Vai al contenuto

ISCRIZIONE COME VESPA D'EPOCA BUROCRAzia e/o BUROCRAnonna


Messaggi consigliati

Salve amici ho acquistato da circa 2 mesi la mia sospirata ET3 dell'81

QUANTO E' DIFFICILE ISCRIVERLA AD UN CLUB COME VESPA D'EPOCA????

 

spero di essere chiaro!!!!

dovendo fare la assicurazione vorrei farla come vespa d'epoca perche' su un 125 qui a Napoli si pagano circa 800 euro all'anno!!!! contro i 114 / 118 della vespa iscritta ASI (cosi' mi hanno detto) piu' i 25/30 euro per l'iscrizione al club

 

le mie domande sono:

 

1) deve essere PERFETTAMENTE RESTAURATA in ogni piccolo particolare (stile vespa da vetrina che si vede in vendita a 2000 euro che sbrillucica se gli fai una foto LUCIDATA A SPECCHIO e per di piu' si vede anche il riflesso del fotografo)???

oppure basta che sia TUTTA ORIGINALE a cominciare dalla vernice (originale blue jeans ma sbiadita.... senza ammaccature ma che purtroppo presenta qualche piccolissimo graffio e relativo marroncino di ruggine... ma e' quasi irrilevante poiche' e' un pochettino davanti al parafango anteriore e un altro formato da 3 / 4 righetti sul lato sinistro della scocca sotto al cassettino portaoggetti (tipo come quando si cade e si STRUSCIA la fiancata) adesso e' in discrete condizioni estetiche, sella nuova, manopole (rifacimenti dell'epoca) e leve nuove, documenti e targa (PR) perfettissimi... naturalmente funziona perfettamente l'impianto elettrico, freni ecc ecc...

copertoni in condizioni di usura non superiore a 40/50% (non ha la ruota di scorta ne lo specchietto... lo specchietto lo montero' prima di fare la revisione...mica serve anche sulle foto per l'iscrizione all'ASI???)

magari per le strisciatine di ruggine uso il pennarello stesso colore che vendono i restauratori e faccio il ritocco... che ne pensate??? potrebbe andare meglio oppure non dovrebbe essere un problema

 

2) poiche' non ha mai sostenuto la revisione perche' e' stata chiusa in un box per diversi anni, ma sicuramente la passa perche' e' ok... funziona tutto ed e' quasi perfetta

posso andare prima ad iscriverla all'ASI (oppure mi chiedono il libretto con la revisione effettuata???) cosi' ho l'assicurazione e dopo vado subito a fare la revisione...

 

grazie a tutti

 

VI PREGO AIUTATEMI che sono in attesa di fare l'assicurazione (ho un motore 167cc che sta per nascere e non vorrei averlo solo per bellezza sul bancone!!!!)

 

saluti a tutti

ah la mia et3 (PURTROPPO) non e' quella dell'avatar (magari) NON FATEVI INGANNARE e mi rispondere VA TRANQUILLO CHE E' UN GIOIELLINO!!!! ma non si discosta di tantissimo!!! sta messa abbastanza` bene!!!!

SALUTI ANCORA E BUONA NOTTE A TUTTI

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

vai nel sito dell'F.M.I

Troverai tutte le indicazioni per iscrivere la tua vespa al Registro dell'FMI e le agevolazioni per l'assicurazione.

Ti devi iscrivere ,però,ad un vespa club affiliato all'FMI o ad un moto club della tua città sempre anche lui affiliato per poter avviare le pratiche per il registro storico.

Quarda che puoi iscrivere la tua vespa anche nella CATEGORIA DEI CONSERVATI.

Ma vai sul sito che ti ho detto e leggi le procedure previste.Sono spiegate molto bene.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...