Vai al contenuto

impianto elettrico vespa v5b3t


Messaggi consigliati

ciao a tutti!!!

 

devo rifare l'impianto elettrico del telaio alla 50 special.... tutti i collegamenti e i cavi nuovi!!! avete uno schema da darmi??? o meglio, sapete se vendono l'impianto elettrico completo nuovo?? :mrgreen::B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

 

devo rifare l'impianto elettrico del telaio alla 50 special.... tutti i collegamenti e i cavi nuovi!!! avete uno schema da darmi??? o meglio, sapete se vendono l'impianto elettrico completo nuovo?? :mrgreen::B

 

 

 

Lo vendono nuovo !

 

Io lo schema ce l' ho in pdf ma non sò come caricarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 15 euro,ma per esempio ne avevo preso uno non originale e aveva i fastom a occhiello troppo grossi,li ho modificati con dei piu piccoli,come gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

 

x le cose base so fare io!!! e anche che non so fare ci provo :mrgreen::mrgreen:

 

non saprei come passare i cavi all'interno del telaio

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne hai una sottomano,di vespa, gia montata intanto vedi bene dove passano(soprattutto nel manubrio) i fili.

poi potresti aiutarti con del filo di ferro e prova a infilarli dal vano carburatore.se sono ancora montati i vecchi fili attacchi i nuovi ai vecchi e via.

ci vuole pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il manubrio .... non occorre mollare tutto .... solo il freno anteriore e ovviamente l' impianto elettrico ....

 

lo cappotti indietro e sfili l' impianto .... ovvio che togli il clacson e scolleghi dietro.

 

lo sfili dal pozzetto.

 

prendi una guaina e la infili nel canotto.

deve essere a destra vicino a te (se sei montato).

poi con del nastro avvolgi l'impianto dal filo del faro posteriore sulla guaina

porti il ramo di fili che và al mtore verso la guaina e lo innastri all' impianto in punta.

 

l' obbiettivo è non creare punti in cui l' impianto possa puntarsi sulle lamiere interne.

 

fatto questo con calma spingi l' impianto dentro e in contemporanea tiri la guaina ...

 

ricorda che le connessioni del devio luci vanno posizionate in ordine, stese sulla parte anteriore del manubio, subito dietro il faro per capirci. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il manubrio .... non occorre mollare tutto .... solo il freno anteriore e ovviamente l' impianto elettrico ....

 

lo cappotti indietro e sfili l' impianto .... ovvio che togli il clacson e scolleghi dietro.

 

lo sfili dal pozzetto.

 

prendi una guaina e la infili nel canotto.

deve essere a destra vicino a te (se sei montato).

poi con del nastro avvolgi l'impianto dal filo del faro posteriore sulla guaina

porti il ramo di fili che và al mtore verso la guaina e lo innastri all' impianto in punta.

 

l' obbiettivo è non creare punti in cui l' impianto possa puntarsi sulle lamiere interne.

 

fatto questo con calma spingi l' impianto dentro e in contemporanea tiri la guaina ...

 

ricorda che le connessioni del devio luci vanno posizionate in ordine, stese sulla parte anteriore del manubio, subito dietro il faro per capirci. ciao

 

grazie mille!!!

 

mi sapresti dire il colore e la lunghezza dei fili dell'impianto??? cosi me lo costruisco io ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il manubrio .... non occorre mollare tutto .... solo il freno anteriore e ovviamente l' impianto elettrico ....

 

lo cappotti indietro e sfili l' impianto .... ovvio che togli il clacson e scolleghi dietro.

 

lo sfili dal pozzetto.

 

prendi una guaina e la infili nel canotto.

deve essere a destra vicino a te (se sei montato).

poi con del nastro avvolgi l'impianto dal filo del faro posteriore sulla guaina

porti il ramo di fili che và al mtore verso la guaina e lo innastri all' impianto in punta.

 

l' obbiettivo è non creare punti in cui l' impianto possa puntarsi sulle lamiere interne.

 

fatto questo con calma spingi l' impianto dentro e in contemporanea tiri la guaina ...

 

ricorda che le connessioni del devio luci vanno posizionate in ordine, stese sulla parte anteriore del manubio, subito dietro il faro per capirci. ciao

 

grazie mille!!!

 

mi sapresti dire il colore e la lunghezza dei fili dell'impianto??? cosi me lo costruisco io ;-)

 

 

 

emmmm i colori .... la lunghezza ....

