Vai al contenuto

..: ULTIMA DI CAMPIONATO 27/09/2009 ::. diugà!


Terry

Messaggi consigliati

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

messaggio da parte di falc Lauro Caforio:

 

 

"se uno non capisce la differenza di regolamento tra parma e il veneto, o non è capace di leggere o si fa troppe pippe"

 

l'ho scritto io che se lo scriveva lui ce ne metteva di più

 

Non me lo immaginavo cosi cordiale il Sig. Calforio. :shock: Fa pure cosi quando gli telefoni per una vespa che fà 250 orari? :shock: Fagli i complimenti da parte mia. Un signore. C)

 

Basta dire che la gara era in veneto, a quanto pare non sono il solo che non lo aveva capito.

 

 

beh dai è stato simpatico... non ha detto niente di che ^^ immaginalo con il suo dialetto!

Stessa cosa che volevo dire io! il web non da la giusta intonazione se lo sentiresti dire da lui rideresti!

 

Di certo io non mi rivolgo a lui dicendo che si fa pippe...... complimenti...... C)

Eddai, ti offendi per così poco?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
gran bella giornata! molti partecipanti e tantissimi spettatori! siamo stati veramente molto bravi e velocissimi tutti. in particolare faccio i complimenti a romo che con il suo proto a stampato un 6,7! alla sua prima stagione! molto bene anche la gara di alberto che a messo chiaramente in evidenza le sue doti di pilota oltre che di preparatore, tra l'altro devo ringraziarlo x la disponibilita che mi a dato a risolvermi psproblemi di carburazione anche se poi l'ò visto un pò deluso al collaudo del mio proto.. spero che sia stato solo un problema di adattabilità ... non sò se qualcuno a disponibile i tempi delle c7...molto bene catellani con la vespa cadilac motorizzata falc 6,6...decisamente migliorato anche il mio proto yamaha che con 6,8..mi a permesso di realizzare il mio record personale.gli altri due non so ma veloci anche loro. un saluto a tutti ! speriamo di vederci ancora il prossimo anno. ciao!

 

 

eh Manuele, ero ancora intutato ecc, sceso dalla mia e salito su un'altra, poi sulla tua, sai com'è non è che ragionavo molto, cioè ragionavo ma forse ero ancora caldo della prestazione sullo strip, spero di provarla meglio la tua e con più calma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

messaggio da parte di falc Lauro Caforio:

 

 

"se uno non capisce la differenza di regolamento tra parma e il veneto, o non è capace di leggere o si fa troppe pippe"

 

l'ho scritto io che se lo scriveva lui ce ne metteva di più

 

Non me lo immaginavo cosi cordiale il Sig. Calforio. :shock: Fa pure cosi quando gli telefoni per una vespa che fà 250 orari? :shock: Fagli i complimenti da parte mia. Un signore. C)

 

Basta dire che la gara era in veneto, a quanto pare non sono il solo che non lo aveva capito.

 

 

beh dai è stato simpatico... non ha detto niente di che ^^ immaginalo con il suo dialetto!

Stessa cosa che volevo dire io! il web non da la giusta intonazione se lo sentiresti dire da lui rideresti!

 

Di certo io non mi rivolgo a lui dicendo che si fa pippe...... complimenti...... C)

 

dai Nos... troppe pippe= ci vede poco.... e quindi non è in grado di leggere il regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
bravo Big grazie x la classifica! C)

Complimenti a tutti, avete fatto ottimi tempi...

Tutti sotti ai sette, da non credere!

 

Soprattuto Alberto con la bianchina di Lauro, che non è un oggettino facile. Una gara che non dimenticherà.

E ottimi tempi anche romovespa!!! Bravo!!!

