Vai al contenuto

vespa 50 3 marce....aiuto per rapporti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti....

premesso che ho perso la memoria sulle small e che comunque tanti anni fa ho messo le mani solo sulla special 4 marce (la mia prima vespa, tuttora in garage dopo quasi 30 anni)..

un mio amico sta restaurando la sua vespa 50 3 marce con ruote da 9"...

ha il motore dal meccanico smontato ed ha già preso i vari ricambi, in particolare:

modifica cerchi per ruote da 10";

kit in ghisa d'epoca verosimilmente pinasco (monofascia ad L) forse 75 (non è un 102 ha il pistone più piccolo);

campana e pignone con parastrappi 22/63 denti elicoidali CIF d'epoca;

padellino.

Se necessario potrà essere montato un carburatore più grande ma non sono previste raccordature o modifiche all'albero e neanche una marmitta diversa.

 

gradirei un aiuto competente per quanto riguarda i rapporti.

Grazie

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una 102 e come hai detto non hai intenzione di lavorare nulla ti consiglio la 24/72 magari con qualche pignone tipo da 23 con la 22 diventano troppo lunghi e nel passaggio da 2° a 3° il motore ti si siede... io ti consiglio di aggiungergli un phbg 19 + sito siluro che a me piace molto su una vespa tutta originale :D

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....controllato il gruppo termico.....pistone diametro 52 monofascia asso....cilintro tre travasi , dimensioni alla base come cilindro originale....marca non individuata.....nella testata c'è un marchio come una testa di aquila e mi sembra la sigla mmp o mpm....... insomma è un cilindro anteguerra di cilindrata 90cc...

proviamo a montare la 24/72 e vediamo che succede.....

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...