Vai al contenuto

112 pol + boost (dopo 500 km)


Messaggi consigliati

mi riattacco a questo post dato che non riesco a modificare il titolo. :A

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&t=40062

 

dopo un svariati pieni smonto tutto per controllare che sia tutto il ordine e ho constatato con molta sorpresa che lo stucco ha tenuto magnificamente e non trafila una goccia di olio! Veramente un prodotto ECCCCEZZZIUUUNALLEEE

 

112polini1mese005.jpg

 

112polini1mese006.jpg

 

Ecco scoperto perchè avevo qualche piccolo problema di imbrodamento al minimo e in ''staccata''. però per il resto andava benissimo.. :-? misteri della scienza!![/size]

 

112polini1mese006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao Pioppa, ho letto adesso anche il topic che hai linkato.

Potendo solamente concordare con i complimeni degli altri e per non essere banale, ti faccio una sola puntualizzazione: se il tuo telaio è di Special 1^ serie deve avere il prefisso V5A2T, il V5A1T era N o L.

ciao ;-)

 

Il mio V5A1T è una R..........poi di serie e telai non ne capisco una mazza... :M:M

 

Pioppa, ariVery complimentssssss :1:1

 

Dobbiamo trovarci fare qualche sparo coi ns corsacorta.... 8)8)

 

Come va il monopetalo...??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pioppa, ho letto adesso anche il topic che hai linkato.

Potendo solamente concordare con i complimeni degli altri e per non essere banale, ti faccio una sola puntualizzazione: se il tuo telaio è di Special 1^ serie deve avere il prefisso V5A2T, il V5A1T era N o L.

ciao ;-)

 

ho scritto A1T??? che mona che son :RdR !! è V5B1T appena guardato adesso!

 

comunque come prestazioni..come posso dire.. entra in coppia abbastanza violentemente e su di giri. poi ai medi è molto guidabile e anche se sotto coppia non fatica a tirar marce alte, o meglio, riesci a non dover scalare di continuo. diciamo che se vuoi fare il brucia-semafori è perfetta, basta farla stare su quel range di 2000 giri dove va da colui_il_quale!

 

molto più turistica invece sarebbe con una 27/69 e pignone da 26, e magari una proma invece che la silent e senza basetta. Ti dico, ho fatto una prova con lo stesso motore (prima di farci i booster) stessi componenti, con la proma e letteralmente si mangiava tutte e 3 le marce senza problemi!

 

il video non l'ho fatto perchè aspetto di montare il 4 marce con Z48 e i parastrappi nuovi che son da Denis sopra uno scaffale..appena ho cash vado,prendo e monto.

 

ps: grazie mille rude e nick per i complimenti!

 

@ RUDE si sa che ci dobbiamo trovare..un colpo ci organizziamo e facciamo garetta :PRT

 

@ nick io volevo tanto vedere il tuo 130 con il traversino 8) al primo radunello utile scatta lo scambio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nick io volevo tanto vedere il tuo 130 con il traversino 8) al primo radunello utile scatta lo scambio!!

 

eh eh eh attualmente il mio polinastro con traversino è nei pressi di Udine (se non ricordo male) deve essere riassemblato

da chi lo ha acquistato.... però sarò felice di farti provare il mio Elle09.... che la prossima stagione avrà diversi interventi migliorativi rispetto alla configurazione standard che utilizzavo la stagione passata... :1

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nick io volevo tanto vedere il tuo 130 con il traversino 8) al primo radunello utile scatta lo scambio!!

 

eh eh eh attualmente il mio polinastro con traversino è nei pressi di Udine (se non ricordo male) deve essere riassemblato

da chi lo ha acquistato.... però sarò felice di farti provare il mio Elle09.... che la prossima stagione avrà diversi interventi migliorativi rispetto alla configurazione standard che utilizzavo la stagione passata... :1

coooooosaaa??? hai venduto il tuo pollo traversinato??? perché???? era un pezzo unico!

 

@pioppa: gran bel lavoro! veramente complimenti! senti ma sai mica se quel termosteel si può usare anche su testate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nick io volevo tanto vedere il tuo 130 con il traversino 8) al primo radunello utile scatta lo scambio!!

