Vai al contenuto

102 polini da pompare


Ospite phantom-team-93

Messaggi consigliati

Scusate ma quanto vuoi che vada un 102 polini

Guardavo il tuo schema a me 102 polini Con canpa 24/72 andava bene solo in discesa.

Poi con mazzuchelli anticipato non esagerare con allargamento di varvola.

 

io o appena fatto il mio motore 102 polini .

raccordo di travasi del carter con cilindro

travasi cilindro Lucidati carter lucidato

anke la varvola senza allargare.

albero mazzukelli racke anticipato Campana 22/63

crburatore 20.20 marmitta banana teknigas e va una bellezza anche in 2 o pure in salita KmH 97 /100

che vuoi in piu da una vespetta.!

:oops: Ho Scusate non mi sono nemmeno presentato io sono nuovo di qui :A

Ma cio un po di esperienza be non sappi tutto ma me la cavo mi piace restaurare vespe .cene o` 6 Special,e 2PK XL

 

scusami eh, ma quello che leggo forse devi imparare ancora molto... la 24/72 innanzitutto è più corta della 22/63..

e poi l'albero mazzucchelli anticipato non è mica niente di che sai... si può fare molto di più... e poi perché non allargare la valvola? quella più la si allarga e emglio è! sempre! poichè è piccola già per un 19! ovvio che bisogna tenere conto del ritardo.

e sta banana teknigas, da dove salta fuori?

 

Marmitte per caldaie...?? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Prova ad entrare in questo indirizzo internet

http://www.thirstycattlesc.icb.at/tunin ... _daten.htm

 

Mi dispiace se non sai leggere il tedesco.pero puoi capire lo schema.

questi sono i migliori della tuning in germania.

 

la 22/63 e loriginale della primavera che passa benissimo con 102polini. io con la 24/72 che mi andava benissimo con 150

con il 102 mi moriva tropo e non parliamo in salita.

io suggerisco 23/60 della polini se si vogliono spendere sui 150€

la banana tecnigas e uguale alla originale 50/90/e125SS e se non superi la cilindrata 136 polini e una bonba non so se si trovano in italia prova a guardare www.scooter center .com

per lallargamento della varvola 102 non necessari ma se si allarga non esagerare, o dovuto ritrovare dei nuovi carter e rifare tutto accapo ammeno che montavo la mono lamellare 83€ epoi lalbero anticipato mi sarebbe stato inutile.scusa se ti contradisco .ma di vespe ceno sei 4 con il 102polini le piu soddisfazioni me li da l'ultima che o montato 22/63

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad entrare in questo indirizzo internet

http://www.thirstycattlesc.icb.at/tunin ... _daten.htm

 

Mi dispiace se non sai leggere il tedesco.pero puoi capire lo schema.

questi sono i migliori della tuning in germania.

 

la 22/63 e loriginale della primavera che passa benissimo con 102polini. io con la 24/72 che mi andava benissimo con 150

con il 102 mi moriva tropo e non parliamo in salita.

io suggerisco 23/60 della polini se si vogliono spendere sui 150€

la banana tecnigas e uguale alla originale 50/90/e125SS e se non superi la cilindrata 136 polini e una bonba non so se si trovano in italia prova a guardare http://www.scooter center .com

per lallargamento della varvola 102 non necessari ma se si allarga non esagerare, o dovuto ritrovare dei nuovi carter e rifare tutto accapo ammeno che montavo la mono lamellare 83€ epoi lalbero anticipato mi sarebbe stato inutile.scusa se ti contradisco .ma di vespe ceno sei 4 con il 102polini le piu soddisfazioni me li da l'ultima che o montato 22/63

 

CItazione dal sito:

 

"Polini 102 ccm // 8,3 // 85 - 98 // SHBC 20.20 // 88 - 98 // W4AC //V50 / PK50 // 2,86"

 

Dunque.....ho un pò di difficoltà a capire bene quello che mi vuoi dire e di domando scusa. :A

Ad ogni modo tra tutti 24/72....3.00 rapporto primario...è il più corto di tutti quelli che hai citato, quindi quello che ti deve dare meno problemi a tirare qualsiasi marcia......se mi dici che ti moriva per non parlare della salita...... :roll::roll: avrei qualche dubbio.

