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elaborazione vespa hp


Ospite vespahp

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Ospite giovespa
bha mettendo una polini a banana al massimo guadagni 10-15 km/h rispetto ad ora...poi visto che ci metti la 22/63 la 4a non si tira!!

vespahp94, ci possono essere tanti fattori che ti fanno aumentare le prestazioni o diminuirle...passando da un padellino ad una polini a banana e carburando un po meglio il motore del mio amico, ho guadagnato 20 km\h e una ripresa buona!

 

in base a cosa dici che il tuo tachimetro è preciso??sai quanto segna un gps se la vespa segna 100??non te la prendere ma quel motore ha qualcosa che non va...carburazione e anticipo?valvola e raccordi? ;-)

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Ospite giovespa

gianluca se provi un altra volta a leggere nel mio pensiero prima di scrivere un messaggio, giuro che mi incaxx!!!! :mrgreen:

si scherza eh!

però che coincidenza, circa le stesse frasi! :B

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c' e' da considerare anche che io ho una "padella" di nome e di fatto svuotata... quindi va peggio di una padella "normale"

ho perso i miei 10 km/h con la "pulizia" che e' stata fatta alla marma..... essendo stata svuotata all suo interno...

;)

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allora il mio takimetro di 1a SEGNA LA VELOCITà REALE MISURATA CON QUELLA DI UNA MACCHINA(CITROEN C3),con le altre marce sballa di 10 km/h...quando avevo 75 dr,polini a banana,carb 19 e rapporti 16/69 cioe con pignone pinasco 16 denti per campana da 72(ho la vespa hp) mi segnava 80 ma effettivi erano 70-72...per quanto riguarda l'anticipo dell'albero è stato anticipato di 7-8 gradi seguendo il profilo dell'anticipo già esistente(infatti l'albero hp è di serie anticipato),poi valvola è stata allargata tanto che quello che mi ha venduto i pezzi mi ha anche allargato il collettore del carburatore 24(cosa che ancora non capisco perchè l'abbia fatto)...

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ragazzi dispiace ammetterlo ma ci ha smascherati

speravo che non intervenisse ma purtroppo l'ha fatto...sigh...

è inutile che cercate di contraddirlo

il messia ha portato la luce su una vita piena di menzogne e noi dobbiamo solo prostrarci alla sua verità indiscussa

spero non continuiate nella vostra opera di occultismo e che lo seguiate nel suo percorso verso un mondo più giusto e umano

 

io ti credo vespahp :A:A:A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

oggi sono sommerso di lavoro :M

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allora il mio takimetro di 1a SEGNA LA VELOCITà REALE MISURATA CON QUELLA DI UNA MACCHINA(CITROEN C3),con le altre marce sballa di 10 km/h...

 

Interessante questo dato...

Il tuo takimetro non segna niente di reale, è starato come tutti quelli esitenti...

Credi che quelli delle macchine sono precisi????

Sono sprecisi tanto quanto i nostri...

L'unico segnalatore preciso è il GPS, o navigatore...

 

Generalmente i contachilometri scazzano del 10%...

Da qui si evince che in prima la velocità reale è simile a quella segnata, ma per il semplice motivo che il 10% di 40, è 4 :!::!::!:

Quindi se non sono 40 sono 35 (anche se mi sembra sempre moooolto ottimistica come velocità).

Nelle altre marce non è che scazza sempre di 10km/h, se sei a 80 il 10% è 8, a 100 è 10, a 120 è 12..

Ti dico generalmente il 10%, in alcuni è di più come in alcuni è di meno...

 

Comunque sia, tanto è inutile, anche se tutto il forum ti dice che un 100 tira la 22/63 o che i contakilometri sono tutti starati non vuoi dar retta a nessuno, quindi fa come meglio credi... :B

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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perhè ti sembra molto ottimistica??? forse i 40 esatti non me li segna ma i 35-38 segnati si, sempre tirando la 1a al max...ah oggi ho scoperto un altro particolare...passando al pignone 25 non solo in salita va di meno ma oggi in 4a su un rettilineo quando accelleravo ed avevo appena messo la 4a sul'accelleratore è come se non ci fosse piu corsa,la manopola non aveva corsa!!! forse perchè il motore era freddo? poi noto che finisce presto la 4a...

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perhè ti sembra molto ottimistica??? forse i 40 esatti non me li segna ma i 35-38 segnati si, sempre tirando la 1a al max...ah oggi ho scoperto un altro particolare...passando al pignone 25 non solo in salita va di meno ma oggi in 4a su un rettilineo quando accelleravo ed avevo appena messo la 4a sul'accelleratore è come se non ci fosse piu corsa,la manopola non aveva corsa!!! forse perchè il motore era freddo? poi noto che finisce presto la 4a...

 

Vuoi dare lezioni su quale rapportatura usare, e nemmeno sei consapevole della andamento del tuo motore ed eventuali problemi?? :shock:

 

C)

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perhè ti sembra molto ottimistica??? forse i 40 esatti non me li segna ma i 35-38 segnati si, sempre tirando la 1a al max...ah oggi ho scoperto un altro particolare...passando al pignone 25 non solo in salita va di meno ma oggi in 4a su un rettilineo quando accelleravo ed avevo appena messo la 4a sul'accelleratore è come se non ci fosse piu corsa,la manopola non aveva corsa!!! forse perchè il motore era freddo? poi noto che finisce presto la 4a...

