Vai al contenuto

Pinasco 177 alluminio nuovo setting.


Messaggi consigliati

Io lo monto da tanti anni il carburatore del t5 e va benissimo, ma devi togliere necessariamente tutti i getti del carburatore t5.

Procurati ttutti i getti del carburatore  E del 200  quindi 160 freno aria be3 emulsionatore e poi il max che ci vuole che sicuramente  se hai il filtro del t5 ti chiederà oltre 130.

Nel minimo metti il 55 160 ,vanno accorciati i freni aria e ci fai la tacca per il cacciavite servendoti del dremel o di un seghetto.

Modificato da mega
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io lo monto da tanti anni il carburatore del t5 e va benissimo, ma devi togliere necessariamente tutti i getti del carburatore t5.

Procurati ttutti i getti del carburatore  E del 200  quindi 160 freno aria be3 emulsionatore e poi il max che ci vuole che sicuramente  se hai il filtro del t5 ti chiederà oltre 130.

Nel minimo metti il 55 160 ,vanno accorciati i freni aria e ci fai la tacca per il cacciavite servendoti del dremel o di un seghetto.

grazie a tutti! dicevo.. GT pinasco alluminio corsa 60, carb. si2424g con filtro t5.

 

- montata marmitta megadella

- MAX 160 be3 132 (ma sono apparentemente ancora magro di max)

- min 48/160 (il 55 160 mi sembra grassissimo)

 

Il carburatore del t5 che ho, è della pinasco (quindi spaco mi sembra). La sua vite del minimo è cilindrica, non finisce a punta come le altre. Devo tenerla aperta intorno ai 4 giri per far lavorare bene il circuito del minimo.

 

Ho un bel buco borbottante (mi sembra grassa) ai bassi-medi giri (nessun problema ai bassissimi ed è decisamente magra al massimo, la candela mi da ragione)

 

Metterò un massimo più grande d'accordo ma per quel buco ai bessi-medi che mi consigliate?

Modificato da discorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Che valvola gas hai? La 5 forse? Se è così, passa alla 4 e se non basta alla 6.

Come sarebbe che la vite non è a punta? il carburatore lo hai comperato nuovo o di seconda mano?

Dunque la valvola gas era senza scritte, senza unghiata nella parte inferiore, completamente piatta, ora ho messo quella che era di un carburatore del 200, la 8492.04 e ha un unghiatina appena accennata ma in pianta è perfettamente rettangolare, non ha lo scalino in punta. Si comporta già molto meglio.

Diminuito l'imbratto ai medi ma non sparito (unghiatina), e eliminato il buchettino piccolo iniziale che avevo aprendo da tutto chiuso (scalinetto in punta mancante). 

Al max pero sono molto magro col 132.

La vite del minimo non è a punta ma è cilindrica, La pinasco la fa così (o la spaco) e la devo tenere come ho detto 4 o 5 giri aperta, se metto uella classica... imbratto tutto, provato.

 

post-1697-0-65168300-1426725233_thumb.jpg

 

Carburatore di seconda mano.

 

Mi servirebbe una ghogliottina con unghiata + marcata ma senza scalino in punta e un getto max più grosso, a quanto pare.

Forse sono sti pinasco.. non so che dire ne ho provate 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la valvola gas era senza scritte, senza unghiata nella parte inferiore, completamente piatta, ora ho messo quella che era di un carburatore del 200, la 8492.04 e ha un unghiatina appena accennata ma in pianta è perfettamente rettangolare, non ha lo scalino in punta. Si comporta già molto meglio.

Diminuito l'imbratto ai medi ma non sparito (unghiatina), e eliminato il buchettino piccolo iniziale che avevo aprendo da tutto chiuso (scalinetto in punta mancante). 

Al max pero sono molto magro col 132.

La vite del minimo non è a punta ma è cilindrica, La pinasco la fa così (o la spaco) e la devo tenere come ho detto 4 o 5 giri aperta, se metto uella classica... imbratto tutto, provato.

 

attachicon.gifvite getto minimo.JPG

 

Carburatore di seconda mano.

 

Mi servirebbe una ghogliottina con unghiata + marcata ma senza scalino in punta e un getto max più grosso, a quanto pare.

Forse sono sti pinasco.. non so che dire ne ho provate 1000

Allora avevi la ghigliottina 5 e giustamente s'imbrattava. Ora hai la 4. Acquista su SIP la 6 e la 8 e fai le prove. Comincia con la 6 e getto 140.

La tua vite va svitata di più non perché ha la punta cilindrica, ma perché in passo della filettatura è più stretto. Ora ho capito qual è.

Buone prove

Modificato da Tondo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevi la ghigliottina 5 e giustamente s'imbrattava. Ora hai la 4. Acquista su SIP la 6 e la 8 e fai le prove. Comincia con la 6 e getto 140.

La tua vite va svitata di più non perché ha la punta cilindrica, ma perché in passo della filettatura è più stretto. Ora ho capito qual è.

Buone prove

La filettatura è identica a quella classica, ho fatto la prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevi la ghigliottina 5 e giustamente s'imbrattava. Ora hai la 4. Acquista su SIP la 6 e la 8 e fai le prove. Comincia con la 6 e getto 140.

La tua vite va svitata di più non perché ha la punta cilindrica, ma perché in passo della filettatura è più stretto. Ora ho capito qual è.

Buone prove

Dunque, avevo fatto la prova con la vite del minimo, ma era un altro carburatore spaco.. hai ragione, rispetto al passo originale è molto più piccolo quello spaco. Bene, mistero risolto.

Ho ordinato le ghigliottine 6 e 8 e kit getti fino a 145, appena faccio le prove vi faccio sapere,

grazie mille a tutti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...