22/63....2.86 rapporto primario, e' l'ideale compromesso per un 102 preso e montato, un pò più lungo di 24/72 ..raggiungi velocità più elevate senza rischiare il fuorigiri come con 24/72.

23/60 polini...2.60.......è ulteriormente più lungo dell'ultimo citato...in quanto molto vicino al rapporto primavera 24/61.....2.54....il 102 che monta questo rapporto deve avere abbastanza FORZA per poterlo tirare a dovere. Dato che è anche più corto del primavera, direi che è un ottimo rapporto per un 102 abbastanza rivisto.

 

L'ultimo 102 che feci con rapporto primavera ma 27/69......2.55...aveva degli iniziali risentimenti in 4a....per poi riuscire a tirarla a dovere.

Considerando il cambio originale, e la carburazione non troppo seguita mi ha dato soddisfazioni. Anche se, dovessi mai rifarlo opterei per il 57.5 e sono sicuro che quel buco svanirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL mio ultimo gioiello prima e dopo.

63122297.th.jpg

PRIMA

53633387.th.jpg

 

Dopo

 

102 Polini

carter lucidate e raccordate

cilindro travasi e scarico lucidato

albero mazzuchelli Racke anticipato e lucidato

campana 22/63 con dischi tuning carbonio

statore PK XL con Volano HP alleggerito

Marmitta Banana Tecnigas a differenza della sito ecc.cia un polmone

carburatore 20/20 -HD88

EVa`una booomba! 102 Kmh Collaudata ieri notte. :M in germania non si scherza con la giustizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad entrare in questo indirizzo internet

http://www.thirstycattlesc.icb.at/tunin ... _daten.htm

 

Mi dispiace se non sai leggere il tedesco.pero puoi capire lo schema.

questi sono i migliori della tuning in germania.

 

la 22/63 e loriginale della primavera che passa benissimo con 102polini. io con la 24/72 che mi andava benissimo con 150

con il 102 mi moriva tropo e non parliamo in salita.

io suggerisco 23/60 della polini se si vogliono spendere sui 150€

la banana tecnigas e uguale alla originale 50/90/e125SS e se non superi la cilindrata 136 polini e una bonba non so se si trovano in italia prova a guardare http://www.scooter center .com

per lallargamento della varvola 102 non necessari ma se si allarga non esagerare, o dovuto ritrovare dei nuovi carter e rifare tutto accapo ammeno che montavo la mono lamellare 83€ epoi lalbero anticipato mi sarebbe stato inutile.scusa se ti contradisco .ma di vespe ceno sei 4 con il 102polini le piu soddisfazioni me li da l'ultima che o montato 22/63

 

CItazione dal sito:

 

"Polini 102 ccm // 8,3 // 85 - 98 // SHBC 20.20 // 88 - 98 // W4AC //V50 / PK50 // 2,86"

 

Dunque.....ho un pò di difficoltà a capire bene quello che mi vuoi dire e di domando scusa. :A

Ad ogni modo tra tutti 24/72....3.00 rapporto primario...è il più corto di tutti quelli che hai citato, quindi quello che ti deve dare meno problemi a tirare qualsiasi marcia......se mi dici che ti moriva per non parlare della salita...... :roll::roll: avrei qualche dubbio.

22/63....2.86 rapporto primario, e' l'ideale compromesso per un 102 preso e montato, un pò più lungo di 24/72 ..raggiungi velocità più elevate senza rischiare il fuorigiri come con 24/72.

23/60 polini...2.60.......è ulteriormente più lungo dell'ultimo citato...in quanto molto vicino al rapporto primavera 24/61.....2.54....il 102 che monta questo rapporto deve avere abbastanza FORZA per poterlo tirare a dovere. Dato che è anche più corto del primavera, direi che è un ottimo rapporto per un 102 abbastanza rivisto.

 

L'ultimo 102 che feci con rapporto primavera ma 27/69......2.55...aveva degli iniziali risentimenti in 4a....per poi riuscire a tirarla a dovere.

Considerando il cambio originale, e la carburazione non troppo seguita mi ha dato soddisfazioni. Anche se, dovessi mai rifarlo opterei per il 57.5 e sono sicuro che quel buco svanirebbe.

