Vai al contenuto

migliore elaborazione su 102 cc


Ospite Bashmo92

Messaggi consigliati

ciao a tutti è da parecchio che non scrivo sul forum perchè in un certo senso "avevo" abbandonato la mia vespina!

però ora ho deciso di riprenderla ed avendo provato l'esperienza di un 130-140 etc ho deciso di farla rimettere tutta a nuovo (riverniciare etc)

e volevo fare un bel motore "tranquillo", come base 102cc

secondo voi qual'è la migliore elaborazione su un 102?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una grossa esperienza su small, ma il motore di mio figlio, 102 polini con 22/63 elicoidali, 19 dell' et3, siluro, albero cono 20 e accensione pk non sarà emozionante, ma va perlomeno come il mio malossi 210 large...

Su un rettilineo ero ai 90/95, e dritto mi ha passato con perlomeno 8 km in più.

Con la differenza che il mio 210 fa i 20, il polini di mio figlio i 35 con un litro.

Ma non è di scatola, il motore è chiuso da uno che ne sa..... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure se lo vuoi un po + pepato... la oramai classica basetta da 2mm,lavorazioni all'albero con le arcinote fasi 130/70 :lol: una bella 24/72 ,un bel 24 o superiore e una polini a banana...

con base 102 puoi sbizzarrirti in mille configurazioni!

quella del Rugge è ottimissima.. da turismo direi!! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure se lo vuoi un po + pepato... la oramai classica basetta da 2mm,lavorazioni all'albero con le arcinote fasi 130/70 :lol: una bella 24/72 ,un bel 24 o superiore e una polini a banana...

con base 102 puoi sbizzarrirti in mille configurazioni!

quella del Rugge è ottimissima.. da turismo direi!! :D

 

io ne feci uno l'anno scorso con questa configurazione..

aveva però pignone di 22 e Simonini Def..

gli altri 100 se li beveva!!! e aveva un sound da paura!!! :D

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una grossa esperienza su small, ma il motore di mio figlio, 102 polini con 22/63 elicoidali, 19 dell' et3, siluro, albero cono 20 e accensione pk non sarà emozionante, ma va perlomeno come il mio malossi 210 large...

Su un rettilineo ero ai 90/95, e dritto mi ha passato con perlomeno 8 km in più.

Con la differenza che il mio 210 fa i 20, il polini di mio figlio i 35 con un litro.

Ma non è di scatola, il motore è chiuso da uno che ne sa..... :1

 

Ottimisssimo motore.......Bisogna pelare un pò l'albero....va detto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una grossa esperienza su small, ma il motore di mio figlio, 102 polini con 22/63 elicoidali, 19 dell' et3, siluro, albero cono 20 e accensione pk non sarà emozionante, ma va perlomeno come il mio malossi 210 large...

Su un rettilineo ero ai 90/95, e dritto mi ha passato con perlomeno 8 km in più.

Con la differenza che il mio 210 fa i 20, il polini di mio figlio i 35 con un litro.

Ma non è di scatola, il motore è chiuso da uno che ne sa..... :1

 

Ottimisssimo motore.......Bisogna pelare un pò l'albero....va detto :D

 

dimenticavo...aveva anche 190° d'asirazione all'albero...ma non mi ricordo com'era suddivisa...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ottimissimo il pinasco in alu! è praticamente un polini come travaseria eccetto per testata e pistone e ovviamente è in alluminio ed è un ottimissimo punto di partenza. direi mooooolto affidabile pure... :D

ne sto montando parecchi in questo periodo.. :RdR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ottimissimo il pinasco in alu! è praticamente un polini come travaseria eccetto per testata e pistone e ovviamente è in alluminio ed è un ottimissimo punto di partenza. direi mooooolto affidabile pure... :D

ne sto montando parecchi in questo periodo.. :RdR

 

si trovano i pistoni??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo in mente in pinasco in alu, il 21 phbg, una campana che mi desse molto scatto, un volano originale tornito e però non sapevo che marmitta mettere! voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ottimissimo il pinasco in alu! è praticamente un polini come travaseria eccetto per testata e pistone e ovviamente è in alluminio ed è un ottimissimo punto di partenza. direi mooooolto affidabile pure... :D

ne sto montando parecchi in questo periodo.. :RdR

 

si trovano i pistoni??

