Vai al contenuto

un trattore da 130cc


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sullla mia vespa monto un 130 polini, 19, albero mazzucchelli anticipato e frizione, dischi con disco bombato drt e molla malossi campana 24/72 dd.

 

devo dire che gia il motore mi piace ( la vespa é una 50 special portata a 130) ma vorrei fare un motore con molta coppia in basso lasciando possibilmente il 130 polini (magari fargli qualche ritocco), l'albero (una ritoccatina anche a questo se serve) e l'aspirazione non a valvola lamellare...

 

Voi cosa dite?? Mi consigliate anche qualcosa come fasi? Accensione? Cambio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mha mi domando...con una vespa con 130 e rapporti del 75 ti manca il tiro??...

 

...se fosse ci sono dei problemi da imputare al setting... :idea: oppure vuoi farci del trial tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sullla mia vespa monto un 130 polini, 19, albero mazzucchelli anticipato e frizione, dischi con disco bombato drt e molla malossi campana 24/72 dd.

 

devo dire che gia il motore mi piace ( la vespa é una 50 special portata a 130) ma vorrei fare un motore con molta coppia in basso lasciando possibilmente il 130 polini (magari fargli qualche ritocco), l'albero (una ritoccatina anche a questo se serve) e l'aspirazione non a valvola lamellare...

 

Voi cosa dite?? Mi consigliate anche qualcosa come fasi? Accensione? Cambio?

 

grazie

 

Vuoi un trattore?

la ricetta è corsa 53 + polini 130 + proma + 24/61 o 27/69 o 28/69

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick

 

Corsa 53? L'albero posso tenere questo e reimbiellarlo con lo spinotto DRT? e al cilindro cosa dovrei farci?

 

scusate ma non capisco molto di aumenti di corsa e robe varie...

 

se vuoi farlo in c53 puoi far reimbiellare il tuo albero...oppure sentire DRT quanto fà direttamente l'albero in c53 vero...forse risparmi e hai pure due alberelli :-D ...per adesso lo puoi montare senza far nulla al cilindro....apparte di considerare il nuovo punto di compressione muovendosi di conseguenza con spessoramento necessario in testa, nuovo anticipo accensione e magari phbl 24...forse per il tuo scopo anche un shbc 19 può andar bene...a provare sei sempre in tempo... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...