 

 

quello che purtroppo e scritto nel sito tuning e in tedesco,essendo 17anni in germania ti posso velocemente spiegare.

nella lista che ti da il sito tuning spiega come mettere assieme pezzi giusti per la potenza restistenza e invecchiamento del motore tuning senza che si rompa primadel previsto.

secondo i nostri esperti questi sono i i conponenti da montare insieme.

la campana puo`essere piu lunga o corta assecondo di cilindrata . mettendo una campana lunga non e detto che e piu veloce

o corta e piu lenta,esempio 24/72-corta per 102cm lunga per75cm e giusta per 85 ma puoi montare a tutti e 3

un Motore com 102 Polini con 8600giri con canpana 300=3giri di motore e 1 di capana lavorerebbe alto di giri nello stesso

tempo piu lento surriscardandosi.

per una 27/69 devi superare 130cm polini . oppure 102 con tante modifiche carburatori piu grandi. tappare i buchi come ai detto potrebbe andare Ma a rischi dell cilindro .! equesto quello che spiega lindirizzo internet che ti o dato.

 

la mia prima vespa lo avuta a 16anni adesso ne o 39 e le o provati di tutti i colori.

con questo non voglio imparare nessuno ce sempre da inpara.

 

Devi provarle tutte e saremo sempre Meglio :D scusami ma non voglio contradirti :oops::M

 

:D Ascoltali tutti Ma non lasciare la tua prova prova e riprova :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad entrare in questo indirizzo internet

http://www.thirstycattlesc.icb.at/tunin ... _daten.htm

 

Mi dispiace se non sai leggere il tedesco.pero puoi capire lo schema.

questi sono i migliori della tuning in germania.

 

la 22/63 e loriginale della primavera che passa benissimo con 102polini. io con la 24/72 che mi andava benissimo con 150

con il 102 mi moriva tropo e non parliamo in salita.

io suggerisco 23/60 della polini se si vogliono spendere sui 150€

la banana tecnigas e uguale alla originale 50/90/e125SS e se non superi la cilindrata 136 polini e una bonba non so se si trovano in italia prova a guardare http://www.scooter center .com

per lallargamento della varvola 102 non necessari ma se si allarga non esagerare, o dovuto ritrovare dei nuovi carter e rifare tutto accapo ammeno che montavo la mono lamellare 83€ epoi lalbero anticipato mi sarebbe stato inutile.scusa se ti contradisco .ma di vespe ceno sei 4 con il 102polini le piu soddisfazioni me li da l'ultima che o montato 22/63

ehm, scusa mi contraddisco io, la 24/72 =3,00 ed è una campana afetermarket, non è origiale di niente. la 22/63 è originale della vespa 90, non della 125. la campana originale della 125 primavera è la 24/61. la 22/63 è leggermente più lunga della 24/72. tu probabilmetne hai montato la 24/61 ed è per questo che ti moriva.

per il fatto di valvola, non è assolutamente vero che non serve anticipare ed allargare la valvola..

io di vespe ne ho soltanto 2, una con 102 polini e una con 130 polini doppia aspirazione.

in quella con il 102 monto un 28 phbh, albero pinasco spalla in teflon, rianticipato e riritardato, valvola allungata al limite, travasi raccordati al cilindro, 24/72, 4dischi surflex, zirri silent, accensione vespa hp 6 poli.

al cilindro è stata ribassata la testa fino a 0,9 di squish, scarico portato a 180° e primari a 120°.

il risultato è questo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che purtroppo e scritto nel sito tuning e in tedesco,essendo 17anni in germania ti posso velocemente spiegare.

nella lista che ti da il sito tuning spiega come mettere assieme pezzi giusti per la potenza restistenza e invecchiamento del motore tuning senza che si rompa primadel previsto.

secondo i nostri esperti questi sono i i conponenti da montare insieme.

la campana puo`essere piu lunga o corta assecondo di cilindrata . mettendo una campana lunga non e detto che e piu veloce

o corta e piu lenta,esempio 24/72-corta per 102cm lunga per75cm e giusta per 85 ma puoi montare a tutti e 3

un Motore com 102 Polini con 8600giri con canpana 300=3giri di motore e 1 di capana lavorerebbe alto di giri nello stesso

tempo piu lento surriscardandosi.

per una 27/69 devi superare 130cm polini . oppure 102 con tante modifiche carburatori piu grandi. tappare i buchi come ai detto potrebbe andare Ma a rischi dell cilindro .! equesto quello che spiega lindirizzo internet che ti o dato.