la pinasco li produce i 102 in allu.... è uno dei pochi che produce!

io avevo in mente in pinasco in alu, il 21 phbg, una campana che mi desse molto scatto, un volano originale tornito e però non sapevo che marmitta mettere! voi che dite?

io forei come hai detto tu:

100 pinasco in allu, con scarico alzato almeno di un paio di mm ( originale è veramente basso)

24/72dd

4 dischi

accensione con volano da 1,6 o dintorni

22 o 24 phbl con il suo collettore polini

albero originale anticipato diciamo 125/55 è una buona fase per consumare poco e divertirsi abbastanza.

cartar raccordati valvola magari allungata. squish 1mm.

marmitta proma o polini a banana.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto xx75ccy però sulla rapportatura con quelle marme opterei per una DRT 23/72 o 22/72... per essere un po + sprintosi.. :D

io avevo la stessa configurazione solo con 200 di albero 130/190 e la 4° la tirava egrgiamente, c'è solo quel fastidioso buchetto ai medi, superato quello la tira anke in salita.

io ti consiglio il pinasco non è afatto vero che è più tranquillo dle polini. è più tranquillo se messo p&p poichè ha uno scarico molto basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si sta parlando di un 75 ma di un 110... e comunque io sto parlando delle d&f fatta per la special 110, guardate sul sito della simonini... in ogni caso meglio il pinasco 55 o il polini 55?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si sta parlando di un 75 ma di un 110... e comunque io sto parlando delle d&f fatta per la special 110, guardate sul sito della simonini... in ogni caso meglio il pinasco 55 o il polini 55?

:oops:

scusa mi sono confuso con un altro topic xD

comunque...dipende che pinasco 55 alu o ghisa?

l'alu lo butti via se lo grippi :roll:

però va di piu...

polini 55 va abbastanza,malossi 55... :evil:

io ho il malossi e mi trovo bene

devi solo cambiare fasce ogni tanto e va da colui_il_quale

il 57,5 lascialo stare, camicia troppo fine :-|

poi dipende sempre come li usi

con il polini lo puoi maltrattare un po,partenze veloci ogni tanto da freddo...

con il 55 malossi gia un po meno,mio frate lo ha usato da cani e ci abbiamo fatto piu di 5000km...

e ancora bello bello :mrgreen:

qualche righetta peròò

il 57,5 diciamo che lo devi usare con i guanti

Link al commento
Condividi su altri siti

non si sta parlando di un 75 ma di un 110... e comunque io sto parlando delle d&f fatta per la special 110, guardate sul sito della simonini... in ogni caso meglio il pinasco 55 o il polini 55?

:oops:

scusa mi sono confuso con un altro topic xD

comunque...dipende che pinasco 55 alu o ghisa?

l'alu lo butti via se lo grippi :roll:

però va di piu...

polini 55 va abbastanza,malossi 55... :evil:

io ho il malossi e mi trovo bene

devi solo cambiare fasce ogni tanto e va da l'innominabile

il 57,5 lascialo stare, camicia troppo fine :-|

poi dipende sempre come li usi

con il polini lo puoi maltrattare un po,partenze veloci ogni tanto da freddo...

con il 55 malossi gia un po meno,mio frate lo ha usato da cani e ci abbiamo fatto piu di 5000km...

e ancora bello bello :mrgreen:

qualche righetta peròò

il 57,5 diciamo che lo devi usare con i guanti

 

grippalo se riesci! io ho fatto giusto 1 pieno al 3,5% di rodaggio e poi manetta. dopo 12.000km causa carburazione magra e pèisotne polini con fasce non compatibili ho mangiato il cromo, ma mai neanche scaldato. e fidati che non l'ho trattato bene, la riprova è che dopo ho messo un 100 polini e ho tirato giù subito 2 scaldate, abituato al pinasco che non scaldava manco se lo volevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...