 

Non vedo perro terry (che vuol bene agli altri due)... Non ditemi che ha spaccato

 

dato che sono ancora caldo di gara, vorrei spendere 2 parole su questa vespa e questa affermazione

 

paradossalmente ho trovato la bianchina meno cattiva e scorbutica del mio 130 C4, ma ho trovato una vespa che io definisco "docile", so che sembra una hahata ma questa vespa "fa esattamente quello che scegli tu di fargli fare" dal tanto è a punto sia di meccanica che di motore

 

come meccanica è perfetta, tutti i comandi sono OK, come motore è "molto generoso" e la frizione "asseconda il volere di chi la pilota"

 

dopo che il suo proprietario con la stessa vespa fa record e vince, una posizione "secondaria" in classifica, tende un po' a sminuire l'enorme potenziale che questa vespa ha, questa vespa si meriterebbe "sempre una vittoria" come gli fa fare il suo proprietario

 

posso sembrare esagerato, ma la mia non è una "eterea esaltazione" ma una "terrena constatazione sulla base dei fatti"

 

in ogni caso però sono stracontento e non mi aspettavo un risultato del genere

 

ora non vi tedierò più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono già 3 anni che seguo le gare di accelerazione e secondo me la bianchina è la miglior vespa in assoluto. mi sembra però che il miglior setting lo avesse alla gara di trecasali di quest'anno; con setting intendo il cambio infatti in quella gara lauro metteva 4 marce che erano molto ravvicinate soprattutto fra terza e quarta, mentre sia a felino che qui ne mette solo tre e secondo me gli fa perdere qualcosa. bisogna anche dire che ogni gara è diversa infatti a felino la strada è in leggera salita e qui ad ariano non c'è il limite di peso minimo però a trecasali io dico che andava di più. si può sapere che cambio aveva a trecasali o è top secret ?

Filippez®

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi farebbe un bel riassunto di cosa montanto le 3 vespe di lauro????

rosa

bianca

taglitata

grazie.......... ;-)

 

 

130ccm

149ccm

130ccm

 

ma allora il tempone lauro lo ha fatto con la rosa 57x51.......strepitoso!!

ma a livello di sviluppo, lauro si è concentrato su questa, mi pare di capire.....il 149cc è invece il 58x56?

che confusione.....fa troppi motori, per di più in continuo sviluppo, e non ci sto più dietro!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono già 3 anni che seguo le gare di accelerazione e secondo me la bianchina è la miglior vespa in assoluto. mi sembra però che il miglior setting lo avesse alla gara di trecasali di quest'anno; con setting intendo il cambio infatti in quella gara lauro metteva 4 marce che erano molto ravvicinate soprattutto fra terza e quarta, mentre sia a felino che qui ne mette solo tre e secondo me gli fa perdere qualcosa. bisogna anche dire che ogni gara è diversa infatti a felino la strada è in leggera salita e qui ad ariano non c'è il limite di peso minimo però a trecasali io dico che andava di più. si può sapere che cambio aveva a trecasali o è top secret ?

ciao filippez! a quanto pare la 4 marcia alla lauro stà diventando una moda..ma non sempre cosi..anche il grande furlotti anni fa usava 4 marce poi si è buttato sulle 3 migliorando i tempi. alla gara di ariano il mio miglior tempo 6,89 con 2 sole marce ... e se ò fatto io qualcuno può fare molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ò fatto io qualcuno può fare molto meglio!

 

Qualcuno, lavorando, forse si....ma mica tanti. Anche se non ci conosciamo bene, credo si possa affermare tranquillamente che il tuo nome non è proprio quello di uno qualunque

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì, il tempone è stato fatto proprio in c3, con una piccola :?: modifica all'albero e al carter(in veneto si può) C)C)C)

 

 

da quel che ho capito 57x51 lamellare al cilindro, con quella c3 ha fatto 6,6

 

da quel che ho capito io:

vespa rosa, 57x51, tempo 6,4

vespa bianca, 149cc, tempo 6,5

vespa tagliata, 130cc al carter, tempo 6,8

correggetemi se sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dite nente di Thomas che ubriaco marcio è arrivato terzo con il cilindro scromato e il pistone senza fascia?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

knocker: si col 6.4 ha fatto un tempone considerando che è un 130 mentre io avevo quasi 20 cc in più...(magari l'avessi tenuto dietro, la salciccia la vincevo io :twisted: )

 

 

 

chi è Thomas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...