 

la mia prima vespa lo avuta a 16anni adesso ne o 39 e le o provati di tutti i colori.

con questo non voglio imparare nessuno ce sempre da inpara.

 

Devi provarle tutte e saremo sempre Meglio :D scusami ma non voglio contradirti :oops::M

 

:D Ascoltali tutti Ma non lasciare la tua prova prova e riprova :D

 

Eh scherzi.........adesso che son disoccupato sai quante ne combino..?? 8)

 

Comunque non so dove mi contraddici, sono in linea col tuo pensiero se ti è chiaro quello che ho scritto. :D

Certo quel sito fornisce le configurazioni migliori come rendimento e funzionalità.....ma noi qui si prova e si riprova per qualche cavalluccio in più 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad entrare in questo indirizzo internet

http://www.thirstycattlesc.icb.at/tunin ... _daten.htm

 

Mi dispiace se non sai leggere il tedesco.pero puoi capire lo schema.

questi sono i migliori della tuning in germania.

 

la 22/63 e loriginale della primavera che passa benissimo con 102polini. io con la 24/72 che mi andava benissimo con 150

con il 102 mi moriva tropo e non parliamo in salita.

io suggerisco 23/60 della polini se si vogliono spendere sui 150€

la banana tecnigas e uguale alla originale 50/90/e125SS e se non superi la cilindrata 136 polini e una bonba non so se si trovano in italia prova a guardare http://www.scooter center .com

per lallargamento della varvola 102 non necessari ma se si allarga non esagerare, o dovuto ritrovare dei nuovi carter e rifare tutto accapo ammeno che montavo la mono lamellare 83€ epoi lalbero anticipato mi sarebbe stato inutile.scusa se ti contradisco .ma di vespe ceno sei 4 con il 102polini le piu soddisfazioni me li da l'ultima che o montato 22/63

ehm, scusa mi contraddisco io, la 24/72 =3,00 ed è una campana afetermarket, non è origiale di niente. la 22/63 è originale della vespa 90, non della 125. la campana originale della 125 primavera è la 24/61. la 22/63 è leggermente più lunga della 24/72. tu probabilmetne hai montato la 24/61 ed è per questo che ti moriva.

per il fatto di valvola, non è assolutamente vero che non serve anticipare ed allargare la valvola..

io di vespe ne ho soltanto 2, una con 102 polini e una con 130 polini doppia aspirazione.

in quella con il 102 monto un 28 phbh, albero pinasco spalla in teflon, rianticipato e riritardato, valvola allungata al limite, travasi raccordati al cilindro, 24/72, 4dischi surflex, zirri silent, accensione vespa hp 6 poli.

al cilindro è stata ribassata la testa fino a 0,9 di squish, scarico portato a 180° e primari a 120°.

il risultato è questo:

 

 

non so se anche tu ai guardato lo schema -suggerimenti della tuning.

quello che io volevo dire ,io so che 24/72 non e originale dannesuna parte. per 22/63 ai ragione che non e della primavera

se e del 90SS devo ancora vedere ,del 90 normale non di sicuro.

 

quello che cercavo di dire che per un motore 102 polini 8600giri senza modifiche e!! corta .

se gia il primavera con 5500 giri monta 24/61 che e meno potente del 102 polini perche montare su 102 piu corta?

tanto meno x 130 ai gia provato 24/58? della polini con tutte quelle modifiche che tu ai fatto e il 28 PHBH potrebbe andare a meraviglia.

Pultroppo io in germania non posso fare molte modifiche, e meno rumo rose possibile! seno sono guai,

quando ero in italia avevo 150 doppia alimentazione, con la 24/58 della polini e avevo paura di dare gas

Con 1/2/3/non appogiava atterra.

se non sbaglio la cilindrata dell 130 e lastessa solo che prima li chiamavano 150 (se non sbaglio!!)

 

 

comunque si prova si prova e si riprova e ne sapremo di piu :D complimenti per il video per un 130 mho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad entrare in questo indirizzo internet

http://www.thirstycattlesc.icb.at/tunin ... _daten.htm

 

Mi dispiace se non sai leggere il tedesco.pero puoi capire lo schema.

questi sono i migliori della tuning in germania.

