Vai al contenuto

elaborazione vespa hp


Ospite vespahp

Messaggi consigliati

non ho assolutamente capito quello che mi vuoi dire rude...bah ma come si leggono i tuoi messaggi!!!!??? sono a libera interpretazione?? che cosa vuoi dirmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ahah con tutti i lavori che questo ha fatto allo scarico pensi che la 22/63 la tirasse???!!!!!!!! bahhhh...quando si interviene sullo scarico BISOGNA DIMINUIRE IL RAPPORTO,METTERE UN CARB GENEROSO E PREFERIBILMENTE MAMRITTA AD ESPANSIONE!!!!!! una 22/63 puo stare in un cilindro di scatola con marmitta sitoplus o siluro...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ragazzo vuole mettere una un 102 olimpia e la marmitta polini sotto il motore che tira un po di piu di una siluro, per me va bene la 22/63 o la 25/72

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto il mio consiglio è di non mettere la 22/63 con un 102cc...metti la 24/72 che è molto piu godibile e ripresa schiacciante!!!!! con la 22/63 la 4a non si tira fino in fondo con qualsiasi 102!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, che la 22/63 si tira eccome, la tiro io con travasi non raccordati e albero originale con tantissimi km.. (abbassandomi in posa aerodinamica :lol: )

senti me, con quella marmitta e aumentando un po il rdc i 22/63 vanno benissimo (ovviamente se tutto montato bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah con tutti i lavori che questo ha fatto allo scarico pensi che la 22/63 la tirasse???!!!!!!!! bahhhh...quando si interviene sullo scarico BISOGNA DIMINUIRE IL RAPPORTO,METTERE UN CARB GENEROSO E PREFERIBILMENTE MAMRITTA AD ESPANSIONE!!!!!! una 22/63 puo stare in un cilindro di scatola con marmitta sitoplus o siluro...

 

 

Prova a chiederti perche non te lo tira...

...A me la cosa sembra grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
senti hai mai provato la 24/72????

senti hai mai fatto un motore in grazia di colui_il_quale??

che ci vuole a capire che un 102 assemblato bene tira una 22\63 o anche una 24\61??

 

la 24\72 lasciala ai 75!

Link al commento
Condividi su altri siti

VespaHP94...

Portando il massimo rispetto verso tutti nelle mie affermazioni:

 

Guardando il tuo nome si deduce che tu abbia 15 anni, e, a meno che tu non abbia avuto una passione precedente il tuo conseguimento del patentino, cosa che non credo date le tue domande, arrivo a pensare che tu abbia fatto solo il tuo di motore (se l'hai fatto te, non lo so)...

 

Io ho 18 anni, non tanti più di te, di motori non ne ho fatti tanti, tutti corsa corta (43mm)...

A un ragazzo montai, 19/19, 85DR, polini a banana (nuovo modello) e 24/72, non mi ricordo se gli anticipai un pelo o no l'albero...

La 4° la metteva, certo non era una scheggia nel pigliarla, ma la tirava...

 

Detto questo, un 100, polini o che vuoi che sia, la 22/63 la deve tirare, a maggior ragione se adotta una configurazione come quelle sopra citate, che è quasi P&P...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mitch lascia stare questo non sa neanche se è al mondo.. purtroppo ultimamente va così... :roll:

ma no, dai non diamogli addosso, avrà avuto le sue esperienze, anche se un po' di umiltà non guasta mai :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho lo scarico allargato di 1mm per lato e alzato di 1mm,travasi raccordati,quindi non è proprio P&P...poi io ho montato entrambi i pignoni:24 e 25...col 24 va nettamente meglio,col 25 in rettilineo tendente alla salita va molto meno...ma dai finitela con queste cose:un 102 che tira una 24/61!!!!!!!???????? ma finitela!!!!!! ditemi come potrebbe fare...

 

 

p.s.:non capisco cosa intendete per ''assemblato bene''...me lo potreste spiegare??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho lo scarico allargato di 1mm per lato e alzato di 1mm,travasi raccordati,quindi non è proprio P&P...poi io ho montato entrambi i pignoni:24 e 25...col 24 va nettamente meglio,col 25 in rettilineo tendente alla salita va molto meno...ma dai finitela con queste cose:un 102 che tira una 24/61!!!!!!!???????? ma finitela!!!!!! ditemi come potrebbe fare...

 

 

p.s.:non capisco cosa intendete per ''assemblato bene''...me lo potreste spiegare??

 

Con lo scarico allargato teoricamente si dovrebbe guadagnare in coppia, quindi...

Qui non ti stanno dicendo della 24/61, ma che un 100 tira la 22/63...

Alcuni hanno tirato in ballo la 24/61, ma il discroso principale è sulla 22/63...

 

monta la 24/72,i 22/63 o 25/72 sono troppo lunghi per un 102cc...i

 

Da questo pezzo di discorso è nato la discussione che tutti dicono che i 22/63 VENGONO TIRATI da un 100...

 

Ti spiego che intendo io per assemblare bene...

Si deve mettere i cuscinetti in sede, lo appoggi, se il cuscino vedi che non entra o entra storto, non c'è bisogno che pigli il martello e ce lo mandi straforzato a suon di martellate, deformi la sede e basta e non lo fai lavorare in asse...

