Vai al contenuto

Altre rarità, Ape strana...


Smash24

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

rieccomi pieno di dubbi e indecisoni sul nuovo blocco...

 

vi presento questa Vespacar p50 :roll:

è di un 70/80 enne che guida come un dannato.

ecco qualche foto

 

19072009008m.jpg

 

19072009009.jpg

 

19072009026.jpg

 

19072009027i.jpg

 

19072009030.jpg

 

Appena lo vista ho pensato «Avra un 75 o 100 va troppo per essere 50»

infatti...

19072009029u.jpg

mah...sti vecchietti di oggi xD

In quel paesino c'e anche un ape cabina stretta rosa e cromata che va in mezzo ai boschi a funghi :roll:

 

Comunque che ape è??

qualcuno l'ha mai vista?

 

Quella è la marmitta originale.. o al massimo sitoplus..

 

Un vecchietto col 130 :FIR ... che serio XD.. comunque il carb è originale..

Secondo me è stata un po' una pazzia mettere il 18/16 sul 130 con la marma originale... Come rapporti penso che avrà le 18 DE..

 

sito credo...

rapporti non so xD

i lavori li fanno alla CDC...potrebbe avere i rapporti originali(il mio amico che abita in quel paese ha un monofaro con 130 e rapp originali..non insultatelo :mrgreen: )

come un pignone da 16, non so...

non lo vedo da parecchio :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il mio meccanico mi ha detto che la piaggio ha fatto un modello dell'ape in corsalunga,targata 125,per le poste italiane.Infatti esiste un collettore più lungo dell'originale diametro 19 per farci stare comodamente il carburatore che viene venduto come ricambio originale.Mai vista una in giro ma fatta l'hanno fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha una 130????????????????' :shock::shock::shock:

si :mrgreen:

vecchio sprint xD

Oh si dalle mie parti i vecchietti sono tutti così!! Api 80cc e 100cc! Infatti il vecchietto che la venduta a me gli aveva fatto mettere un 80cc (alfa-erre) e il carburatore 19! Invece un altro ultra 60enne l'ha elaborata lui stesso con 125 piaggio e tutti i componenti delle small 125 comprese tutte le rapportature del cambio, veramente spettacolare da guidare eh!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mi zio gli ho messo il 130 dr,la leo,un phbg 20 (riadatto il filtro originale) e l' albero rms con altri 5 gradi di anticipo..

tutto montato con le 18\67 su ape a cabina stretta,passa su come un missile..

piu o meno quando me li protano a rifare il motore da 0 faccio questa configurazione..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mi zio gli ho messo il 130 dr,la leo,un phbg 20 (riadatto il filtro originale) e l' albero rms con altri 5 gradi di anticipo..

tutto montato con le 18\67 su ape a cabina stretta,passa su come un missile..

piu o meno quando me li protano a rifare il motore da 0 faccio questa configurazione..

ma da te le elaborazioni sono più diffuse,

qua e gia tanto se vedi una vespa o un ape

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mi zio gli ho messo il 130 dr,la leo,un phbg 20 (riadatto il filtro originale) e l' albero rms con altri 5 gradi di anticipo..

tutto montato con le 18\67 su ape a cabina stretta,passa su come un missile..

piu o meno quando me li protano a rifare il motore da 0 faccio questa configurazione..

ma da te le elaborazioni sono più diffuse,

qua e gia tanto se vedi una vespa o un ape

be si.. fino a un certo tipo,il massimo che puoi vedere un qui è 130 polini (di quelli non fatti da me..) montati alla mattarello di cane

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il mio meccanico mi ha detto che la piaggio ha fatto un modello dell'ape in corsalunga,targata 125,per le poste italiane.Infatti esiste un collettore più lungo dell'originale diametro 19 per farci stare comodamente il carburatore che viene venduto come ricambio originale.Mai vista una in giro ma fatta l'hanno fatta.

 

 

Sì, che io sappia, quando uscì l'Ape 50, all'inizio veniva fatta anche col motore 125 e veniva chiamata "ape 250"..... ma era identica all'ape 50 monofaro cabina stretta...questa sembra più un modello per l'estero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete la targhetta nel muso dell'ape nella 4° foto!!

C'è scritto "vespa car P50" :shock::shock:

Che diavolo è ???!!!

si chiama proprio così....in spagna e in francia ce ne sono parecchie da quanto ho visto su siti tipo subito...

il mio meccanico mi ha detto che la piaggio ha fatto un modello dell'ape in corsalunga,targata 125,per le poste italiane.Infatti esiste un collettore più lungo dell'originale diametro 19 per farci stare comodamente il carburatore che viene venduto come ricambio originale.Mai vista una in giro ma fatta l'hanno fatta.

 

 

Sì, che io sappia, quando uscì l'Ape 50, all'inizio veniva fatta anche col motore 125 e veniva chiamata "ape 250"..... ma era identica all'ape 50 monofaro cabina stretta...questa sembra più un modello per l'estero.....

nono , nessun 125 o 250 su questi telai, c'era l'ape 125 ma era inizialmente una vespa con attaccato un "carretto" con cassone dietro, poi hanno cominciato a farle chiuse , la 250 è venuta poco dopo ma aveva carrozzeria simile alle api grosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è la versione francese della nostra ape p50...probabilmente se deduco giusto quelle foto le hai scattate in montagna qua sopra le mie zone...ergo vicino a la france.

Veniva venduta quando qui si commercializzava la p50 monofaro cabina larga...quella a vedere sarà un 93-94...telaio TL5TF

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è la versione francese della nostra ape p50...probabilmente se deduco giusto quelle foto le hai scattate in montagna qua sopra le mie zone...ergo vicino a la france.

Veniva venduta quando qui si commercializzava la p50 monofaro cabina larga...quella a vedere sarà un 93-94...telaio TL5TF

sisi sotto prali...dove vado io!

spagna e francia ! ma sta cosa del motore non la sapevo, di sicuro l'avranno fatta loro sta modifica perchè ha la targa piccola..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non ne avevo mai visto uno così di ape. ala fine quello che cambia è la disposizione dei fari davanti, senza il plasticone e spostati + ai lati. le freccie son messe come sul ape a un faro a cabina larga. certo che con solo questi cambiamenti sembra abbastanza diverso alla vista da davanti =)

produco e vendo minigonne e barre d'uomi per ape. chi fosse interessato mi contatti in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite APE ROL

A proposito del motore di quell'ape, ho letto e ne l'ho anche sentito dire che una ventina di anni fa veniva anche prodotto un gruppo termico corsalunga di 90 cc.

...non potrebbe essere che magari la piaggio equipaggiasse alcuni modelli di api con questi gt già di serie?

(naturalmente approssimando la cilindrata da 90 a 50 per avere un mercato più ampio al quale offrire il proprio prodotto)

SE CI SONO NOVITA' A RIGUARDO FATEMI SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...