Vai al contenuto

T5 Pinasco 200cc (Corsa 60 mm)


Messaggi consigliati

finalmente qualcuno ha capito che per andare il T5 deve essere 200 ,l'invidia verso i 200isti è evidente :lol::lol:

 

a parte gli scherzi,lavoro davvero interessante! complimenti fin da ora!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

l'albero é ricavato dal pieno (ha fatto un amico). L' albero T5 é meglio paragonato con làlbero PX 200 (vedi photo, PX sinistra, T5 destra). Uso il pistone Vertex per la KTM 200 (d64). Il pistone Wiseco KTM 200 Wiseco (d65) é anke possibile. Nessuna modificazione del carter é neccessario, grazie Sig, Morini :-D .

Saluti

Hannes

 

60er1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

ho fatto una deposizione superficiale di Niclasil come sull´originale per aumentare la scorrevolezza e diminuire la temperatura, se avete un cilindro Pinasco T5 grippato o a buon prezzo fatemelo sapere perché sono fortemente interessato.

 

Saluti

Hannes

Link al commento
Condividi su altri siti

@uno: se usi il cilindro originale, non é possibile aumentare l´alesaggio a piú di 60 mm perché le parete dei travasi sono molto sottile. Ho fatto un cilindro originale con dimesioni 60 x 60 con il pistone Polini Honda NSR (photo).

@2IS: preferisco il Pinasco perché questo cilindro é l´ unico gruppo termico di elaborazione che va a pennello con i travasi del carter T5. Ci sono due altre ragione per scegliere il Pinasco: 1) l'altezza dei travasi é maggiore rispetto a quella del malossi (quindi é meglio per la "time area" avere una corsa di 60mm); 2) dopo avere saldato il cilindro é possibile che si abbia una distorsione del cilindro dovuta a stress termici, quindi é meglio avere un piccolo margine che consente di rialesare il cilindro. 3)il Pinasco spacca duro ;-) !!!!

 

Saluti

Hannes

 

piaggio1.jpg

piaggio2.jpg

piaggio5.jpg

piaggio6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo pensato ai travasi...

la canna è 70 esterno.. ma i travasi sono sottili..

 

come mai riporti alluminio in alto? non potevi usare una basetta.. le fasce non fuoriescono.

 

comunque: gran bel lavoro..

qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 :mrgreen:

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 :mrgreen:

 

è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... :cry::cry::WA

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 :mrgreen:

 

è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... :cry::cry::WA

 

non pensare che un motore T5 giri così lontano dal tuo...alla prima occasione, appena "tu sai chi" chiuderà il suo motore bisogna fare qualche prova...

Ma il limite è sempre il cambio, avesse un cambio spaziato bene... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 :mrgreen:

 

è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... :cry::cry::WA

 

non pensare che un motore T5 giri così lontano dal tuo...alla prima occasione, appena "tu sai chi" chiuderà il suo motore bisogna fare qualche prova...Ma il limite è sempre il cambio, avesse un cambio spaziato bene... 8)

:FIR:FIR:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...