 

ti consiglio di trovarti un impianto usato e vecchio ... smontarlo e copiarlo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

 

cavi ignifughi?

c'è la normativa che ne impone l'uso

 

sezione maggiore?

su una vespa a puntine che da 30 W

 

se sapete fare una cosa bene, però spararla per spararla .....

 

PS se è un statore special nella scatola BT ci vanno i fast on della misura media (maschio nello statore, femmina nel cablaggio impianto)

 

PS2 se vuoi provare a farlo, padronissimo - l'impazzimento non val la pena dei 10-15 euro che costa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

 

cavi ignifughi?

c'è la normativa che ne impone l'uso

 

sezione maggiore?

su una vespa a puntine che da 30 W

 

se sapete fare una cosa bene, però spararla per spararla .....

 

PS se è un statore special nella scatola BT ci vanno i fast on della misura media (maschio nello statore, femmina nel cablaggio impianto)

 

PS2 se vuoi provare a farlo, padronissimo - l'impazzimento non val la pena dei 10-15 euro che costa

 

si certo che non ne val la pena anzi mi sa che ci spendero di piuu :M:M

 

xo e tipo una soddisfazione x me!!! voglio "sporcarmi le mani" con questa moto x essere soddisfatto :RdR

 

vedo cosa ne cavo fuori!!! ;-) se vi va, vi tengo aggiornati :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

6z30go.jpg

 

fai conto che una mattonella e' 20cm.

che sono,2 biscie? :lol::lol:

 

 

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

io su una special una volta ho usato cavi di sezione troppo grossa.risultato:la corrente si disperdeva lungo il percorso,quindi luce da candelabro,claxon in sile mosca agonizzante :lol::lol::lol::lol::lol: .

poi l'ho rifatto usando il cablaggio di 2 frigoriferi che ho buttato via,tutta un'altra storia 8)

poi nel mio special ho rifatto l'impianto usnado (x l'amore di Sartana ;-) )l'impianto di un pks recuperato in demolizione

+ il manubrio e tutti i relativi contatti e devio............

Link al commento
Condividi su altri siti

6z30go.jpg

 

fai conto che una mattonella e' 20cm.

che sono,2 biscie? :lol::lol:

 

 

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

io su una special una volta ho usato cavi di sezione troppo grossa.risultato:la corrente si disperdeva lungo il percorso,quindi luce da candelabro,claxon in sile mosca agonizzante :lol::lol::lol::lol::lol: .

poi l'ho rifatto usando il cablaggio di 2 frigoriferi che ho buttato via,tutta un'altra storia 8)

poi nel mio special ho rifatto l'impianto usnado (x l'amore di Sartana ;-) )l'impianto di un pks recuperato in demolizione

+ il manubrio e tutti i relativi contatti e devio............

 

quello è il posto per un PK-S

 

ne vuoi uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici rischi dipendono dai materiali, ma se te la cavi con l'elettricità, compri i cavi e te lo fai tu l'impianto elettrico, almeno sai che materiali usi. Cavi ignifughi, sezione maggiore ecc.

 

cavi ignifughi?

c'è la normativa che ne impone l'uso

 

sezione maggiore?

su una vespa a puntine che da 30 W

 

se sapete fare una cosa bene, però spararla per spararla .....

 

PS se è un statore special nella scatola BT ci vanno i fast on della misura media (maschio nello statore, femmina nel cablaggio impianto)

 

PS2 se vuoi provare a farlo, padronissimo - l'impazzimento non val la pena dei 10-15 euro che costa

Ho esagerato! Però da quanto mi si è incendiato sotto il naso metà cablaggio del manubrio, ho sempre il timore che succeda! E quello è successo per un corto, che se 30 anni fa avessero usato i cavi ingifughi non mi sarebbe successo!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Scrivo quì per chiedervi, volevo mettere un interruttore a chiave al posto dell'asticella del serbatoio che non mi servirà sulla mia special e con questo interruttore volevo comandare l'accensione/spegnimento del contakm sip e lo spegnimento della vespa; è fattibile secondo voi questo utilizzando un interruttore tipo questo? http://www.ebay.it/itm/Interruttore-a-chiave-con-2-chiavi-per-antifurto-a-2-posizioni-250V-1A-15mm-12V-/321788600199?hash=item4aec185f87:g:gncAAOSwDNdVhwz6

premetto che X il contakm ho una piccola batteria 12v e che il foro del telaio di 15mm non voglio allargarlo 

Modificato da fraspec
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...