 

la 22/63 e loriginale della primavera che passa benissimo con 102polini. io con la 24/72 che mi andava benissimo con 150

con il 102 mi moriva tropo e non parliamo in salita.

io suggerisco 23/60 della polini se si vogliono spendere sui 150€

la banana tecnigas e uguale alla originale 50/90/e125SS e se non superi la cilindrata 136 polini e una bonba non so se si trovano in italia prova a guardare http://www.scooter center .com

per lallargamento della varvola 102 non necessari ma se si allarga non esagerare, o dovuto ritrovare dei nuovi carter e rifare tutto accapo ammeno che montavo la mono lamellare 83€ epoi lalbero anticipato mi sarebbe stato inutile.scusa se ti contradisco .ma di vespe ceno sei 4 con il 102polini le piu soddisfazioni me li da l'ultima che o montato 22/63

ehm, scusa mi contraddisco io, la 24/72 =3,00 ed è una campana afetermarket, non è origiale di niente. la 22/63 è originale della vespa 90, non della 125. la campana originale della 125 primavera è la 24/61. la 22/63 è leggermente più lunga della 24/72. tu probabilmetne hai montato la 24/61 ed è per questo che ti moriva.

per il fatto di valvola, non è assolutamente vero che non serve anticipare ed allargare la valvola..

io di vespe ne ho soltanto 2, una con 102 polini e una con 130 polini doppia aspirazione.

in quella con il 102 monto un 28 phbh, albero pinasco spalla in teflon, rianticipato e riritardato, valvola allungata al limite, travasi raccordati al cilindro, 24/72, 4dischi surflex, zirri silent, accensione vespa hp 6 poli.

al cilindro è stata ribassata la testa fino a 0,9 di squish, scarico portato a 180° e primari a 120°.

il risultato è questo:

 

 

non so se anche tu ai guardato lo schema -suggerimenti della tuning.

quello che io volevo dire ,io so che 24/72 non e originale dannesuna parte. per 22/63 ai ragione che non e della primavera

se e del 90SS devo ancora vedere ,del 90 normale non di sicuro.

 

quello che cercavo di dire che per un motore 102 polini 8600giri senza modifiche e!! corta .

se gia il primavera con 5500 giri monta 24/61 che e meno potente del 102 polini perche montare su 102 piu corta?

tanto meno x 130 ai gia provato 24/58? della polini con tutte quelle modifiche che tu ai fatto e il 28 PHBH potrebbe andare a meraviglia.

Pultroppo io in germania non posso fare molte modifiche, e meno rumo rose possibile! seno sono guai,

quando ero in italia avevo 150 doppia alimentazione, con la 24/58 della polini e avevo paura di dare gas

Con 1/2/3/non appogiava atterra.

se non sbaglio la cilindrata dell 130 e lastessa solo che prima li chiamavano 150 (se non sbaglio!!)

 

 

comunque si prova si prova e si riprova e ne sapremo di piu :D complimenti per il video per un 130 mho!

quello nel video è un 100, non 130.. la sotri adei cv è una emerita cagata.. i rapporti si scelgono in base al range di coppia di un motore.. guarda ad esempio un M1L stà sui 24/25cv, eppure si monta la 24/72... perché è un motore da 13.000 e più rpm.

quello che ti dice quel sito di tuning tedesco gran aprte sono delle minkiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in tanti anni o frecuentato persone sbagliate e anche inparato sbagliato!

Ma per quel sito tuning la prendo come offesa ! Perche sono stati dichiarati i migliori del campo in europa ! :1

Se ancora non li conosci .

il sito fornisce le configurazioni base tuning per i small ,aggiungendo piu modifiche avresti piu prestazioni.

a questo punto non credo di voler continuare questa conversazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in tanti anni o frecuentato persone sbagliate e anche inparato sbagliato!

Ma per quel sito tuning la prendo come offesa ! Perche sono stati dichiarati i migliori del campo in europa ! :1

Se ancora non li conosci .

il sito fornisce le configurazioni base tuning per i small ,aggiungendo piu modifiche avresti piu prestazioni.

a questo punto non credo di voler continuare questa conversazione!!!

eeessì :lol:

si, ma sono elaborazioni standard,nulla di particolare.

ecco ecco non ho mai capito perche sugli m1l montano dei rapporti che sarebbero corti pure su alcuni 102 :M

i giri?

maa non andrebbe in fuorigiri? :-?

bho

:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in tanti anni o frecuentato persone sbagliate e anche inparato sbagliato!

