Vai al contenuto

quinta marcia.... esiste?


Ospite manicodimazzetta

Messaggi consigliati

ciao ragazzi molti anni fà ho conosciuto un tizio molto appassionato che si era messo la quinta alla vespa ( mi sembra ad un pk).

voi sapete qualcosa sull argomento? in pratica si potrebbe fare? ciao grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io che me ne intendo poco ti so dire che un paio di anni fa C'era un tipo che aveva progettato un cambio a 5 marce per small, però mi sembra che per avviare una piccola serie di pochi pezzi (10 se non sbaglio) servivano + di 1000 € l'uno....non so come sia andata avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistevano negli anni ottanta prodotti dalla Omega o altri.

Il difetto era che per farci stare dentro al carter nello spazio di 4 marce (che poi è lo stesso del 3 marce) 5 marce, gli ingranaggi e la loro battuta era più sottile sicchè la crocera con anche la sua battuta ridotta si rovinava molto in fretta.

Se fosse ancora prodotto e resistente lo comprerei subito un cambio a 5 marce!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... è possibile trovarlo anche si giorni nostri ... io l'ho visto al mercatino di imola e fornivano multiplo +crocera + 5 ingranaggi = 800 euro ..

mi ricordo....sembrava qualcosa di siciliano...almeno il venditore mi sembrava di quelle parti e a sua detta era di un piccolo meccanico che ne aveva fatto una produzione personale.....faceva anche tutti i trattamenti di cementazione per quel prezzo....

il cambio era così composto:

1°,2°,3° piaggio,la 4° corrispondeva alla odierna 4°zirri(o 3° dell'ape che è la stessa cosa),la 5° era la 4° piaggio.....

penso che su un motore stradale sarebbe una cosa pazzesca......motori che girano alto e senza problemi di campane corte......e velocità finale da :M:M:M:M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...