Vai al contenuto

numero di telaio ed anno


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Perché in tutti questi elenchi che ci sono in rete mancano le HP, le V, le HP 125........ :?:

 

Perché, molto spesso, gli elenchi si rifanno ad un unico elenco stilato per vespa tecnica, ed in un primo momento arrivava sino al 1976, poi fu aggiornato, credo, sino al 1984.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non si potrebbero scrivere anche le tipologie dei libretti ? io x esempio ho una special 73 con libretto a pagina singola, altri dicono che dovrebbe essere a due pagine....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • Moderatore
ho acquistato una vespa 50 del 69 v5a1t e il numero di telaio incomincia con 633 ecc ecc..

come mai non risulta?

mi spiego:

l'unico modello di vespa che si avvicina a quel numero di telaio è la vespa 50/l

non capisco :oops:

chi mi saprebbe aiutare?

 

Anche in base a questo database sembrerebbe una 50 L del 1970: http://www.vesparesources.com/index.php ... a_database

Hai il certificato di ciclomotore che dice che è stata immatricolata nel 1969?

 

Se hai dubbi, ti conviene chiedere un certificato d'origine alla Piaggio, così saprai con certezza l'anno di costruzione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato una vespa 50 del 69 v5a1t e il numero di telaio incomincia con 633 ecc ecc..

come mai non risulta?

mi spiego:

l'unico modello di vespa che si avvicina a quel numero di telaio è la vespa 50/l

non capisco :oops:

chi mi saprebbe aiutare?

 

Anche in base a questo database sembrerebbe una 50 L del 1970: http://www.vesparesources.com/index.php ... a_database

Hai il certificato di ciclomotore che dice che è stata immatricolata nel 1969?

 

Se hai dubbi, ti conviene chiedere un certificato d'origine alla Piaggio, così saprai con certezza l'anno di costruzione.

 

Ciao, Gino

 

grazie gino molto gentile!! :B

comunque è del 20 ottobre 1969 il libretto non dovrebbe sbagliarsi..

ancora mille grazie gino dell'informazione :-D:-D:-D:-o:-o

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ciao scusa ma io cercavo la mia vespa nell'elenco ma non ho trovato corrispondenze con il mio numero io ho scritto sul libretto v5n1t...

 

Non conosco la sigla V5N1T. Se è di una vespa posteriore al 1983, mi sa che non è compresa nei vari database. Sei sicuro che sia esatta?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • Moderatore
ciao vorrei sapere dove si trov precisamente il numero di telaio della 125 61 VNB2T grazie mille,mi hanno detto he si trova sul cofano siniustro ma non lo trovo :ahh

La punzonatura si trova SOTTO il cofano sinistro, sul bordo del telaio, dove la lamiera è più spessa.

 

Non potrebbe MAI essere sul cofano, visto che il cofano si smonta e non fa parte del telaio. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 4 months later...

Ciao Maffeo sono Silvano ,

Senti per favore , ho bisogno di una tua dritta .

Ho bisogno di sapere con che tipo di bloccasterzo al telaio e' nata la vespa ET3 , con quello ovale con sportellino cromato che si chiude , oppure con quello tondo tipo PX ?

Se la ET3 e' nata nel 1976 con quello ovale , da che num. di telaio hanno cambiato con il tipo tondo ?

 

Grazie

Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ciao Maffeo sono Silvano ,

Senti per favore , ho bisogno di una tua dritta .

Ho bisogno di sapere con che tipo di bloccasterzo al telaio e' nata la vespa ET3 , con quello ovale con sportellino cromato che si chiude , oppure con quello tondo tipo PX ?

Se la ET3 e' nata nel 1976 con quello ovale , da che num. di telaio hanno cambiato con il tipo tondo ?

 

Grazie

Silvano

E' nata con quello ovale con lo sportellino cromato, quello come il PX è stato introdotto nel 1978, per il numero di telaio preciso, dovresti chiedere ad un ricambista Piaggio che abbia il catalogo generale ricambi successivo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Ospite Sancho

Ciao a tutti, possiedo una vespa 125 primavera del '77 a cui sono stati cancellati i numeri del motore. Per l'iscrizione all'asi o fmi servono? i numeri del motore sono collegati al numero di telaio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti, possiedo una vespa 125 primavera del '77 a cui sono stati cancellati i numeri del motore. Per l'iscrizione all'asi o fmi servono? i numeri del motore sono collegati al numero di telaio? Grazie

Sì, il motore deve avere la sua punzonatura. I numeri non sono collegati al telaio (almeno, non dal 1959 in poi) e l'importante è che il motore abbia la sigla giusta per quel telaio, il numero progressivo può essere qualunque.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...