Vai al contenuto

112 pol + boost (dopo 500 km)


Messaggi consigliati

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

finire fuori dove scusa?? e poi come fai a lavorarci dentro che nemmeno con una punta da 4mm ci entri perchè fanno una curva..oppure sarebbe da togliere la curva e lavorare bene ha ho paura che si vada fuori cilindro pure la..ditemi!! :PRR

 

 

Allora prima puntina diamantata a punta, e scrossi, poi continui con quella tonda. Leva materiale nella parete/traversino che divide i due travasi. Mantenendoti su quella parete il rischio, MA A MOLTO LUNGO andare è di finire nel travaso primario che come vedi gli sta "sotto" nell'ultimo tratto. Se ti mantieni troppo nella parete opposta, dalla parte interna/convessa della curva....sfori all'esterno quasi subito. :C

Poi per un lavoro pulito, carta con grana da 80/100, te la tiri dentro con il fil di ferro e viaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sono scemo io a non capire..

 

io ci sono arrivato che il primario nell'ultimo tratto ci passa sopra. e pure che se tolgo la curva esco fuori..allora dove cavolo devo passare??

 

e poi: questo lavoro per allargare il condotto del secondario o per abbassare la luce?? scommetto entrambe le opzioni :-D

 

comunque io volevo togliere la curva convessa come l'hai chiamata tu.. più o meno di quanto si riesce a rischiare?? oppure dato che ormai è un groviera sto motore vado giù cattivo e se foro all'esterno ci butto il termosteel pure li..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sono scemo io a non capire..

 

io ci sono arrivato che il primario nell'ultimo tratto ci passa sopra. e pure che se tolgo la curva esco fuori..allora dove cavolo devo passare??

 

e poi: questo lavoro per allargare il condotto del secondario o per abbassare la luce?? scommetto entrambe le opzioni :-D

 

comunque io volevo togliere la curva convessa come l'hai chiamata tu.. più o meno di quanto si riesce a rischiare?? oppure dato che ormai è un groviera sto motore vado giù cattivo e se foro all'esterno ci butto il termosteel pure li..

 

Oh Ingegnere......go da farte el schisso... :-D:-D:M

 

Questo lavoro è per rendere solo più agevole il passaggio della miscela, alla luce in canna ci arrivi con la carta, ma non ce la fai ad abbassarla globalmente "sensatamente".

 

tr2j.jpg

 

 

in blu il travaso primario in rosso le parti limite da asportare.....MOLTO MOLTO MOLTO ALLA CARLONA, per rendere l'idea.. ;-)

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..schisso perfetto CORRO IN GARAGE!!!

 

canaja è fatto proprio da culo sto cilindro!! sarebbe da fare lo stesso lavoro su un 130 polini e poi :twisted: ----fantasie----

 

comunque grazie mille!! capito tutto perfettamente!!

quando ho fatto magari riprendo lo sviluppo in canna e lo posto!

 

x info ho preso il pacco Vforce3 della stage6..di sicuro è meglio di quello polini!!ora vedremo se riesce l'adattamento! (45€ orco zio!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..schisso perfetto CORRO IN GARAGE!!!

 

canaja è fatto proprio da culo sto cilindro!! sarebbe da fare lo stesso lavoro su un 130 polini e poi :twisted: ----fantasie----

 

comunque grazie mille!! capito tutto perfettamente!!

quando ho fatto magari riprendo lo sviluppo in canna e lo posto!

 

x info ho preso il pacco Vforce3 della stage6..di sicuro è meglio di quello polini!!ora vedremo se riesce l'adattamento! (45€ orco zio!!)

non ci stà... devi rifare il portapacco... l'hai preso eèpr cosa? per am6?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che hai preso quel pacco lì, ma io ti stò dicendo che nel pacco polini stuccando un pò l'esterno ci entra l'originale minarelli, non il v-force3 per minarelli.

 

anche se montano tutti e 2 su minarelli non è detto che abbiano tutti e 2 le stesse misure. infatti il v-force3 ci entra giusto giusto nel carter minarelli, il suo pacco minarelli ha il suo gioco con gli stopper e cazzi e mazzi vari..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la sapevo pure io quella della parte superiore dello scarico molto piatta. comunque come le ha messe texano si possono fare:

 

le luci del frontescarico sono a posto.

per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe.

per i principali modificherò sicuramente come da foto!

per i booster lo spigolo in alto si potrebbe anche fare, ma per quello in basso non saprei.. non è che è già troppo basso così??

