Vai al contenuto

nuova config 102...che faccio?


Messaggi consigliati

Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24

gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6

io prendo il femmina,quello che ha il collettore che "entra" nel carbu

per ora prendo il carbu, poi vedrò, se con il gommotto fa cacare rifaccio il collettore :mrgreen:

il gommotto come lo faccio :?: tubo di gomma no?

se lo prendi femmina non c'è bisogno di nessun gommoto,lo avviti come il 18\16,mentre maschio ti serve un manicotto,o tubo da riadiatore o quello della canna dell acqua

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24

gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6

io prendo il femmina,quello che ha il collettore che "entra" nel carbu

per ora prendo il carbu, poi vedrò, se con il gommotto fa cacare rifaccio il collettore :mrgreen:

il gommotto come lo faccio :?: tubo di gomma no?

se lo prendi femmina non c'è bisogno di nessun gommoto,lo avviti come il 18\16,mentre maschio ti serve un manicotto,o tubo da riadiatore o quello della canna dell acqua

ok lo prendo femmina :D

grazie a tutti per le info siete dei grandi :-D

e come velocita dovrei stare sui 75?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambiato idea xD

in troppi mi han detto che me la tira a fatica-.-,tra cui bukko LucaTurcoRacing e altri.

o metto il c45...e compro la basetta, non rischio a metterlo senza.

Senno vada per la 18/67 :-| , preferisco che mi vada un po in fuorigiri che non me la tiri.

Son troppo indeciso xDxD

prima uno mi dice una cosa poi un altra,

è uscito il pignone da 19 di drt per la 18...rimane ancora piu lungo della 21/76 xD, per sta 21 non fanno pignoni??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta.... fai bene ad ascoltare le opinioni degli altri però alla fine devi decidere te... è logico che ognuno ti dica quel che ne pensa... :-D io comunque ho comprato il pignone da 19 di DRT da mettere su un corsa 45 con carburatore phbl 24... Una mia opinione è che i rapporti sono abbastanza da salita.. Più dei 70 sforza a farli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta.... fai bene ad ascoltare le opinioni degli altri però alla fine devi decidere te... è logico che ognuno ti dica quel che ne pensa... :-D io comunque ho comprato il pignone da 19 di DRT da mettere su un corsa 45 con carburatore phbl 24... Una mia opinione è che i rapporti sono abbastanza da salita.. Più dei 70 sforza a farli....

certo certo lo so :D

però..faccio tutte ste domande perchè apriro il blocco e poi rimarra quello,non ho molti attrezzi ne spazio,i meccanici qui fanno :C

quindi ascolto piu opinioni possibili xD

ci manca ancora un po prima che monterò tutto.

Da me salite non ce ne sono :mrgreen: e per la revisione il problema non ce più.

Metto la 21 in c45,se poi vedo che non la tira tutta metto un volano pinasco o hp, o lavoro sulle gomme(:

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il c45, approfitta della spedizione di denis per comprare il pignone da 19...poi metti i 18/67 con questo pignone...visto che non ci sono salite i rapporti vanno più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il c45, approfitta della spedizione di denis per comprare il pignone da 19...poi metti i 18/67 con questo pignone...visto che non ci sono salite i rapporti vanno più che bene...

nono!!

e piu lunga la 19/67 della 21 xD

14/69 DD rapporto=4,929

16/69 DE rapporto=4,313

18/67 DE rapporto=3,722

21/76 rapporto=3,619ma DD

19/67 DE rapporto=3,526

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò, però se metti i 18/67 con il c45 ti risultano quasi corti...meglio che ci compri il pignone da 19, in modo che se ti sembra corta ce lo metti...se invece con il 19 ti sembra lunga, rimetti il 18 e il 19 lo vendi...ma tanto sono certo che il 19 lo terrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere un 21 sul collettore originale è come avere un 19 19 ne piu ne meno che senso ha mettere un carburatore piu grosso se il collettore lo lasci da 19 dovrai farti un collettore da 21 o 22 se vuoi sfruttare al meglio il tuo 21

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò, però se metti i 18/67 con il c45 ti risultano quasi corti...meglio che ci compri il pignone da 19, in modo che se ti sembra corta ce lo metti...se invece con il 19 ti sembra lunga, rimetti il 18 e il 19 lo vendi...ma tanto sono certo che il 19 lo terrai...

naaa... lo detto rimane più lunga della 21!!

quasi come la 22/72 :roll:

mettere un 21 sul collettore originale è come avere un 19 19 ne piu ne meno che senso ha mettere un carburatore piu grosso se il collettore lo lasci da 19 dovrai farti un collettore da 21 o 22 se vuoi sfruttare al meglio il tuo 21

bhoo non ce nessuno che me lo fa...

poi mi han detto sopra che con il gommotto basta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora sei tignono XD (ovviamente scherzo :mrgreen: )

lo sò benissimo che i 19/67 sono più lunghi dei 21/76, ma tanto in c45 li tiri bene...e poi se un giorno vuoi mettere dei rapporti più corti, ricambi il pignone e via...

per il collettore ti sbagli ape50, perchè il collettore originale è da 20.6, quindi il 21 ci stà bene con il gommotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

aa questo punto ti decidi te,i consigli li hai avuti..

poi non capisco di cosa hai paura, se un 102 è fatto bene tira ben i 24\72 anche in salita(e fidati che cove sto io di salita ce nè anche troppa)

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

aa questo punto ti decidi te,i consigli li hai avuti..

poi non capisco di cosa hai paura, se un 102 è fatto bene tira ben i 24\72 anche in salita(e fidati che cove sto io di salita ce nè anche troppa)

oooo!!

questa frase volevo sentire xD

in effetti l'unica "paura" che avevo e che non me li tirasse...

detto questo...