 

eh eh eh attualmente il mio polinastro con traversino è nei pressi di Udine (se non ricordo male) deve essere riassemblato

da chi lo ha acquistato.... però sarò felice di farti provare il mio Elle09.... che la prossima stagione avrà diversi interventi migliorativi rispetto alla configurazione standard che utilizzavo la stagione passata... :1

coooooosaaa??? hai venduto il tuo pollo traversinato??? perché???? era un pezzo unico!

 

Hai ragione, ma ahimè sono stato costretto.... volevo passare ad un alluminio e non avendo molti soldi a disposizione ho

dovuto vendere quello che avevo.... :roll:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nick io volevo tanto vedere il tuo 130 con il traversino 8) al primo radunello utile scatta lo scambio!!

 

eh eh eh attualmente il mio polinastro con traversino è nei pressi di Udine (se non ricordo male) deve essere riassemblato

da chi lo ha acquistato.... però sarò felice di farti provare il mio Elle09.... che la prossima stagione avrà diversi interventi migliorativi rispetto alla configurazione standard che utilizzavo la stagione passata... :1

coooooosaaa??? hai venduto il tuo pollo traversinato??? perché???? era un pezzo unico!

 

Hai ragione, ma ahimè sono stato costretto.... volevo passare ad un alluminio e non avendo molti soldi a disposizione ho

dovuto vendere quello che avevo.... :roll:

non avrei mai venduto un polini da 20cv con la sua marmitta dedicata con ancora margine di miglioramento per comprare un L... potrei capire per un falc.... ma per un L meglio il pollo... poi de gustibus.. comunque mi dispiace un sacco....

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva 20 cv il tuo polini sirnick..??

 

Non l'ho mai bancato... e non ho mai detto che aveva 20cv ;-)

Sentendo come va questo elle, a pelle direi che li aveva tutti 8) ma resta il fatto che ero arrivato a raschiare il fondo....

cioè, oltre a quello non sapevo che farci per cavarci fuori qualcosa.... questo nuovo elle invece, mi è piaciuto a differenza del vecchio... e con 182 gradi di scarico va come il polini stra tirato.... certo, che soddisfazione andare come un'alluminio con un cilindro di 30 anni fa :1 ...l'elle o un'aspirato al cilindro di nuova generazione, ha margini completamente diversi .... parte dalle prestazioni di un polini esasperato per arrivare.... la dove un polini non riesce ad arrivare 8) ecco perchè l'ho fatto....

 

Per farsi un falc servono 2500€... perchè non puoi metterci una marmitta qualsiasi, non puoi metterci un mazzucca anticipato.... non puoi metterci la 3 dischi piaggio.... io tutti quei soldi non li avevo e non li ho nemmeno adesso.

 

Le marmitte me le dimensiono da me e le faccio fare a basso costo, per l'albero sto studiando una soluzione in DRT a basso costo... il cambio è pressochè originale.... non cerco 30cv.... il mio traguardo è 25cv.... che ho intenzione di raggiungere nel prossimo step.... :M non me ne vergogno, mi devo svenare e fare molti motori su commissione per pagarmi i pezzi.... perchè nella vita studio.... lavorassi sarebbe diverso :lol: ma credo che sarebbe anche meno gratificante... perchè se monto un kit con 30cv, quei cv sono del creatore del kit..... partire da 20 e salire anche "solo" a 25... beh è tutta un'altra cosa 8)

 

per lo meno io la penso così :RdR

 

QUINDI, tornando in topic (PERDONAMI PIOPPA)

Complimenti per il polinastro booosterizzato 8) un bravo a chi si sforza a ottenere tanto con poco C)C)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva 20 cv il tuo polini sirnick..??

 

Non l'ho mai bancato... e non ho mai detto che aveva 20cv ;-)

Sentendo come va questo elle, a pelle direi che li aveva tutti 8) ma resta il fatto che ero arrivato a raschiare il fondo....

cioè, oltre a quello non sapevo che farci per cavarci fuori qualcosa.... questo nuovo elle invece, mi è piaciuto a differenza del vecchio... e con 182 gradi di scarico va come il polini stra tirato.... certo, che soddisfazione andare come un'alluminio con un cilindro di 30 anni fa :1 ...l'elle o un'aspirato al cilindro di nuova generazione, ha margini completamente diversi .... parte dalle prestazioni di un polini esasperato per arrivare.... la dove un polini non riesce ad arrivare 8) ecco perchè l'ho fatto....

