Vai al contenuto

polini 75 racing


Messaggi consigliati

raga effettivamente il cilindro ho intenzioni di prenderlo il carburo 24 lo tengo gia...devo prendere solo un collettore aspirazione...riguardo ai rapporti non voglio che siano molto corti kuindi credo che 24/72 dovrebbero andar bene...ovvio non voglio che non siano neanke molto lunghe.l'labero credo di qanticiparlo seguendo la sua curva di apunto un 25 mm...mi serve sapere che marmitta mettere..la proma no...xke usata non voglio metterla kuindi devo prenderla nuova e se ci va bene un espansione vorrei sapere kuale anke secondo voi possa andar bene :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

DIPENDE DA QUELLO CHE VUOI FARE. il polini per hp costa 180 euro e comunque per rendergli giustizia dovresti montagli una espa (non la d&f) con un bell'albero eccc.

per quello che vuoi fare tu che da quel che ho capito non sei molto esperto, ti conviene il racing nella cara e vecchia buona ghisa, che ci puoi fare di tutto. anche il 75 normale è buono come cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le espansioni che circolano sono tutte per 125cc - 130cc ed oltre....

 

Se proprio ne vuoi usare una DOVRESTI pompare il tuo 75cc a livelli stratosferici , che forse ancora non conosci.

Se hai già il 75cc "normale" , divertiti con quello e facci esperienza limandolo secondo le tue conoscenze e secondo quello che trovi qui (che è tanta roba ma ci vuole pazienza....)

 

Io comincerei con l'anticipare l'albero un pelo in più delle istruzioni polini aggiunto all'allungamento della valvola di 3-4 mm verso il basso.

Poi aprirei per bene la base dei travasi del cilindro ed eseguirei una bella raccordatura col carter.

Scarico : allargalo fino a 31 - 32 mm cordali e lucidalo. (anche se lo alzi appena appena va bene lo stesso)

Squish : misuralo e trova qualcuno che ti tornisca la testa o il cilindro per ottenere un valore tra 1mm e 0.8mm.

Carburatore 24

Rapporti 24/72

Polini Banana.

Così ti diverti ed hai una bella base di partenza per qualcosa di serio....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
corregetemi se sbaglio la 24/61 non è l'originale del primavera e del 90 ss?no xkè se è quella non penso che un 75 possa tirarla,già col 130doppia è un pò lunghetta...... riguardo all'albero io l' ho anticipato seguendo il taglio originale e non mai avuto problemi il taglio netto che da la polini non mi ispira molta fiducia.........
raga guai a voi se anticipate l albero come le dritte polini vibra una stravalanga e sbiellate... non fate il mio errore... e poi se notate la vespa nell albero da una parte ha lo scavo per l aspirazione e dall altra ha uno scavo con i numeri... quello è il bilanciamento... su tutti gli alberi anticipati ce un foro che bilancia l anticipo... cioè +anticipo +foro... mi hai capito e comunque io ho su il 75cc polini con la 18/67 lamellare e tutto ciò che ci va dietro va da l'innominabile solo che è un po spompato e non va più su benissimo... invece di perderti con l albero ne prendi uno con l anticipo come l origina ma con la gabbia a rulli e togli la valvolina con il lamellare incrementro super di prestazioni

non diamo consigli a mattarello....

la valvola ti conviene tenerla, e anticipare l' albero tranquillamente anche da solo, 25mm di anticipo vanno bene!

i rapporti miraccomando usa la 24\72 o se vuoi qualcosa di piu corto usa una 21\76 per il resto il 19 va bene, se vuoi qualcosina in piu monta un 22..

sono esperienze già fatte x quello k te lo dico il taglio netto della polini non lo fanno neanke i mazzucchelli originale dalla fabbrica... e poi il lamellare mi ha dato tanto a me... e poi io con la 18/67 vado da colui_il_quale non so se la 24/72sia giusta... mah...comunque l idea del corsa quadra bell idea se lo fai fammi sapere...

