Vai al contenuto

aiutatemi, la vespa non prende giri..


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, possiedo una special modificata così:

gt:130 polini

albero:originale

carburartore: dell'orto 22 con getto max 64

filtro:polini

rapporti 125 con campana a denti dritti

volano: alleggerito pinasco

frizione: rinforzata a 4 dischi con molla dura

accensione: originale anticipata

marmitta zirri silent

prima avevo la marmitta polini e andava benissimo, adesso ho montato la zirri e non prende più giri, in prima e seconda a una gran coppia ma poi in 3 e 4 non prende mai la coppia... perchè? devo cambiare motore e albero perchè vada bene questa marmitta? vi prego aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non so ma mi sembra strano che ti dia un calo di coppia così ampio,ok la zirri ti sposta la coppia più agli alti però con un 130 non rifasato... e rapporti et3...

secondo me sei un po piccolo di getto max inoltre montando una silent ti consiglio di aumentare il getto di 2 o 3

il problema è comunque la mancanza della 4°corta e quindi ti consiglio di mentterne una.

ho bisogno di qualche chiarimento:

hai raccordato il cilindro ai carter?

che colletore d'aspirazione monti?

ciao :roll:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Mavrik!

Anche secondo me sei TROPPO magro come getto del max!

Una marmitta ad espansione vera scarica tanto e serve una carburazione

dedicata diversa ( + grassa) da quella di un proma o similari.

Puoi fare una semplice verifica, tirando l'aria vedrai che le cose

miglioreranno quasi sicuramente..

Ma prima gurada la candela (secondo me sarà già quasi bianca) e metti

un getto di 20 o 30 punti in più se no rischi di grippare!

Ciao Luca.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è color nocciola, se provo a mettere un 80 no si muove, gratta da paura! fa solo gran fumo bianco se alzo troppo il getto! i carter sono rimasti originali senza raccordature.... cosa può essere? devo cambiare cilndro e mettere un albero anticipato perchè le cose adano meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti mancano queste cose in ordine di importanza:

-albero anticipato

-carter raccordati

-un bel phbl 24

poi per me ti vorrebbero rapporti più corti tipo23/60 o 22/63 il un volano più peso forse ti aiuterebbe nei cambi marcia e la 4' corta con i 125 dritti come dici te... ovvero i 27/96 e zirri silent è d'obbligo...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto apista..è inutile montare la Zirri, che privilegia la resa agli alti regimi, senza raccordo travasi e anticipo albero, il passaggio di miscela incontra troppi ostacoli a quei regimi!

L'ideale sarebbe quindi fare entrambi i lavori, la situazione migliorerà parecchio anche se, senza quarta corta, la quarta tendenzialmente potrebbe fare ancora fatica ad entrare in coppia.

 

comunque anch'io ho seri dubbi su un getto max di SOLO 64 :roll: ..anche ammettendo che con la polini andasse bebe, con la Zirri devi obbligatoriamente ingrassare..se hai provato un 80 e ti sembrava troppo, prova con un 72 o 74.

 

ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non so ma mi sembra strano che ti dia un calo di coppia così ampio,ok la zirri ti sposta la coppia più agli alti però con un 130 non rifasato... e rapporti et3...

secondo me sei un po piccolo di getto max inoltre montando una silent ti consiglio di aumentare il getto di 2 o 3

il problema è comunque la mancanza della 4°corta e quindi ti consiglio di mentterne una.

ho bisogno di qualche chiarimento:

hai raccordato il cilindro ai carter?

che colletore d'aspirazione monti?

ciao :roll:

hai visto, hai trovato un compaesano!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...