Vai al contenuto

SICUREZZA SULLA STRADA


Ospite a-d-g

Messaggi consigliati

Buongiorno! Vorrei discutere di un argomento che negli ultimi anni ma soprattutto negli ultimi mesi fa parlare tantissimo ma che non mi è ancora molto chiaro: le leggi in materia di sicurezza sulla strada per chi guida sotto effetti di alcool e/o sostanze stupefacenti.. Poichè con le continue modifiche e le cazzate che si sentono in giro io non ci sto capendo più niente.. Allora devo aspettare che mi fermino per capire a cosa si va incontro o c'è qualche buon'anima in questo forum in grado di rendere chiara una situazione che a mio parere col passar del tempo sta diventando sempre più paradossale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vede io .

Se guidi non bevi e non ti fai.

Se ti farmano che superi i limiti ti sbriciolo la macchina.

Se fai male a qualcuno perchè guidi alterato ti lascio in compagnia dei familiari per un'ora e approvo un "Lodo-Alfano" ad OC per loro.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato il termine "paradossale" perchè purtroppo a pagare care queste leggi è anche chi si beve una canadese di birra o due bicchieri di vino A CENA e dopo sta benissimo, è in perfetto stato per guidare, lavorare e quant'altro ma se viene fermato e sottoposto ad alcool test risulta positivo e commette reato!!! Questo è il rischio che corro io la maggior parte delle sere da due anni che ho la patente eppure zero incidenti, zero multe e quasi sempre velocità nei limiti stradali.. allora perchè io e chi come me deve preoccuparsi di andare incontro a pene esageratamente severe.. insomma il problema è che si tende a generalizzare troppo e ad essere poco obiettivi.. chi deve pagare paghi ok e su questo non si discute..

Link al commento
Condividi su altri siti

le leggi che ci bsono gia in italia bastano e avanzano,se venissero applicate.questo è il problema.un esempio parallelo:avevano inasprito la pena per chi commette abusi sulle donne,l ultima sentenza sullo stupro della caffarella a roma fa ridere per nondire altro,una delle mtivazioni?la ragazza non era vergine!!!qui ci si puo rendere conto in mano a quali giudici siamo.tornando in tema principale,si sta discutendo l appropvazione della legge che infligge una pena fino a 15 anni di reclus.a chi ,in stato di ebrezza o sotto l effetto di droghe,provoca la morte di qualcuno,poi ci sono pene minori a chi provoca danni alle persone,adesso non ricordo in misura la pena,si sta discutendo iinoltre l innalzamento della velocita massima in autostrada,150kmh sui tratti a tre corsie o col tutor.una cosa comunque l ho imparata,e cioè se a commettere un reato è un italiano,la pena è tot,se è extracomunitario,..............

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

le leggi che ci bsono gia in italia bastano e avanzano,se venissero applicate.questo è il problema.un esempio parallelo:avevano inasprito la pena per chi commette abusi sulle donne,l ultima sentenza sullo stupro della caffarella a roma fa ridere per nondire altro,una delle mtivazioni?la ragazza non era vergine!!!qui ci si puo rendere conto in mano a quali giudici siamo.tornando in tema principale,si sta discutendo l appropvazione della legge che infligge una pena fino a 15 anni di reclus.a chi ,in stato di ebrezza o sotto l effetto di droghe,provoca la morte di qualcuno,poi ci sono pene minori a chi provoca danni alle persone,adesso non ricordo in misura la pena,si sta discutendo iinoltre l innalzamento della velocita massima in autostrada,150kmh sui tratti a tre corsie o col tutor.una cosa comunque l ho imparata,e cioè se a commettere un reato è un italiano,la pena è tot,se è extracomunitario,..............