 

Per farsi un falc servono 2500€... perchè non puoi metterci una marmitta qualsiasi, non puoi metterci un mazzucca anticipato.... non puoi metterci la 3 dischi piaggio.... io tutti quei soldi non li avevo e non li ho nemmeno adesso.

 

Le marmitte me le dimensiono da me e le faccio fare a basso costo, per l'albero sto studiando una soluzione in DRT a basso costo... il cambio è pressochè originale.... non cerco 30cv.... il mio traguardo è 25cv.... che ho intenzione di raggiungere nel prossimo step.... :M non me ne vergogno, mi devo svenare e fare molti motori su commissione per pagarmi i pezzi.... perchè nella vita studio.... lavorassi sarebbe diverso :lol: ma credo che sarebbe anche meno gratificante... perchè se monto un kit con 30cv, quei cv sono del creatore del kit..... partire da 20 e salire anche "solo" a 25... beh è tutta un'altra cosa 8)

 

per lo meno io la penso così :RdR

 

Ricordavo il lavoro del traversino e la vespa arancio......ma non la bancata o il report, complimenti comunque. :1

 

Ma una volta arrivato a 20, vuoi mettere la soddifazione di arrivare a 22/23 col polinone.. :-D

 

si fa per dire... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva 20 cv il tuo polini sirnick..??

 

Non l'ho mai bancato... e non ho mai detto che aveva 20cv ;-)

Sentendo come va questo elle, a pelle direi che li aveva tutti 8) ma resta il fatto che ero arrivato a raschiare il fondo....

cioè, oltre a quello non sapevo che farci per cavarci fuori qualcosa.... questo nuovo elle invece, mi è piaciuto a differenza del vecchio... e con 182 gradi di scarico va come il polini stra tirato.... certo, che soddisfazione andare come un'alluminio con un cilindro di 30 anni fa :1 ...l'elle o un'aspirato al cilindro di nuova generazione, ha margini completamente diversi .... parte dalle prestazioni di un polini esasperato per arrivare.... la dove un polini non riesce ad arrivare 8) ecco perchè l'ho fatto....

 

Per farsi un falc servono 2500€... perchè non puoi metterci una marmitta qualsiasi, non puoi metterci un mazzucca anticipato.... non puoi metterci la 3 dischi piaggio.... io tutti quei soldi non li avevo e non li ho nemmeno adesso.

 

Le marmitte me le dimensiono da me e le faccio fare a basso costo, per l'albero sto studiando una soluzione in DRT a basso costo... il cambio è pressochè originale.... non cerco 30cv.... il mio traguardo è 25cv.... che ho intenzione di raggiungere nel prossimo step.... :M non me ne vergogno, mi devo svenare e fare molti motori su commissione per pagarmi i pezzi.... perchè nella vita studio.... lavorassi sarebbe diverso :lol: ma credo che sarebbe anche meno gratificante... perchè se monto un kit con 30cv, quei cv sono del creatore del kit..... partire da 20 e salire anche "solo" a 25... beh è tutta un'altra cosa 8)

 

per lo meno io la penso così :RdR

 

QUINDI, tornando in topic (PERDONAMI PIOPPA)

Complimenti per il polinastro booosterizzato 8) un bravo a chi si sforza a ottenere tanto con poco C)C)

 

ecco il problema, c'è smepre margine di miglioramento, anche quando ti sembra non ci sia, c'è. certo un alluminio non lo puoi paragonare assolutamente con un polini, non tanto per il materiale alla fine dopo 1500km con un L hai le stesse tolleranze che avevi con il polini da nuovo... alla fine sono 7 centesimi contro 5,5/6... il problema è il dimensionamento dei vari condotti di travaso...

poi scusatemi per i 20cv sopra, mi sembrava proprio che tu avessi postato un grafico in cui dichiaravi 19,80 e rotti cv... mi sbaglio sicuramente chiedo perdono..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ma che aspetti a mettere una testata fatta bene? ;-)

 

L'ho smontato apposta 8) .. comunque è ancora in fase di lavorazione!

