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Problema molto particolare......


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Salve Ragazzi.....

 

mi è capitato tra le mani un blocco motore vespa chiuso da pochissimissimo tempo avrà girato si e no 2 ore, la configurazione non è nulla di esasperato o rifasato ecc ecc.... è solo un normalissimo 130 Dr, con mazzucchelli anticipato da scatola, rapporti 18 D.E., carburo 19 e padellino sito plus.....

ripeto è stato revisionato da questo meccanico da pochissimo......

 

ha un problema che a prima vista mi ha lasciato un pò perplesso perchè non mi è mai capitato x quanto mi riguarda una cosa del genere......... :oops:

 

il problema è il seguente:

 

il motore parte al 1 - 2 colpo di pedivella..... gira normalissimo fino ad un certo punto....., cioè se stà a minimo non c'è alcun problema, i guai iniziano quando si apre l'accelleratore...... ad ogni accellerata se ne scende giù la pedivella senza minimamente toccarla! :shock:

 

cioè ad ogni apertura di gas il motore risponde facendo scendere proprio giù di una decina di centimetri la pedalina!!!!!! :shock:

 

inoltre dopo un pò il motore ( sempre quando si sgasa ) inizia a girare forzato fino ad incepparsi e spegnersi.... come se qualcosa lo bloccasse.....

 

cosa ancora più strana basta smuovere un pò il volano inceppato perchè si blocca e il gioco rinizia da capo...... :shock:

 

 

Secondo voi che può essere la causa?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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secondo me il problema è sull'asse 'campana/quadruplo/ingranaggio libero dell'accensione'

una cosa banale magari, come la mancanza del fermo seeger della campana o la molletta dell'ingranaggio libero dell'accensione troppo "spenta" o assente

 

ovviamente è solo un'ipotesi azzardata, ma comunque mi sa che tocca aprire

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mi sà proprio di sì il problema è sicuramente lì..... la molla dell'ingranaggio libero...... o un qualcosa che rimane in quella zona comunque....

 

la molla della frizza non credo proprio askan ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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marco la molla di ritorno ;-) si sara spostata!!! apri prima che succeda qualche minkiata e si rovina tutto

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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i tamponi in gomma di fine corsa se si rompono si tritano in tanti piccoli pezzi e fanno di questi scherzi...

i pezzi possono arrivare fino al cuscinetto sotto al pignone, forse è per quello che si spegne

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i tamponi di fine corsa mi preoccupano seriamente..... su questo orax ha centrato.....! il meccanico che ha chiuso il blocco ha detto al tizio che ha usato tamponi comuni e non vorrei che visto che son carter pk 50 xl abbia messo su tamponi sbagliati tipo spacial che lasciano l'ingranaggio della pedivella innestato.... che casino!

 

grazie a tutti x l'aiuto..... apro e richiudo e con la scusa sostituisco anche la campana con una special originale a 16 denti........ :twisted:;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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i tamponi di fine corsa mi preoccupano seriamente..... su questo orax ha centrato.....! il meccanico che ha chiuso il blocco ha detto al tizio che ha usato tamponi comuni e non vorrei che visto che son carter pk 50 xl abbia messo su tamponi sbagliati tipo spacial che lasciano l'ingranaggio della pedivella innestato.... che casino!

 

grazie a tutti x l'aiuto..... apro e richiudo e con la scusa sostituisco anche la campana con una special originale a 16 denti........ :twisted:;-)

 

domanda... un 130 con una campana così corta... è un argano? :lol:

Lancia nel cuore

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ciao sirnick..... :-D

 

purtroppo ha uno scenario d'uso un pò particolare deve reggere una person bella pesantuccia..... oltre i 200 kg.... e deve anche salire pendenze consistenti.... x questo....!

 

;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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tampone ,tampone !

propio oggi frescafresca ho aperto un vecchio blocco comprato sbiellato,

con due tamponi nuovi e un terzo vecchio propio sotto l'ingranaggio dell'avviamento ;-)

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