 

Com'è questa della verginità???????? :shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato il termine "paradossale" perchè purtroppo a pagare care queste leggi è anche chi si beve una canadese di birra o due bicchieri di vino A CENA e dopo sta benissimo, è in perfetto stato per guidare, lavorare e quant'altro ma se viene fermato e sottoposto ad alcool test risulta positivo e commette reato!!! Questo è il rischio che corro io la maggior parte delle sere da due anni che ho la patente eppure zero incidenti, zero multe e quasi sempre velocità nei limiti stradali.. allora perchè io e chi come me deve preoccuparsi di andare incontro a pene esageratamente severe.. insomma il problema è che si tende a generalizzare troppo e ad essere poco obiettivi.. chi deve pagare paghi ok e su questo non si discute..

 

Guarda, capisco il tuo ragionamento.

Ma il discorso estremistico che faccio nasce proprio dalla soggettività che può esserci riguardo al "perfetto stato di guidare".

Non parlo per te capiscimi, ma se tu chiedi ad un ubriaco se è ubriaco quello ti dirà che è sobrio.

Per questo credo che ci voglia una linea netta dove non ci sia spazio per i discorsi tipo: " ..ma io lo reggo..", "..si ma io sono 100 kg.." ,ecc...mi spiace ma per me è troppo rischioso.

Specie di notte dove i fattori di rischio si sommano e su cui non si ha controllo.

Io la paetente ce l'ho da 25 anni,rispetto il codice, una multa per divieto di sosta; però voglio rispettare anche la mia coscienza e quindi se guido non bevo, niente.

Per me la vita è troppo bella e troppo importante, anche quella degli altri.

Ed in fondo dopo che ti ci sei abituato non è quella gran tragedia.

Forse vista la tua età c'è da scontrarsi con quello che dicono gli amici, lì ci vuole carattere.....aspetta di seppellirne uno ( ma non te lo auguro), poi mi saprai dire....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

8) saluti a tutti, parliamo di un problema molto grave che affligge una buona parte della popolazione, il fattore alcool, chi qui presente non si e mai sbronzato e poi si e messo alla guida alzi la mano, tutti con le mani giù? adesso possiamo discuterne, le sanzioni per lo stato etilico oggi si siddividono in tre parti:

 

1)Art. 186 > Commi 1, 2 e 4 - Guida in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro.

 

Guida in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro fino a 0,8 g/l

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,5 grammi per litro d’aria ma non superiore a 0,8 g/l (oppure superiore a 0.8 g/l) VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

ammenda da 500,00 a 2.000,00

 

(aumento da un terzo alla meta se reato commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 07)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da tre a sei mesi

10

 

 

2)Art. 186 > Comma 2 lett. B) - Guida in stato di ebbrezza

 

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,8 grammi per litro d’aria ma non superiore a 1,5 g/l. VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto fino a sei mesi ed ammenda da 800,00 a 3.200,00

 

(aumento da un terzo alla metà dell'ammenda se reato compiuto dopo le ore 22,00 e prima delle 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente fino a sei mesi

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

10

 

3)Art. 186 > Comma 2 lett. C)

 

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,8 grammi per litro d’aria e superiore a 1,5 g/l. VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto da tre mesi ad un anno ed ammenda da 1.500,00 a 6.000,00

 

(ammenda aumentata da un terzo alle metà se reato commesso dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da uno a due anni

 

(se il veicolo appartiene a persona estranea al reato la durata della sospensione è raddoppiata)

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

10

 

4)Art. 186 > Comma 7 - Rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica.

 

Rfiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica.

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, rifiutava di sottoporsi all’accertamento con etilometro, nonostante fosse da ritenere in stato di ebbrezza alcolica evidenziata da ... (ovvero rifiutava di sottoporsi ad accertamento qualitativo non invasivo o a prove). La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a .... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto da tre mesi ad un anno ed ammenda da 1.500,00 a 6.000,00

 

(aumento da un terzo alla metà se reato commesso dopo le ore 22,00 e prima delle 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da sei mesi a due anni

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

 

 

in tutti e quattro i casi non e solo previsto la sanzione, più il ritiro, ma anche la fase penale, in quanto si viene sottoposti a processo penale, quindi altri soldi per avvocato e spese del caso. attenzione se leggete bene il quarto caso, rifiutandosi si incorre al massimo della sanzione come aver superato 1,50 G/l, con relativa confisca del mezzo se intestato al conducente, per tutte le informazioni del caso vedete i siti sotto. saluti.