Ma per quel sito tuning la prendo come offesa ! Perche sono stati dichiarati i migliori del campo in europa ! :1

Se ancora non li conosci .

il sito fornisce le configurazioni base tuning per i small ,aggiungendo piu modifiche avresti piu prestazioni.

a questo punto non credo di voler continuare questa conversazione!!!

vorrei sapere da chi sono stati dichiarati i migliori nel campo europeo? quella è una lista che non serve ad una maza, poichè oltre a i pezzi che montano loro, che non hanno senso di essere accoppiati (vedi esempio la 18/67 con i 75 polini).

i pezzi da accoppiare ci si ragiona sopra e si decide di montarli, questo è quello che penso...

poi ognuno ha le sue idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

M1l ma non è la sezione fino a 115 questa. :lol: Comunque evitiamo di attribuire rapportature a motori che non abbiamo mai avuto.Io l'elle lo ho avuto,e ora ho l'erre 2009 e ti garantisco che una 26/69 è lunga per quel motore,perchè anche se ha 30 cv fino a 6000 giri ne ha meno di un polini.quindi per me i rapporti vanno scelti in base all'erogazione di coppia e potenza del motore.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in tanti anni o frecuentato persone sbagliate e anche inparato sbagliato!

Ma per quel sito tuning la prendo come offesa ! Perche sono stati dichiarati i migliori del campo in europa ! :1

Se ancora non li conosci .

il sito fornisce le configurazioni base tuning per i small ,aggiungendo piu modifiche avresti piu prestazioni.

a questo punto non credo di voler continuare questa conversazione!!!

vorrei sapere da chi sono stati dichiarati i migliori nel campo europeo? quella è una lista che non serve ad una maza, poichè oltre a i pezzi che montano loro, che non hanno senso di essere accoppiati (vedi esempio la 18/67 con i 75 polini).

i pezzi da accoppiare ci si ragiona sopra e si decide di montarli, questo è quello che penso...

poi ognuno ha le sue idee.

 

 

monta un 75 di scaatola con la 24-72, poi vienici a casa mia (tratta Sorrento-collina) e poi ne riparliamo :lol: .

come dici tu ogni uno ha le sue idee, che sono sopratutto necessita, io la 18-67 col 75 la vedo benissimo, magari un 75 che gira bello forte ed alto ed è il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che ognuno è libero di mettere i rapporti che c.a.z.z.o vuole e di preparare un motore altrettanto come c.a.z.z.o gli pare, se sono scelte fatte con criterio. Si parla di cilindri come se fossero motori completi fatti in serie ognuno uguale all'altro in catena di montaggio...siamo su elaborazioni e tecnica non su assemblaggio e tecnica! per cui evitiamo di dire che per forza un rapporto è prestabilito per un kit o cilindro, perchè ognuno la vespa la usa e prepara come gli va e se io su un m1l ci voglio mettere la 24/72 o la 27/69 son liberissimo, ma dipende da me non dal cilindro!

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che ognuno è libero di mettere i rapporti che c.a.z.z.o vuole e di preparare un motore altrettanto come c.a.z.z.o gli pare, se sono scelte fatte con criterio. Si parla di cilindri come se fossero motori completi fatti in serie ognuno uguale all'altro in catena di montaggio...siamo su elaborazioni e tecnica non su assemblaggio e tecnica! per cui evitiamo di dire che per forza un rapporto è prestabilito per un kit o cilindro, perchè ognuno la vespa la usa e prepara come gli va e se io su un m1l ci voglio mettere la 24/72 o la 27/69 son liberissimo, ma dipende da me non dal cilindro!

 

 

:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante cavolo!! se uno abita in montagna cosa ce li mette a fare i rapporti lunghi?? anche un 75 con la 18/67 va bene ma no se devi fae pianura perchè fai 60 Km/h in 100mt e poi sei hai finito. ognuno ha le proprie esigenze!

 

pure se uno pesa 100 e passa Kg a voja che lo tiri su :-D

 

appunto io mettere max la 25/69 minimo la 22/63...ma non la 24/72!!!

 

si, lo sappiamo che tu faresti tutto e di più. pure mio nonno se avesse le ruote sarebbe una cariola. purtroppo non le ha e quindi cammina perciò...chi sa intendere intenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...