Vai al contenuto

Rullata al banco della fenix M1R 09


Messaggi consigliati

beh complimenti ragazzi! C)C)C)

anche se a me le rullate interessano sino a un certo punto.

 

la vostra vespa parte forte, si guida bene, e fa metri.

 

le tre cose che servono a fare i 150mt. i cavalli sono solo una parte dell'opera.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

beh complimenti ragazzi! C)C)C)

anche se a me le rullate interessano sino a un certo punto.

 

la vostra vespa parte forte, si guida bene, e fa metri.

 

le tre cose che servono a fare i 150mt. i cavalli sono solo una parte dell'opera.

 

 

Quand'è che monti quello che hai sugli scaffali da anni? :mrgreen: Ti conviene perché la concorrenza si fa sempre più aggressiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quand'è che monti quello che hai sugli scaffali da anni? :mrgreen: Ti conviene perché la concorrenza si fa sempre più aggressiva...

 

 

:roll::roll::roll:

mi son dimenticato... sul serio!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh compliementi, e alla faccia del motore scartato.

 

riguardo al buco, non potrebbe essere un problemino alle lamelle?

non escludo che possa anche essere un problema di lamelle...

Sinceramente tempo fa abbiamo provato delle soluzioni diverse di lamelle, xò x come serviva a me, in gara qusta era la soluzione migliore che siamo riusciti a ottenere.

Sicuramente ce da lavorare ancora x ottimizzare il tutto, me incluso che la guido... ora che abbiamo una rullata si provvederà...

VOLEVO AGGIUNGERE: NEGRES.... L'ALBERO E NCN... NON CNC...

ABBI RISPETTO X GLI ALTRI DUE che HANNO CONTRIBUITO A FARE QUELL'ALBERO :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo :roll:

 

ora però ho sistemato 8)

 

dai carica il video che devo ancora vederlo

Potevi stare li a guardare la vespa ieri sera, ma invece uscivi dall'officina x non sentire URLARE il tuo motore.... :-D:-D

Il massimo che succedeva era una comune rottura, grippata, biella x fuori, esplosione del volano ecc... NULLA DI che!!!! :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo :roll:

 

ora però ho sistemato 8)

 

dai carica il video che devo ancora vederlo

Potevi stare li a guardare la vespa ieri sera, ma invece uscivi dall'officina x non sentire URLARE il tuo motore.... :-D:-D

Il massimo che succedeva era una comune rottura, grippata, biella x fuori, esplosione del volano ecc... NULLA DI che!!!! :-D:-D

 

è lo sai che mi fan paura queste cose....

preferisco provare il motore senza casco in infradito dietro casa mia :lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una bellissima stagione di corse ricca ti ottimi risultati, finalmente è arrivato il momento di capire quanti cavalli aveva sotto la mia vespina.

 

il grafico sotto mostra il motore configurato con gli stessi parametri dell'ultima corsa nel campionato veneto.

Cilindro M1R 09 presrie scartato dal Furlo e un "attimino" rivisto da mè 8)

marmittà dedicata rivista nel collettore e primo tratto

Albero CNC corsa 51 biella 97

Vespatronik 1Kg

friz M2 con 3 disci polini

primaria 26/69 surflx ( ha ben 5 anni di utilizzo )

cambio con 1°/2°/3° DRT e 4° autocostruita tipo zirri ( ma bloccata )

carburatore VHST 34 getto max 175 ( gli altri parametri non li ricordo )

candela NGK B8ES

SCARICO a 170° :PRR

TRAVASI a 110° :PRR

RC 2/1 :PRR

SQUISH a 3mm :PRR

MARMITTA ORIGINALE ET3 non PRIMAVERA :PRR

Se volete sapere altro chiedete pure... :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è che ha ben 2.000 giri utili sopra i 32cv 8)

:D ottimo lavoro......per me è proprio qui la forza di questo motore (o degli erre in generale) cioè anche se vuoti sotto.....mantengono una bella potenza per un arco di giri abbastanza ampio....la curva è tonda :RdR:1

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

SCARICO a 170°

TRAVASI a 110°

RC 2/1

SQUISH a 3mm

 

Complimenti per il motore , un vero racing!!!!!!

 

Chissenefrega se a 7500 giri hai 10cv!!!!! si sfriziona di brutto e via!!!!! :twisted: In fin dei conti le gp125 lo fanno quando escono dai tornanti in 1° ....

 

Comunque se a queste fasature si aggiunge un ....... 27° ; lo si dota di squisssssssss a 0,85 e compressione a 13 : 1 , credo che ci siamo!! ;-)

Chissà la testa , invece.......

 

Ciao e complimenti ancora!!!! C)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

ora l ho visto..ale!

tutto molto bello non mi e' andato ancora giu' quel non ricordo tra parentesi....ma ho capito! :evil:

che erogazione strana i giri non sono tantissimi ma i cavalli in compenso bello bello

a per quell altra cosa non e' fatibile e telo sottoscrivo e' PURA UTOPIA :RC

pizza e birra mmmmmh non vedo l ora.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...