 

 

 

 

 

 

 

http://www.codicedellastrada.net/

http://www.asaps.it

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

8) saluti a tutti, parliamo di un problema molto grave che affligge una buona parte della popolazione, il fattore alcool, chi qui presente non si e mai sbronzato e poi si e messo alla guida alzi la mano, tutti con le mani giù? adesso possiamo discuterne, le sanzioni per lo stato etilico oggi si siddividono in tre parti:

 

1)Art. 186 > Commi 1, 2 e 4 - Guida in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro.

 

Guida in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro fino a 0,8 g/l

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,5 grammi per litro d’aria ma non superiore a 0,8 g/l (oppure superiore a 0.8 g/l) VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

ammenda da 500,00 a 2.000,00

 

(aumento da un terzo alla meta se reato commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 07)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da tre a sei mesi

10

 

 

2)Art. 186 > Comma 2 lett. B) - Guida in stato di ebbrezza

 

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,8 grammi per litro d’aria ma non superiore a 1,5 g/l. VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto fino a sei mesi ed ammenda da 800,00 a 3.200,00

 

(aumento da un terzo alla metà dell'ammenda se reato compiuto dopo le ore 22,00 e prima delle 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente fino a sei mesi

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

10

 

3)Art. 186 > Comma 2 lett. C)

 

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,8 grammi per litro d’aria e superiore a 1,5 g/l. VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto da tre mesi ad un anno ed ammenda da 1.500,00 a 6.000,00

 

(ammenda aumentata da un terzo alle metà se reato commesso dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da uno a due anni

 

(se il veicolo appartiene a persona estranea al reato la durata della sospensione è raddoppiata)

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

10

 

4)Art. 186 > Comma 7 - Rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica.

 

Rfiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica.

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, rifiutava di sottoporsi all’accertamento con etilometro, nonostante fosse da ritenere in stato di ebbrezza alcolica evidenziata da ... (ovvero rifiutava di sottoporsi ad accertamento qualitativo non invasivo o a prove). La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a .... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto da tre mesi ad un anno ed ammenda da 1.500,00 a 6.000,00

 

(aumento da un terzo alla metà se reato commesso dopo le ore 22,00 e prima delle 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da sei mesi a due anni

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

 

 

in tutti e quattro i casi non e solo previsto la sanzione, più il ritiro, ma anche la fase penale, in quanto si viene sottoposti a processo penale, quindi altri soldi per avvocato e spese del caso. attenzione se leggete bene il quarto caso, rifiutandosi si incorre al massimo della sanzione come aver superato 1,50 G/l, con relativa confisca del mezzo se intestato al conducente, per tutte le informazioni del caso vedete i siti sotto. saluti.

 

 

 

 

 

 

 

http://www.codicedellastrada.net/

http://www.asaps.it

 

 

io sono contro chi guida in stato d ebrezza,anche minima,pero sono contro anche a chi usa il telefono senza auricolare,sono contro a chi non usa le freccce,qui ti assicuro che un buon 60 per 100 non le usa,pero non ho mai visto pattuglie per verificare,sono contro gli autovelox posti in punti ridicoli con il solo scopo di rimpinguare le casse comunali,e qui potremmo star a parlare fino a natale,e manco basterebbe.di questo pero si parla poco,non conviene si vede.

 

www.strademulte.it

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i comuni che usavano autovelox clonati

 

