque quanto "grosso" dev essere il tubo?(di spessore)

e quanto dev essere di diametro?

(sia quelli interno e quello esterno)

come tappi potrei usare in caso i fondi delle lattine con 2 buchi...(uno per ogni parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il tubo interno quanto grande?!

(quanto e' grande il tubo di una proma?)

la lamiera in ferramenta la dovrebbero vendere vero?

(le forbici per lamiera non le ho... magari potrei usare delle tenaglie...)

 

 

bhe sarebbe piu' facile usare una lattina...

materiale che ti servono

2 lattine....

1 tubo(per fare la mitraglia)

e la lana di vetro

 

tagli le 2 lattine

usi le due parti inferiori e le buchi per fare passare il tubo.. e gli lasci un po' di spazio di margine alla fine della lattina...

gli tagliuzi gli spazi in modo da diminuire il diametro... ed inserisci il tubo dei rivetti ed e' fatta

(si deve fissare almeno un lato del sile al tubo.... non so' come... se avete idee)

Link al commento
Condividi su altri siti

come tubo esterno si potrebbe usare anche i scarichi dei lavandini che sono cromati spessi 1mm ,abbastanza lunghi e di diametro io ne ho uno 40mm potresti vedere se esistono + grandi...le lattine scordatele io le usavo x i miei primi esperimentini a 11 anni sono inutilizzabili

sulla mia leo ho montato un silenziatore (riempito da me di lana d'acciaio) di un'altra leo che era x una moto da cross aprilia 50 cc che ho visto anche su un si quindi, se non ne puoi fare a meno potresti cercare da un meccanico di motorini...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo interno deve essere forato tipo mitraglia altrimenti non serve a un kaiser!! per quello puoi, sempre dal ferramenta prendere della rete metallica abbastanza fitta, tipo buchi da 5mm in giù e poi la arrotoli a piacimento per fare il diametro del silenzia interno.

 

per quello asterno se metti la lattina farai pure scena ma penso che i colori, dopo 15 min che corri saranno anche andati..

prova a cercare nel ferrovecchio. a volte trovi l'impensabile..per i fondelli lamiera e 2-3 rivetti!!

 

ovviamente va riempito con lana di roccia o di vetro o con la spugna di ferro :-D

 

quella della lattina la sapevo per il filtro d'aspirazione..

 

ah, ti conviene cercare tubi d'alluminio. più facile da lavorare e più leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

dove la posso trovare la lana di roccia?(o qualcosa del genere?) :M:M

in casa ho un tubo per scarico di lavandino... ma mi sembra che e' piccolo....(come diametro)

devo andare a vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

dove la posso trovare la lana di roccia?(o qualcosa del genere?) :M:M

in casa ho un tubo per scarico di lavandino... ma mi sembra che e' piccolo....(come diametro)

devo andare a vedere....

e' 2.5 cm..... e' troppo piccolo vero?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. la lana la trovi in un negozio di materiale per edilizia e ti costa 3€ al metro quadro. oppure prendi quello polini che è lo stesso ma ti costa 6€ per 1 silenziatore :-D

 

 

dove li trovi quei prezzi????

da me per 1 silenziatore da scooter non so che marca, la vendono a 15 €...da panico.

per fortuna che non ho silenziatori da rigenerare alla vespa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi 5 cm di diametro e di lunghezza quanto mi consigli?

 

meglio una retina o uso un tubo?(forse e' meglio il tubo... la retina si potrebbe piegare o no?)

5cm è il diametro minimo...

comunque meglio la retina e dove si attacca alla marmitta ci metti un tubo fissato bene al coperchio in modo che non sia la retina a sostenere il peso ma il tubo esterno ;-)

se vuoi ti facio un disegno :mrgreen:

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ho capito tutto...

ade ci vuole solo la pratica...

mi devo procurare tutto!!

grazie a tutti!

speriamo che vada a buon fine ed esca qualcosa di positivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. la lana la trovi in un negozio di materiale per edilizia e ti costa 3€ al metro quadro. oppure prendi quello polini che è lo stesso ma ti costa 6€ per 1 silenziatore :-D

 

 

dove li trovi quei prezzi????

da me per 1 silenziatore da scooter non so che marca, la vendono a 15 €...da panico.

per fortuna che non ho silenziatori da rigenerare alla vespa :lol:

 

ti dico: mai comprata ma sapevo che costava una follia..ma 15€ è proprio pazzia, blasfemia (o è SPARTA!?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...