Ospite Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 ciao ragazzi molti anni fà ho conosciuto un tizio molto appassionato che si era messo la quinta alla vespa ( mi sembra ad un pk). voi sapete qualcosa sull argomento? in pratica si potrebbe fare? ciao grazie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mister_Pago Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 ciao, io che me ne intendo poco ti so dire che un paio di anni fa C'era un tipo che aveva progettato un cambio a 5 marce per small, però mi sembra che per avviare una piccola serie di pochi pezzi (10 se non sbaglio) servivano + di 1000 € l'uno....non so come sia andata avanti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 Esistevano negli anni ottanta prodotti dalla Omega o altri. Il difetto era che per farci stare dentro al carter nello spazio di 4 marce (che poi è lo stesso del 3 marce) 5 marce, gli ingranaggi e la loro battuta era più sottile sicchè la crocera con anche la sua battuta ridotta si rovinava molto in fretta. Se fosse ancora prodotto e resistente lo comprerei subito un cambio a 5 marce! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 si.... è possibile trovarlo anche si giorni nostri ... io l'ho visto al mercatino di imola e fornivano multiplo +crocera + 5 ingranaggi = 800 euro .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 Era stato prodotto anni fa dallo stesso Zirri ma in pochi pezzi. Mentre per la large esiste tutt'ora, per la small ho letto che ci si potrebbe adattare il cambio 5V del gilera del 1978.. Ciao Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 si.... è possibile trovarlo anche si giorni nostri ... io l'ho visto al mercatino di imola e fornivano multiplo +crocera + 5 ingranaggi = 800 euro .. mi ricordo....sembrava qualcosa di siciliano...almeno il venditore mi sembrava di quelle parti e a sua detta era di un piccolo meccanico che ne aveva fatto una produzione personale.....faceva anche tutti i trattamenti di cementazione per quel prezzo.... il cambio era così composto: 1°,2°,3° piaggio,la 4° corrispondeva alla odierna 4°zirri(o 3° dell'ape che è la stessa cosa),la 5° era la 4° piaggio..... penso che su un motore stradale sarebbe una cosa pazzesca......motori che girano alto e senza problemi di campane corte......e velocità finale da Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.