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia... ;-) io ho il 75 polini racing, con configurazione moooooolto stradale antisgammo :mrgreen: ... o io sono partito dall'idea che sia + originale possibile!! dunque, monto un 75 racing,22/63(la tira la quarta con la mia configurazione 8) ),19, marmitta a padellino Sito.carter e albero originale,volano a puntine del 3marce.devo dire che il motore è molto elastico,tranquillo eh... ma gli 85-90 riesco a prenderli in tranquillità senza fare tante lavorazioni. dopo se tu vuoi il motore sprintoso allora lavoraci su e parti da un 75polini normale.. l'unica differenza tra i 2 è che avendo i booster hai + coppia.

 

se invece intendi una configurazione racing... io la vedrei così:

75 polini(tanto i travasi sono già generosi,se vuoi allargarli materiale ce nè!)

24/72

albero anticipato CORSA 45.

carburatore 19 o anche 24(per chi vuole qualcosa in+)

marmitta POlini(con tutto rispetto per i Promisti ma io preferisco la Polini ;-) )

carter adattati ai travasi del cilindro:non aprire il 3° travaso su un motore a valvola!!va aperto per i lamellari "alla tedesca"

altro dettaglio:non rovinare carter originali..procuratene di già lavorati.. e soprattutto se sono i suoi della vespa tua non toccarli... un domani potresti anche pentirtene!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia... ;-) io ho il 75 polini racing, con configurazione moooooolto stradale antisgammo :mrgreen: ... o io sono partito dall'idea che sia + originale possibile!! dunque, monto un 75 racing,22/63(la tira la quarta con la mia configurazione 8) ),19, marmitta a padellino Sito.carter e albero originale,volano a puntine del 3marce.devo dire che il motore è molto elastico,tranquillo eh... ma gli 85-90 riesco a prenderli in tranquillità senza fare tante lavorazioni. dopo se tu vuoi il motore sprintoso allora lavoraci su e parti da un 75polini normale.. l'unica differenza tra i 2 è che avendo i booster hai + coppia.

 

se invece intendi una configurazione racing... io la vedrei così:

75 polini(tanto i travasi sono già generosi,se vuoi allargarli materiale ce nè!)

24/72

albero anticipato CORSA 45.

carburatore 19 o anche 24(per chi vuole qualcosa in+)

marmitta POlini(con tutto rispetto per i Promisti ma io preferisco la Polini ;-) )

carter adattati ai travasi del cilindro:non aprire il 3° travaso su un motore a valvola!!va aperto per i lamellari "alla tedesca"

altro dettaglio:non rovinare carter originali..procuratene di già lavorati.. e soprattutto se sono i suoi della vespa tua non toccarli... un domani potresti anche pentirtene!! ;-)

 

sssshhhhhhhhh.....fate piano, se vespahp94 viene a sapere che il 75 tira la 4a con 22/63 scatena l'apocalisse.... :FIR:FIR:FIR

 

:ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen: che venga!! gli do anche la spiegazione di perchè la tira!!! :mrgreen::mrgreen:

 

Rude.. poi i dai una mano a spiegargli come e in che modo la tira?? :RdR:M:PRT

 

Secondo me il trucco è nel padellino originale.... 8)

IO, come disse un pelato, me ne lavo le mani.... :P......forse il buon Desmond avrà la giusta pazienza col suo PUPILLO.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti è il padellino.... :mrgreen:

 

ho fatto anche un 130 polini mono configurato con padellino,mazzucchelli anticipato,29/68 e 19... un motore molto anonimo ma in 3a gli 85/90di contakm li segnava...4a...segnava i 110,ma se avesse fatto i 100 sarei stato anche contento....unica pecca di questo 130.. vibrava in una maniera pazzesca prima di entrare in coppia ,ovviamente si sa il perchè:padellino.... :M:M:M:M

 

il padellina non svuotando..ti fa tirare le marce da subito!! :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...