 

io avevo preso spunto da questa ed altre immagini simili, soprattutto d libri

 

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri_file/image003.gif&imgrefurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri.htm&usg=__Sqn_Rvto5MoCpInGJvy6_V5NfOE=&h=280&w=347&sz=4&hl=it&start=34&um=1&tbnid=KVi5FyA8VfnkiM:&tbnh=97&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dluce%2Bdi%2Bscarico%2B2%2Btempi%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DRgj%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1

 

 

per i booster 1-2° più bassi sono stato attento anche a ciò ed infatti se guardi con attenzione sono 0.5 mm più bassi rispetto alla luce principale. dato che è in C45 1mm~5° perciò..

 

 

pioppa non volevo darti la forma dei travasi da fare...sono stato solo piu' largo per farti vedere le differenze tra destra e sinistra

come ti ha detto moshvic è piu' importante la simmetria

poi i gradi o altezze delle varie luci le decidi tu

io metterei apposto i booster e il travaso di destra, poi un piccolo test per vedere cosa è cambiato...

fatti un segno a meta' scarico per capire se sei centrato

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..immaginavo!! comunque c'è un perchè su fatto che son stato più stretto nel travaso di destra. saran pippe mentali ma il collettore sfocia in camera di manovella non centrale ma a dx e perciò il suo ''preferito'' è appunto il travaso dx. infatti come vedi dalle prime foto i residui sul pistone mi danno (in parte) ragione in quanto son distribuiti simmetricamente sul cielo. forse non vuol dire niente, forse vuol dir molto.

 

e poi è inutile cercare tanto la simmetria perfetta quando si ha un ingresso in manovella completamente assimetrico!! su dai. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..immaginavo!! comunque c'è un perchè su fatto che son stato più stretto nel travaso di destra. saran pippe mentali ma il collettore sfocia in camera di manovella non centrale ma a dx e perciò il suo ''preferito'' è appunto il travaso dx. infatti come vedi dalle prime foto i residui sul pistone mi danno (in parte) ragione in quanto son distribuiti simmetricamente sul cielo. forse non vuol dire niente, forse vuol dir molto.

 

e poi è inutile cercare tanto la simmetria perfetta quando si ha un ingresso in manovella completamente assimetrico!! su dai. :B

 

Bè dimentichi la candela decentrata...secondo me anche quello influenza il "come si sporca" il pistone!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..immaginavo!! comunque c'è un perchè su fatto che son stato più stretto nel travaso di destra. saran pippe mentali ma il collettore sfocia in camera di manovella non centrale ma a dx e perciò il suo ''preferito'' è appunto il travaso dx. infatti come vedi dalle prime foto i residui sul pistone mi danno (in parte) ragione in quanto son distribuiti simmetricamente sul cielo. forse non vuol dire niente, forse vuol dir molto.

 

e poi è inutile cercare tanto la simmetria perfetta quando si ha un ingresso in manovella completamente assimetrico!! su dai. :B

 

Bè dimentichi la candela decentrata...secondo me anche quello influenza il "come si sporca" il pistone!

infatti, la miscela entra a dx, ma la candela brucia a sinistra... se però a te la combustione è uniforme così, vuol dire che lavora bene così, anche se non gli darei tropo importanza alla combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi mi dimenticavo... per fare prove con poca spese riguardo i pacchi per il collettore polini,il minarelli scooter originale in plastica entra limando il pacco stesso ai lati della cuspide,si riesce a limarlo senza intaccare il piano di chiusura delle lamelle,se prendete in mano collettore e pacco è chiaro dove intervenire,il mio misura 32mm inlarghezza,originale sarà circa 35/36mm.

Io il mio lo sto ultimando,l'ho limato sui lati per farlo entrare e "ricostruirò" la base d'appoggio del pacco per rifargli la forma tipo pacco polini. Casomai se intressa metterò online qualche foto a lavoro ultimato.

Il mio l'ho lasciato bipetalo e lo proverò con delle lamelle polini spessore 0,25 su un 110 Polini rifasato con Proma e 22PHBL.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si. infatti il pacco che dico io è per minarelli orizzontale quindi ha le stesse misure di quello originale, solo che è Vforce. metti metti foto che non fanno mai male.

 

Occhio che non è così...ad esempio il Malossi VL14 sempre per mina orizz non entra nemmeno a piangere nel portapacco Polini originale...misura 38mm abbondanti in larghezza,contro i 31mm del pacco Polini originale.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti:

ho PURTROPPO scoperto che il pistone, dato che sopra lo spinotto non è chiuso, scopre entrambi i booster. questo è sicuramente un problema. Il pistone infatti presenta delle parti scure in corrispondenza delle luci dei booster. bisognerebbe trovare un pistone tutto chiuso per evitare questo problema ma ho tovato solo un modello ovvero il WISECO ø57,5 a 140€ oppure un proX a 85€ da ø58. ma non so se questi sono chiusi come dovrebbero.

 

cosa consigliate?

 

premetto che ho notato semplici annerature sul pistone sopra lo spinotto e niente di più serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...