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regolazione anticipo


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mi sono informato sulla curva di anticipo di alcune accensioni e ho capito adesso perche siete tutti convinti che aumentando l'anticipo il motore tira più ai bassi...

non avevi bisogno di informarti,le risposte GIUSTE c'erano gia,e poi,non e' che ne siamo convinti noi,e' cosi,punto e basta :F

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ok grazie guys 8) farò l'anticipo alla polini!!! ciao :PRT

:B:B

 

 

aggiungo x LS:io so meno di zero del mondo dei cart,pero' mi sembra assurdo (anche se potrei sbagliare)che piu salgono di giri,piu aumenta l'anticipo :roll:

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ok grazie guys 8) farò l'anticipo alla polini!!! ciao :PRT

:B:B

 

 

aggiungo x LS:io so meno di zero del mondo dei cart,pero' mi sembra assurdo (anche se potrei sbagliare)che piu salgono di giri,piu aumenta l'anticipo :roll:

anche fà tanto strano ls.. i kart fanno 20.000rpm alcuni, e scaldano, azzo se scaldano... alla fine del rettilineo molti coprono anche il filtro con la mano per ingrassare la carburazione e raffreddare il cilindro (giacomelli school)..... non penso proprio che i radiatori vengono coperti.. e inoltre a 20krpm se aumentasse l'anticipo alla fine del rettilineo usi la biella come pistone, perchè quest'ultimo non c'è più...

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anche fà tanto strano ls.. i kart fanno 20.000rpm alcuni, e scaldano, azzo se scaldano... alla fine del rettilineo molti coprono anche il filtro con la mano per ingrassare la carburazione e raffreddare il cilindro (giacomelli school)..... non penso proprio che i radiatori vengono coperti.. e inoltre a 20krpm se aumentasse l'anticipo alla fine del rettilineo usi la biella come pistone, perchè quest'ultimo non c'è più...

 

ok convinto tu...

comunque guarda quelli che fanno la winter cup se non coprono il radiatore, se guardi ci mettono sopra delle lastre di plexiglass...

sei rimasto a qualke anno fa riguardo ai motori dei kart i vecchi 100 che facevano 20000giri putroppo sarà da 5 o 6 anni che non esistono + adesso al loro posto c sono i 125 con il limitatore a 16500giri e anche il problema del raffreddamento non esiste praticamente +, quando fa proprio caldissimo si mette un altro piccolo radiatore dalla parte del motore.

la mano viene ancora messa ma quando si chiude il gas a quel regime d rotazione il cilindro si smagrisce parecchio allora serve più olio, ma x evitare che si grippi il cilindro non per raffreddare

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anche fà tanto strano ls.. i kart fanno 20.000rpm alcuni, e scaldano, azzo se scaldano... alla fine del rettilineo molti coprono anche il filtro con la mano per ingrassare la carburazione e raffreddare il cilindro (giacomelli school)..... non penso proprio che i radiatori vengono coperti.. e inoltre a 20krpm se aumentasse l'anticipo alla fine del rettilineo usi la biella come pistone, perchè quest'ultimo non c'è più...

 

ok convinto tu...

comunque guarda quelli che fanno la winter cup se non coprono il radiatore, se guardi ci mettono sopra delle lastre di plexiglass...

sei rimasto a qualke anno fa riguardo ai motori dei kart i vecchi 100 che facevano 20000giri putroppo sarà da 5 o 6 anni che non esistono + adesso al loro posto c sono i 125 con il limitatore a 16500giri e anche il problema del raffreddamento non esiste praticamente +, quando fa proprio caldissimo si mette un altro piccolo radiatore dalla parte del motore.

la mano viene ancora messa ma quando si chiude il gas a quel regime d rotazione il cilindro si smagrisce parecchio allora serve più olio, ma x evitare che si grippi il cilindro non per raffreddare

boh può essere che tu abbia ragione, non sono un esperto di kart, e non sapevo che non ci fossero più i kart 100! porco giuda.... quelli filavano!

comunque la storia del raffreddamento, 16.500 giri non sono proprio pochi per non farlo scaldare... comunque non dico altro perché non sono sicuro di niente dei kart...

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Salve a tutti... :-D

Sto montando sulla mia pk un 115 polini :1 con campana 24\72dd, carburo 19, frizione 4 dischi, marmitta pitone polini, albero pinasco anticipato cono 20 con inserti in nylon.

Fino a qualche mese fa ho avuto il 75 polini montato plug and play con il carburo e basta. Quest'ultimo aveva potenza ai bassi e non lo rendeva molto grintoso agli alti e pensavo di fare il modo che il 115 avesse il picco di potenza un po di più agli alti... Pensavo di ruotare lo statore di qualche grado in senso orario... Altri metodi :?: ?

 

Grazie a tutti :D:D

 

PS non intendo montare basette...

 

 

Non c'è bisogno di giocare con l'anticpo....dal 75 al 115 il pistone cresce 1 cm.... :-D Vedrai come sarà SPINGENTE rispetto al 75. Consiglio personale è di non farlo girare troppo altino, e se hai disponibilità pignoncino da 25. :B

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