Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Intendo dire che un 23/72 di rapporto puo' andare sicuramente meglio di come gira ora il motore.Quando avevo la 18/67 mi ricordo che ero tremendamente corto,riuscivo quasi a partire in seconda,poi arrivavo in quarta imballato.Ora con la 24 mi trovo le prime 3 marce perfette, non sono piu' corte come prima ma poi in quarta si siede un po.Sicuramente ho ancora molto da lavorare sulla carburazione e anticipo che per ora è regolato come da istruzioni di montaggio.Anche chi fa un 102 per utilizzo stradale penso che con la 24/72 non sfrutti a pieno i giri del motore in quarta

 

vesparacing continua così che i risultati gli ottieni. :-D

 

Parti un pò svantaggiato perchè quel gt il 55dr fa un pò cacare. Posso preannunciarti che con la basetta sotto la situazione in 4a non migliorerà anzi. Non fiondarti subito col pignone da 23, comprimilo per bene e lavora sull'albero. :B

Dici io, guardandolo lo ritengo a livello di dimensioni travasi molto piu' valido di un polini,parlando di cilindri di scatola,che questo abbia un differente,e meno reddittizio orientamento e inclinazione dei travasi?

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che un 23/72 di rapporto puo' andare sicuramente meglio di come gira ora il motore.Quando avevo la 18/67 mi ricordo che ero tremendamente corto,riuscivo quasi a partire in seconda,poi arrivavo in quarta imballato.Ora con la 24 mi trovo le prime 3 marce perfette, non sono piu' corte come prima ma poi in quarta si siede un po.Sicuramente ho ancora molto da lavorare sulla carburazione e anticipo che per ora è regolato come da istruzioni di montaggio.Anche chi fa un 102 per utilizzo stradale penso che con la 24/72 non sfrutti a pieno i giri del motore in quarta

 

vesparacing continua così che i risultati gli ottieni. :-D

 

Parti un pò svantaggiato perchè quel gt il 55dr fa un pò cacare. Posso preannunciarti che con la basetta sotto la situazione in 4a non migliorerà anzi. Non fiondarti subito col pignone da 23, comprimilo per bene e lavora sull'albero. :B

Dici io, guardandolo lo ritengo a livello di dimensioni travasi molto piu' valido di un polini,parlando di cilindri di scatola,che questo abbia un differente,e meno reddittizio orientamento e inclinazione dei travasi?

 

..ma per l'orientamento i due primari nel momento di maggior forza si incrociano (e gia questo non è bene) tra centro camera e frontescarico disturbandosi, anche perchè rimangono bassi...tutto a discapito del riempimento.

Secondo me nel complesso non è un buon cilindro, contando il pistone poco compresso e uno scarico piccolo e coi baffi che si otturano subito chiudendolo. Nell'insieme come gt non mi piace. tutto qui.

Il polini per quanto di scatola esca tappato sopprattutto nei secondari, ha maggiori potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho riprovato,cambiando un po di cose nel setup,ingrassato carburazione 104 getto max,e ho anticipato un po la fase,dal riferimento che danno per il vtronik.La situazione è migliorata,ora si sente piu' tiro sotto,ma in ogni caso il problema è che questo motore non allunga.RUDE hai forse ragione tu sul discorso dei travasi che si incrociano,avendo un cilindro uguale ci ho dato un occhiata,secondo me bisognerebbe da cosi come sono alzare il lancio verso l'alto,dovrebbe migliorare il riempimento all'aumentare di giri

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho riprovato,cambiando un po di cose nel setup,ingrassato carburazione 104 getto max,e ho anticipato un po la fase,dal riferimento che danno per il vtronik.La situazione è migliorata,ora si sente piu' tiro sotto,ma in ogni caso il problema è che questo motore non allunga.RUDE hai forse ragione tu sul discorso dei travasi che si incrociano,avendo un cilindro uguale ci ho dato un occhiata,secondo me bisognerebbe da cosi come sono alzare il lancio verso l'alto,dovrebbe migliorare il riempimento all'aumentare di giri

per forza non allunga, ai i travasi decisamente troppo alti rispetto allo scarico. era lo stesso problema del 100polini fatto da zirri. hai i travasi troppo alti rispetto allo scarico, alza lo scarico ad almeno 185° a dremel, e vedrai che ti allunga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma allora è la stessa cosa che metta la basetta,dopo avro' circa 128°di travaso e 175° di scarico.Poi dici di portare lo scarico a 185° giusto....ma forse a questo punto non viene neccesaria un espansione,per poter fare girare il motore in alto

 

 

quoto xx75ccy

 

...sei sicuro delle quote giuste del travaso...? 128 sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma allora è la stessa cosa che metta la basetta,dopo avro' circa 128°di travaso e 175° di scarico.Poi dici di portare lo scarico a 185° giusto....ma forse a questo punto non viene neccesaria un espansione,per poter fare girare il motore in alto

io credevo avessi già la basetta, se non ancora l'hai mesa è normale che non si distenza, se con 2,5mm ti vengono 175 di scarico vuol dire che adesos hai 160 e con 160 fai circa 6.500 giri... alza lo scarico anke adesso di un paio di mm in modo da arrivare almeno a 170 e quando metterai al basetta arriverai a 185.

le espansioni non sono mica obbligatorie, io giravo con 130/190 e la polini a banana.. non andava mica male sai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma allora è la stessa cosa che metta la basetta,dopo avro' circa 128°di travaso e 175° di scarico.Poi dici di portare lo scarico a 185° giusto....ma forse a questo punto non viene neccesaria un espansione,per poter fare girare il motore in alto

 

 

quoto xx75ccy

 

...sei sicuro delle quote giuste del travaso...? 128 sono molti.

La luce di travaso è alta 10 mm lo misurata prima,quelle del polini sono 8 mm in altezza

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...