Comune Provincia Regione

Gagliano Aterno AQ ABRUZZO

Tufillo CH ABRUZZO

Crognaleto TE ABRUZZO

Isola del Gran Sasso d'Italia TE ABRUZZO

Montorio al Vomano TE ABRUZZO

Fagnano Castello CS CALABRIA

Santa Caterina Albanese CS CALABRIA

Terranova da Sibari CS CALABRIA

Platania CZ CALABRIA

Bruzzano Zeffirio RC CALABRIA

Bagnara Calabra RC CALABRIA

Camini RC CALABRIA

Candidoni RC CALABRIA

Maropati RC CALABRIA

San Ferdinando RC CALABRIA

Filandari VV CALABRIA

Joppolo VV CALABRIA

San Calogero VV CALABRIA

Altavilla Irpina AV CAMPANIA

Baiano AV CAMPANIA

Cervinara AV CAMPANIA

Lauro AV CAMPANIA

Pago del Vallo AV CAMPANIA

Pietradefusi AV CAMPANIA

Prata di Principato ultra AV CAMPANIA

Sant'Andrea di Conza AV CAMPANIA

Bonea bene CAMPANIA

Campolattaro bene CAMPANIA

Fragneto l'Abate bene CAMPANIA

Ciorlano CE CAMPANIA

Pratella CE CAMPANIA

Pietravairano CE CAMPANIA

Rocca d'Evandro CE CAMPANIA

Sant'Angelo Alife CE CAMPANIA

Vico Equense NA CAMPANIA

Atena Lucana SA CAMPANIA

Roccagloriosa SA CAMPANIA

San Pietro al Tanagro SA CAMPANIA

San Rufo SA CAMPANIA

Sant'Arsenio SA CAMPANIA

Sapri SA CAMPANIA

Serre SA CAMPANIA

Lugagnano Val d'Arda PC EMILIA ROMAGNA

Supino FR LAZIO

Vico nel Lazio FR LAZIO

Nerola RM LAZIO

Sant'Angelo Romano RM LAZIO

Acquafredda BS LOMBARDIA

Pescarolo ed Uniti CR LOMBARDIA

Senna Lodigiana LO LOMBARDIA

Aicurzio MB LOMBARDIA

Commessaggio MN LOMBARDIA

Brezzo di Bedero VA LOMBARDIA

Monte San Vito AN MARCHE

Cerro al Volturno IS MOLISE

Fubine AL PIEMONTE

Vinzaglio NO PIEMONTE

Poggiorsini BA PUGLIA

San Paolo di Civitate FG PUGLIA

Gagliano del Capo LE PUGLIA

Montemesola TA PUGLIA

Montedoro CL SICILIA

Maniace CT SICILIA

Santa Maria di Licodia CT SICILIA

Militello Rosmarino ME SICILIA

Sambuca Pistoiese PT TOSCANA

Bevagna PG UMBRIA

Castel Ritaldi PG UMBRIA

Montefalco PG UMBRIA

Aymavilles AO VALLE D'AOSTA

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Purtroppo il comportamento di certi Comuni, che da anni si prefiggono di continuare a multare le persone, con i loro trucchi scadenti, e persino a limite dell'abuso, negli ultimi anni e stato ribadito che l'apparecchiatura per il controllo velocità definita autovelox, nelle varie forme mod.104, telelaser, tutor ecc.. devono essere segnalate e con agenti in vista, tutti facevano orcchie da mercante, e nelle ultime modifiche del codice di Agosto e stato definito che questo tipo di apparecchiature che teoricamente dovrebbero servire per la prevenzione e repressione al c.d.s. debbanno essere per forza segnalate con cartello rifrangente ed illuminato ad una distanza di 400 metri. fine dei furbi.

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

... anche se a volte ho guidato in condizzioni precarie capisco che ho messo in pericolo la mi vita e quella di altri ,

so ho 28anni ed è un pochino tardi x capire ma meglio tardi che mai....

 

x quanto riguarda le leggi e cio che a creato l'italia politicamente a partire dalle istituzioni ed il sistema e sino a chi ha il potere di farle rispettare ,vorrei dire: fate :V .... siete i primi che non le RISPETTATE ed abusate solo del vostro POTERE ....... :RC

... tt in GALERA!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8) saluti a tutti, parliamo di un problema molto grave che affligge una buona parte della popolazione, il fattore alcool, chi qui presente non si e mai sbronzato e poi si e messo alla guida alzi la mano, tutti con le mani giù? adesso possiamo discuterne, le sanzioni per lo stato etilico oggi si siddividono in tre parti:

 

1)Art. 186 > Commi 1, 2 e 4 - Guida in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro.

