un trattore da 130cc
0

10 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sullla mia vespa monto un 130 polini, 19, albero mazzucchelli anticipato e frizione, dischi con disco bombato drt e molla malossi campana 24/72 dd.

devo dire che gia il motore mi piace ( la vespa é una 50 special portata a 130) ma vorrei fare un motore con molta coppia in basso lasciando possibilmente il 130 polini (magari fargli qualche ritocco), l'albero (una ritoccatina anche a questo se serve) e l'aspirazione non a valvola lamellare...

Voi cosa dite?? Mi consigliate anche qualcosa come fasi? Accensione? Cambio?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mha mi domando...con una vespa con 130 e rapporti del 75 ti manca il tiro??...

...se fosse ci sono dei problemi da imputare al setting... :idea: oppure vuoi farci del trial tecnico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sullla mia vespa monto un 130 polini, 19, albero mazzucchelli anticipato e frizione, dischi con disco bombato drt e molla malossi campana 24/72 dd.

devo dire che gia il motore mi piace ( la vespa é una 50 special portata a 130) ma vorrei fare un motore con molta coppia in basso lasciando possibilmente il 130 polini (magari fargli qualche ritocco), l'albero (una ritoccatina anche a questo se serve) e l'aspirazione non a valvola lamellare...

Voi cosa dite?? Mi consigliate anche qualcosa come fasi? Accensione? Cambio?

grazie

Vuoi un trattore?

la ricetta è corsa 53 + polini 130 + proma + 24/61 o 27/69 o 28/69

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ca**ata che ho scritto...non ho i 24/72 su, ma dei 27/69... :oops::oops:

non mi mettrò più al computer dopo una serata al bar :B

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sirnick

Corsa 53? L'albero posso tenere questo e reimbiellarlo con lo spinotto DRT? e al cilindro cosa dovrei farci?

scusate ma non capisco molto di aumenti di corsa e robe varie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
sirnick

Corsa 53? L'albero posso tenere questo e reimbiellarlo con lo spinotto DRT? e al cilindro cosa dovrei farci?

scusate ma non capisco molto di aumenti di corsa e robe varie...

se vuoi farlo in c53 puoi far reimbiellare il tuo albero...oppure sentire DRT quanto fà direttamente l'albero in c53 vero...forse risparmi e hai pure due alberelli :-D ...per adesso lo puoi montare senza far nulla al cilindro....apparte di considerare il nuovo punto di compressione muovendosi di conseguenza con spessoramento necessario in testa, nuovo anticipo accensione e magari phbl 24...forse per il tuo scopo anche un shbc 19 può andar bene...a provare sei sempre in tempo... :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Grazie Pelle

e come marmitta? ora ho una normalissima siluro...

io direi che và bene.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se vuoi fare trial oppure saltare i fossi per lungo ti consiglio una proma da heavy duty... cioè, va bene sempre e comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti