Vai al contenuto

Miglior elaborazione con 102 Pinasco???


Messaggi consigliati

da quello che so il pinasco ha una luce di scarico molto bassa di fasature...in poche parole piccola

ti consiglio di allargarla almeno di 1mm per parte e di alzarla di un paio di mm

 

poi il solito come raccordature varie, un bel 24, 24/72 e un albero anticipato oppure anticipi l'originale...come amrmitta metti una polini o una proma per una config tranquilla oppure un espansione...

 

comunque per maggiori info prova a sentire xx75 che so che ha un pinasco

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so il pinasco ha una luce di scarico molto bassa di fasature...in poche parole piccola

ti consiglio di allargarla almeno di 1mm per parte e di alzarla di un paio di mm

 

poi il solito come raccordature varie, un bel 24, 24/72 e un albero anticipato oppure anticipi l'originale...come amrmitta metti una polini o una proma per una config tranquilla oppure un espansione...

 

comunque per maggiori info prova a sentire xx75 che so che ha un pinasco

 

ha detto bene dalle, il pinasco ha los carico bassino, alzalo di almeno un paio di mm, se ci metti la mirco rocket o rr alzalo anke di 3mm e se riesci alza di un mm anche i travasi principali (quelli più grandi). per il resto posso consigliarti di anticipare l'albero originale e di fare una bella fase di aspirazione, anche 130/70... allarga valvola e raccorda i travasi, squish stai sul mm. 24 e il volano intorno al kilo e 6.

il 19 è piccolino....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pinasco senza dremel non va!

io consiglio si basettare di 2 mmsotto e di alzare lo scarico ancora di 1 mm

allarghi 1 po i travasi alla base 24 phbl espansioncina e il gioco e fatto! :D

e come lo basetti un alluminio? lo tornisci tu il cromo... ehhh signur paolo... vai a fare gli L con la testa ad incasso su!che tanto eprdi lo stesso :M :PRR

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pinasco senza dremel non va!

io consiglio si basettare di 2 mmsotto e di alzare lo scarico ancora di 1 mm

allarghi 1 po i travasi alla base 24 phbl espansioncina e il gioco e fatto! :D

e come lo basetti un alluminio? lo tornisci tu il cromo... ehhh signur paolo... vai a fare gli L con la testa ad incasso su!che tanto eprdi lo stesso :M :PRR

 

 

non capisco.......xx.....forse mi è sfuggito qualcosa, ma una basetta sotto un alu cosa comporta..??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pinasco senza dremel non va!

io consiglio si basettare di 2 mmsotto e di alzare lo scarico ancora di 1 mm

allarghi 1 po i travasi alla base 24 phbl espansioncina e il gioco e fatto! :D

e come lo basetti un alluminio? lo tornisci tu il cromo... ehhh signur paolo... vai a fare gli L con la testa ad incasso su!che tanto eprdi lo stesso :M :PRR

 

 

non capisco.......xx.....forse mi è sfuggito qualcosa, ma una basetta sotto un alu cosa comporta..??

 

Quando metti una basetta o spessore di 1/2 mm, devi togliere la stessa quota o sopra o sotto il cilindroa seconda di dove spessori??

Su un ghisa è una cavolata, un giro sul tornio e via, con l'alluminio la cromatura della canna, penso possa saltare o non venga via, questo non lo so,ti dirà meglio XX...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pinasco senza dremel non va!

io consiglio si basettare di 2 mmsotto e di alzare lo scarico ancora di 1 mm

allarghi 1 po i travasi alla base 24 phbl espansioncina e il gioco e fatto! :D

e come lo basetti un alluminio? lo tornisci tu il cromo... ehhh signur paolo... vai a fare gli L con la testa ad incasso su!che tanto eprdi lo stesso :M :PRR

 

 

non capisco.......xx.....forse mi è sfuggito qualcosa, ma una basetta sotto un alu cosa comporta..??

 

Quando metti una basetta o spessore di 1/2 mm, devi togliere la stessa quota o sopra o sotto il cilindroa seconda di dove spessori??

Su un ghisa è una cavolata, un giro sul tornio e via, con l'alluminio la cromatura della canna, penso possa saltare o non venga via, questo non lo so,ti dirà meglio XX...

 

 

 

aaahhh......sta sopra il pettino......non ci avevo pensato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la cromatura non salta !provato io!!

la cromatura non è tutta uguale, quella del pinasco non è nichelatura degli M e dei cilindri da spooter, è una cromo scarsino da quello che ho potuto constatare...

 

 

 

 

Quando hai fatto le sacche/unghiate come si è comportata la camicia...?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cromatura non salta !provato io!!

la cromatura non è tutta uguale, quella del pinasco non è nichelatura degli M e dei cilindri da spooter, è una cromo scarsino da quello che ho potuto constatare...

 

 

 

 

Quando hai fatto le sacche/unghiate come si è comportata la camicia...?

nono ma da limare si comporta bene, usando la punta di pietra... il tornio non usa quel pricipio... diciamo che il cromo del pinasco è durissimo, troppo dura e quindi si scaglia facilmente, mettendo in canna la punta in hss si scheggiava per niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...