Esempio finale, quando chiudi i carter, dadi stretti, se vedi che l'albero non gira libero, ma forza in alcuni punti, qualcosa non è dritto!!!

L'ultimo blocco che ho chiuso ci ho messo tanto tempo, ma ho cerato di usare massima pulizia e calma, e quando ho chiuso i carter e stretto i dadi l'albero girava libero che era una bellezza, e ho usato tutti cuscinetti usati... (esempio banale)

Anche la pulizia centra, perchè (sempre per i cuscini) se ci sono truccioli di alluminio che magari li hai lasciati sul banco e li metti così come sono, insomma....

Si potrebbe continuare all'infinito.

Io definisco un lavoro buono quando è svolto con pulizia, ordine e calma, e uno deve avere un minimo di conoscenza di che fa...

 

Detto ciò, un 100 la 22/63 la tira anche con lo scarico alzato e allargato di 1mm...

 

PS. I lavori che hai te, albero anticipato e travasi raccordati (ecc... ecc...) non sono una discriminante, perchè con questi lavori la dovresti tirare ancora più facilmente la 22/63...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...a me dicevano il contrario...cioe con scarico allargato e alzato o piu in generale con fasi alzate è meglio rapporti corti,espansione e carb generoso...comunque nella mia vespa la 24/72 si abbina meglio...penso di prendere i 95 effettivi con i 24/72...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...a me dicevano il contrario...cioe con scarico allargato e alzato o piu in generale con fasi alzate è meglio rapporti corti,espansione e carb generoso...comunque nella mia vespa la 24/72 si abbina meglio...penso di prendere i 95 effettivi con i 24/72...

 

Un po sul vago sei...

COn fasi alzate mi sembra lo intendi un po male...

Qui con fasi alzate uno intende spessorare anche di 2mm sotto per alzare tutte le fasi, e non solo appena una limatina allo scarico...

 

Sulla tua vespa si abbina meglio la 24/72, come ti hanno gia detto magari non è messa a punto al meglio... Però se molti dicono che un 100 tira la 22/63, penso che almeno un 80% l'avrà provato o visto...

A me la 24/72 la tirava un 85dr, anche se non era un missile terrà aria la stirava...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 102 dr con fasi alzate(l' ho portato a 185/125)

19.19

22/63

albero anticipato

 

mi arriva a 70 per ade(perche' ho una padella svuotata... non ha proprio la parte interna.... e non va' un cavolo.... )

prossimamente vorrei mettere una polini banana vedendo se ci sono miglioramenti... e credo che c 'e' ne saranno(almeno spero!XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci starebbe bene un espansione, ma poi con quei rapporti rischia di trovarsi unaà un po troppo da riposo...

Forse ci porebbe stare bene la Rocket di mirko...

 

Ora appena mi arriva vi saprò dire come va, è stata spedita giovedì, spero domani arrivi...

Dopo di che potrò farvi un breve report di come sta su una PK, un breve paragone a una D&F modificata silent e confemrare o meno, se, secondo le mie esperienze si dimostrerà una proma potenziata...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

bha mettendo una polini a banana al massimo guadagni 10-15 km/h rispetto ad ora...poi visto che ci metti la 22/63 la 4a non si tira!!

 

allora vi riporto le mi prestazioni con lo stesso motore però con rapporti diversi:

pignone 25

-1a:40 segnati

-2a:60 segnati

-3a:80 segnati

-4a:non so...va a fondoscala in 3a

 

pignone 24

-1a:30 segnati

-2a:55 segnati

-3a:80 segnati

-4a:leggermente di piu del pignone 25...la lancetta va oltre la scritta 80 e ritorna dopo 6 secondi,con pignone 25 dopo 5 secondi...

PRENDETE CONTO DI QUESTE MIE PRESTAZIONI E COMMENTATE TENENDO CONTO CHE IL MIO TAKIMETRO è MOLTO PRECISO E AI BASSI REGIMI SI PARLA DI VELOCITà REALI...

Link al commento
Condividi su altri siti

PRENDETE CONTO DI QUESTE MIE PRESTAZIONI E COMMENTATE TENENDO CONTO CHE IL MIO TAKIMETRO è MOLTO PRECISO E AI BASSI REGIMI SI PARLA DI VELOCITà REALI...

 

In base a cosa puoi dire che il tuo takimetro è molto preciso??

Perchè la lancetta sale lineare senza scatti??

Sono molto ottimistiche le velocità da te scritte (diciamo proprio da takimetro)...

 

bha mettendo una polini a banana al massimo guadagni 10-15 km/h rispetto ad ora...poi visto che ci metti la 22/63 la 4a non si tira!!

 

Riborda sto discorso un altra volta... Se a te con il pignone da 25 ti va male, deve andare male anche agli altri??

Qui a quanto pare, sono tutti daccordo nell'affermare che un 100 con una banana te la tira la 22/63...

 

Nel suo caso forse è veramente troppo alto di fasi per potersi godere la 22/63 con il suo 100...

Solo che lui ha 125/185, te hai 117°/175° (circa)...

Un polini esce con circa 117° di travaso e 172° circa di scarico (grado + grado -)...

 

Io non mi sono mai pronunciato sul tuo motore, ma se con la tua configurazione non tiri bene la 25/72, c'è sicuramente qualcosa che non va... E non sono l'unico che te l'ha detto...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...