 

@ NICK, sono d'accordissimo con te sul discorso aspirato al cilindro.. ragà, c'è poco da fare.. vanno MOLTO di più e perciò puoi permetterti l'affidabilità di un motore ''P&P'' con 10 cv in più.mica male!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il problema, c'è smepre margine di miglioramento, anche quando ti sembra non ci sia, c'è. certo un alluminio non lo puoi paragonare assolutamente con un polini, non tanto per il materiale alla fine dopo 1500km con un L hai le stesse tolleranze che avevi con il polini da nuovo... alla fine sono 7 centesimi contro 5,5/6... il problema è il dimensionamento dei vari condotti di travaso...

poi scusatemi per i 20cv sopra, mi sembrava proprio che tu avessi postato un grafico in cui dichiaravi 19,80 e rotti cv... mi sbaglio sicuramente chiedo perdono..

 

Beh non esageriamo.... 1500km sono pochini per perdere tolleranza e prestazione ;-)

Certo il margine c'è sempre.... ma ci si deve rendere conto che si arriva ad un punto in cui l'investimento per cavarci un cv da

un polini e arrivare magari a 22, è lo stesso con il quale, con un alluminio come l'elle, si arriva a potenze nettamente superiori.

Ritengo di aver fatto la scelta più saggia.

 

L'unico grafico che ho postato era del corsa53 con PROMA 24 :lol: da viaggio.... fatto al dyno.... aveva 15cv....ma sinceramente era un motore da kilometri non da metri, quindi non doveva avere tanti cavalli ma avere quelli giusti al momento giusto. 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chiedo scusa a pioppa per avergli inquinato il post... e rinnovo i miei coplimenti a pioppa per l'ottimo alvoro svolto..

 

e se posso consigliarti come testa puoi adattarci quella di un 70 polini da scooter piaggio aria. ti tornano 3 prigionieri su 4, il quarto basta spostarlo leggermente, è emisferica a candela centrale, unica pecca è che devi modificarla per forza al tornio, poichè è da 47mm..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chiedo scusa a pioppa per avergli inquinato il post... e rinnovo i miei coplimenti a pioppa per l'ottimo alvoro svolto..

 

e se posso consigliarti come testa puoi adattarci quella di un 70 polini da scooter piaggio aria. ti tornano 3 prigionieri su 4, il quarto basta spostarlo leggermente, è emisferica a candela centrale, unica pecca è che devi modificarla per forza al tornio, poichè è da 47mm..

 

...bella dritta,grazie!

Mi hai fatto venire voglia anche a me di fare i booster al mio 110...vorrei passare al 130....ma che fretta c'è? 8)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chiedo scusa a pioppa per avergli inquinato il post... e rinnovo i miei coplimenti a pioppa per l'ottimo alvoro svolto..

 

e se posso consigliarti come testa puoi adattarci quella di un 70 polini da scooter piaggio aria. ti tornano 3 prigionieri su 4, il quarto basta spostarlo leggermente, è emisferica a candela centrale, unica pecca è che devi modificarla per forza al tornio, poichè è da 47mm..

 

...bella dritta,grazie!

Mi hai fatto venire voglia anche a me di fare i booster al mio 110...vorrei passare al 130....ma che fretta c'è? 8)

io la stò modificando in questi giorni, il problema è che ha l'or di tenuta che esterno fà 55mm. io la monterò sul mio 102, e non avendo un tornio mi sono un pò improvvisato.. pensavo venisse peggio.. ecco un paio di fotine

http://img189.imageshack.us/gal.php?g=dsc00342fz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chiedo scusa a pioppa per avergli inquinato il post... e rinnovo i miei coplimenti a pioppa per l'ottimo alvoro svolto..

 

e se posso consigliarti come testa puoi adattarci quella di un 70 polini da scooter piaggio aria. ti tornano 3 prigionieri su 4, il quarto basta spostarlo leggermente, è emisferica a candela centrale, unica pecca è che devi modificarla per forza al tornio, poichè è da 47mm..

 

no,no..fate pure!! è un piacere se l'argomento è interessante come questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...