 

Vuoi dare lezioni su quale rapportatura usare, e nemmeno sei consapevole della andamento del tuo motore ed eventuali problemi?? :shock:

 

C)

 

hehe..perchè non hai visto le lezioni sulla carburazione:

 

dal vangelo secondo VESPAHP: monti un 100 con un 102 anche se alzato di fasi???!!!!!!!!!!! ti ripeto stai attorno ai 90-94 e per adesso NON toccare lo spillo...un mia amico con 102 polini con lo scarico a 180 gradi monta un 92 di getto max con tutti il resto delle tarature originale!!!!!!! la tua carburazione è deisamente grassa,anche per questo fai i 90...dovresti fare di piu...

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hehe..perchè non hai visto le lezioni sulla carburazione:

 

dal vangelo secondo VESPAHP: monti un 100 con un 102 anche se alzato di fasi???!!!!!!!!!!! ti ripeto stai attorno ai 90-94 e per adesso NON toccare lo spillo...un mia amico con 102 polini con lo scarico a 180 gradi monta un 92 di getto max con tutti il resto delle tarature originale!!!!!!! la tua carburazione è deisamente grassa,anche per questo fai i 90...dovresti fare di piu...

ragazzi dispiace ammetterlo ma ci ha smascherati

speravo che non intervenisse ma purtroppo l'ha fatto...sigh...

è inutile che cercate di contraddirlo

il messia ha portato la luce su una vita piena di menzogne e noi dobbiamo solo prostrarci alla sua verità indiscussa

spero non continuiate nella vostra opera di occultismo e che lo seguiate nel suo percorso verso un mondo più giusto e umano

 

io ti credo vespahp :A :A :A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ehy non confondiamo vespahp94 con vespahp :evil:

comunque mi sta dando molti consigli gianluca91 molto gentile...

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va bene se ritenete che il getto max 100 può anche andar bene...bah io starei sempre tra l'88 e il 94 non oltre...io monto getto max 90 e mai una scaldata o grippata...

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Ospite giovespa
va bene se ritenete che il getto max 100 può anche andar bene...bah io starei sempre tra l'88 e il 94 non oltre...io monto getto max 90 e mai una scaldata o grippata...

eh anche qui c'è bisogno di farti capire che a parità di preparazione, il getto del massimo può differire anche di 10 punti...

dai vai in garage e fai qualche prova...non parlare per sentito dire...

 

poi non esiste la carburazione a distanza...

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orco can..è vero!! beh, noi intendavamo 94!! vero nosholley?? e poi anche te, a scegliere nomi così simili.. :-D

 

potevi chiamarti PATATONE così non ti confondeva nessuno!!

:-D

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bah...a me dicevano il contrario...cioe con scarico allargato e alzato o piu in generale con fasi alzate è meglio rapporti corti,espansione e carb generoso...comunque nella mia vespa la 24/72 si abbina meglio...penso di prendere i 95 effettivi con i 24/72...

 

 

 

senti un po'...... Sono stufo che metti le parole in bocca d'altri...

LA GENTE E' RESPONSABILE DI QUELLO CHE DICE, NON DI QUELLO CHE CAPISCI TU.

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va bene se ritenete che il getto max 100 può anche andar bene...bah io starei sempre tra l'88 e il 94 non oltre...io monto getto max 90 e mai una scaldata o grippata...

eh anche qui c'è bisogno di farti capire che a parità di preparazione, il getto del massimo può differire anche di 10 punti...

dai vai in garage e fai qualche prova...non parlare per sentito dire...

 

poi non esiste la carburazione a distanza...

 

 

Questi discorsi glieli ho fatti io come tanti altri, ma NON CE LA FA O NON VUOLE CAPIRE....

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allora il mio takimetro di 1a SEGNA LA VELOCITà REALE MISURATA CON QUELLA DI UNA MACCHINA(CITROEN C3),con le altre marce sballa di 10 km/h...

 

Interessante questo dato...

Il tuo takimetro non segna niente di reale, è starato come tutti quelli esitenti...

Credi che quelli delle macchine sono precisi????

Sono sprecisi tanto quanto i nostri...

L'unico segnalatore preciso è il GPS, o navigatore...

 

 

Detto e ridetto, non serve a nulla ripeterlo.

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LA GENTE E' RESPONSABILE DI QUELLO CHE DICE, NON DI QUELLO CHE CAPISCI TU.

con fasi alzate è meglio rapporti corti,espansione e carb generoso

 

forse questa è l'unica cosa che si può salvare. per il resto :WC

 

 

il fatto è che per abitudine va in giro a scrivere "Tizio ha detto questo" "Caio ha detto quest'altro" quando spesso NON è assolutamente vero perché ha mal interpretato quanto ha letto.

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ragazzi dispiace ammetterlo ma ci ha smascherati

speravo che non intervenisse ma purtroppo l'ha fatto...sigh...

è inutile che cercate di contraddirlo

il messia ha portato la luce su una vita piena di menzogne e noi dobbiamo solo prostrarci alla sua verità indiscussa

spero non continuiate nella vostra opera di occultismo e che lo seguiate nel suo percorso verso un mondo più giusto e umano

 

io ti credo vespahp :A:A:A

 

 

:M:M:M:M:M:M

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

oggi sono sommerso di lavoro :M

:M:M:M

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c' e' da considerare anche che io ho una "padella" di nome e di fatto svuotata... quindi va peggio di una padella "normale"

ho perso i miei 10 km/h con la "pulizia" che e' stata fatta alla marma..... essendo stata svuotata all suo interno...

;)

io ho una "padella" come la tua ed è tutta intasata...mi conviene aprirla e pulirla o solo stapparla in un altro modo??

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