Vai al contenuto

3.50/10 sono le 90/90/10?


Uno

Messaggi consigliati

Ciao Uno,

 

allora la misura di 3.50 è di quelle vecchie ed esprime la larghezza del battistrada in pollici ,e quindi 3.50 inch = 8,89 cm

Per la circonferenza non saprei , ma le 90/90 hanno battistrada da 9cm e altezza di spalla di 8,1 cm (cioè il 90%)

 

Così ad occhio mi pare che le più simili alle 3.50 -10 sono proprio le 90/90 - 10...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che le piu simili delle 3.00 sono le 90/90....infatti su small montiamo tutti quelle....le 100/90 sono piu simili alle 3.50 ma son piu larghe e piu alte..

esatto..

le 100 misurate col calibro sono larghe 10cm.. le 3,50 sono 8,5cm..

non sono misure uguali ma solo simile come ha detto orax.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me questo è un post a cui si risponde al massimo in 2 battute... comunque....

 

 

per similitudine:

3.00/10 --> 90/90-10

3.50/10 --> 100/90-10

 

 

fine

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qui da me ci sono opinioni differenti.....

 

a me dicono che per montare le 90 90 10 va modificata la vespa o comunque non sono plug and play .... è così? perchè dovrei cambiarle e le sc30 mi hanno rotto...

 

effettivametne gia queste passano molto radenti al registro dei cavi.... bo'

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qui da me ci sono opinioni differenti.....

 

a me dicono che per montare le 90 90 10 va modificata la vespa o comunque non sono plug and play .... è così? perchè dovrei cambiarle e le sc30 mi hanno rotto...

 

effettivametne gia queste passano molto radenti al registro dei cavi.... bo'

devi

- piegare il passacavi

- spostare il silentblock dell'ammortizzatore all'esterno o cambiare la molla con una stretta( a tubo).... ma per evitare problemi cambia la molla

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

ma è vero che le 3.50 montate su un motore con la 24 dritta fanno diventare il rapporto quasi una 27??

 

sembra una domanda stupida ma io personalmente (somaro che sono :oops: ) non ne ho mai tenuto conto..

 

e quindi se vogliamo mantenere il rapporto quello che è occorre montare le 90\90\10..? giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che le 3.50 montate su un motore con la 24 dritta fanno diventare il rapporto quasi una 27??

 

sembra una domanda stupida ma io personalmente (somaro che sono :oops: ) non ne ho mai tenuto conto..

 

e quindi se vogliamo mantenere il rapporto quello che è occorre montare le 90\90\10..? giusto?

 

 

yesss...non è stupida...la gomma è piu grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono uguali.....100/90 sono a pera 3.50 no...son gomme diverse...

 

allora vi correggo perchè si stanno dicendo una marea di cagate. ;-):mrgreen:

 

-esempio n°1: pirelli Sl26, 3.50/10 e 100/90-10 sono identiche

-esempio n°2: sip scootershop 3.50/10 larghe come pirelli ma con spalla ribassata, enormemente più larghe ad esempio di Michelin S1 3.50/10.

-esempio n°3: ti prendi 10 gomme 3.50/10 o 100/90-10, ognuna di unamarca differente......ti sfido a trovarne una identica alle altre, OGNI MARCA HA, a parità di misura, MISURE E SEZIONI DIFFERENTI

 

Capita che della stessa marca, misura identica, cambino le misure da modello a modello.

 

Tutto, comprato e misurato con calibro, da spalla a spalla, da tallone a battistrada.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto, comprato e misurato con calibro, da spalla a spalla, da tallone a battistrada.

 

Matteo tu ultimamente tacconi e bevi troppo poco...stai iniziando a farmi preoccupare :lol:

Se vuoi per una sbronza si può fare, per l'altra meno...

8)

...si nota così tanto? :roll: ......

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...