 

Guida in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro fino a 0,8 g/l

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,5 grammi per litro d’aria ma non superiore a 0,8 g/l (oppure superiore a 0.8 g/l) VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

ammenda da 500,00 a 2.000,00

 

(aumento da un terzo alla meta se reato commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 07)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da tre a sei mesi

10

 

 

2)Art. 186 > Comma 2 lett. B) - Guida in stato di ebbrezza

 

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,8 grammi per litro d’aria ma non superiore a 1,5 g/l. VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto fino a sei mesi ed ammenda da 800,00 a 3.200,00

 

(aumento da un terzo alla metà dell'ammenda se reato compiuto dopo le ore 22,00 e prima delle 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente fino a sei mesi

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

10

 

3)Art. 186 > Comma 2 lett. C)

 

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, circolava in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro marca ... modello ..., numero ... di omologazione.

 

Dall’esame, ripetuto due volte con intervallo di cinque minuti tra la prima e la seconda rilevazione, risultato un tasso alcolemico di ... grammi per litro d’aria, quindi maggiore del limite massimo consentito di 0,8 grammi per litro d’aria e superiore a 1,5 g/l. VEDI CASI NELLE NOTE.

 

La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a ... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto da tre mesi ad un anno ed ammenda da 1.500,00 a 6.000,00

 

(ammenda aumentata da un terzo alle metà se reato commesso dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da uno a due anni

 

(se il veicolo appartiene a persona estranea al reato la durata della sospensione è raddoppiata)

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

10

 

4)Art. 186 > Comma 7 - Rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica.

 

Rfiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica.

 

 

Violazione

 

Alla guida del veicolo, rifiutava di sottoporsi all’accertamento con etilometro, nonostante fosse da ritenere in stato di ebbrezza alcolica evidenziata da ... (ovvero rifiutava di sottoporsi ad accertamento qualitativo non invasivo o a prove). La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all’Ufficio Territoriale di Governo-Prefettura di ...

 

|l veicolo è affidato a .... (identificare) persona in grado di guidare che si assume l'onere di custodia provvisoria.

 

VEDI NOTE

 

Limiti edittali

In misura ridotta

Sanzioni accessorie

Punti

 

arresto da tre mesi ad un anno ed ammenda da 1.500,00 a 6.000,00

 

(aumento da un terzo alla metà se reato commesso dopo le ore 22,00 e prima delle 07,00)

non consentito

 

(REATO)

sospensione della patente da sei mesi a due anni

 

sequestro del veicolo ai fini della confisca

 

 

in tutti e quattro i casi non e solo previsto la sanzione, più il ritiro, ma anche la fase penale, in quanto si viene sottoposti a processo penale, quindi altri soldi per avvocato e spese del caso. attenzione se leggete bene il quarto caso, rifiutandosi si incorre al massimo della sanzione come aver superato 1,50 G/l, con relativa confisca del mezzo se intestato al conducente, per tutte le informazioni del caso vedete i siti sotto. saluti.

 

 

 

 

 

 

 

http://www.codicedellastrada.net/

http://www.asaps.it

 

 

io sono contro chi guida in stato d ebrezza,anche minima,pero sono contro anche a chi usa il telefono senza auricolare,sono contro a chi non usa le freccce,qui ti assicuro che un buon 60 per 100 non le usa,pero non ho mai visto pattuglie per verificare,sono contro gli autovelox posti in punti ridicoli con il solo scopo di rimpinguare le casse comunali,e qui potremmo star a parlare fino a natale,e manco basterebbe.di questo pero si parla poco,non conviene si vede.

 

http://www.strademulte.it

 

ti assicuro che son peggio quelli che guardano o sbilinano con il il loro Tom Tom....come se avessero avanti ai loro occhi la vulva di Charlize Teron, grilletto annesso.

 

A me la cosa che fa più incazzare è il famoso: SE NON STATE SORPASSANDO STATE A DESTRA......

ma quando mai: tutti in 2° corsia a 90 all'ora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...