-102 malossi, testa leggermente ribassata(con carta vetrata mi pare bho,quindi di pochissimo)

-albero anticipato drt c45, con basetta (sotto :?: sopra :?: ,l'anticipo non lo tocco...)

-carburatore dell'orto 21phbg con filtro a cono e collettore originale

-leovince, piu avanti polini usata forse o proma

-21/76 senza parastrappi, eviterò impennate e scalate troppo secche...

-carter raccordati, scarico allargato di 1 mm per parte(diametro+2mm)

-possibile eliminazione dello scalino sull' aspirazione...devo vedere se il tipo e capace :-| (io non ho dremel :-? )

-volano ape bifaro originale-> piu avanti forse sarà cambiato con il monofaro

detto questo...

 

Ultima domanda:

dove basetto, se basetto xD :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti consiglio di vedere a quanto hai lo squish, perchè magari non c'è neanche bisogno di basette(apistamalossi sul 112 non l'aveva messa, ma forse sul 102 lo squish è più basso)...ma comunque credo che dovrai basettare, perchè difficilmente sarà così alto...

quindi metti una basetta da 1mm sotto e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che una 102/115 p&p la 24/72 dd in salita non te la tira ma manco se preghi in aramaico antico.

se poi fai tutti i lavori del caso, lo rifasi al massimo, bè allora te la tirerà non perfettamente, ma te la tirerà...

 

io comunque apparte ogni cosa, ti consiglio di lasciare la 18/67de... la migliore coppia per corsa 43...

Dopo non vorrei che ti pentissi di aver cambiato in peggio...

 

Io ti direi così:

102 malossi quello tuo

lasci 18/67 de

dell'orto 21mm con gommotto semplice semplice

carter raccordati al cilindro

albero anticipato tuo

frizione rinforzata

al posto della leovince (che mura da matti) o proma/polini/espansione seria...

 

una configurazione ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai quello che hai scritto? se rifasi al "massimo" allora puoi stare tranquillo che non te la tira...

poi forse ti sei dimenticato un piccolo particolare...l'albero non è c43, ma c45...

 

vi prego...basta scrivere a vanvera, senza sapere quello che si dice...quello che hai detto tu sono cose che hai sentito qua e là...come "tutti i lavori del caso"(quali sarebbero?)e rifasi al massimo...se veramente sapevi quello che dicevi, perchè hai aperto un topic su come lavorare il 110 malossi?

 

ps.gotaxxxx non è uno che dice le cose così per dirle...se dice che un 110 ben lavorato riusciva a tirare le 24/72 anche in salita, vuol dire che lo ha provato di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai quello che hai scritto? se rifasi al "massimo" allora puoi stare tranquillo che non te la tira...

poi forse ti sei dimenticato un piccolo particolare...l'albero non è c43, ma c45...

 

vi prego...basta scrivere a vanvera, senza sapere quello che si dice...quello che hai detto tu sono cose che hai sentito qua e là...come "tutti i lavori del caso"(quali sarebbero?)e rifasi al massimo...se veramente sapevi quello che dicevi, perchè hai aperto un topic su come lavorare il 110 malossi?

 

ps.gotaxxxx non è uno che dice le cose così per dirle...se dice che un 110 ben lavorato riusciva a tirare le 24/72 anche in salita, vuol dire che lo ha provato di persona...

hai capito..ma la gente qui dentro non lo sa..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me han sempre rotto con il fatto corsacorta= campana non superiore alla 18...

 

quando son montato con dado con un 102 che di battaglie ne aveva passate, montato con una 24 DD, in due la lancetta passava i cev.. un corsacorta fatto per il verso SECONDO ME una 24 non dico che se la divora, ma la tira senza fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":1b8pb6kn]a me han sempre rotto con il fatto corsacorta= campana non superiore alla 18...

 

quando son montato con dado con un 102 che di battaglie ne aveva passate, montato con una 24 DD, in due la lancetta passava i cev.. un corsacorta fatto per il verso SECONDO ME una 24 non dico che se la divora, ma la tira senza fatica...

quindi la 21 ce la fa senza problemi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 il mio è solo un consiglio

2 se dico tutti i lavori del caso si intende che non saprei quali potrebbe fare sul suo gt, magari li ha gai fatti tutti

3 sul mio topic ho aperto la discussione perchè non saprei quali fare per farlo rendere al meglio, magari se io volessi aprire il 3 travaso, forse qualcuno mi direbbe di no...

4 non mi sono accorto della corsa 45 (pensavo al 43 allora gli ho detto di anticiparlo)

5 la 24/72 dd un semplicissimo 102 p&p non la tira

Link al commento
Condividi su altri siti

1 il mio è solo un consiglio

tu sei liberissimo di dare consigli, però devi sapere quello che dici...perchè scrivere cose che hai sentito dire non va bene.

2 se dico tutti i lavori del caso si intende che non saprei quali potrebbe fare sul suo gt, magari li ha gai fatti tutti

su un gt puoi fare un miliardo di lavori...poi però bisogna vedere se sono utili o no...non è che prendi un gt e gli fai tutti i lavori immaginabili, devi sapere su cosa intervieni...

3 sul mio topic ho aperto la discussione perchè non saprei quali fare per farlo rendere al meglio, magari se io volessi aprire il 3 travaso, forse qualcuno mi direbbe di no...

perchè non gli fai tutti i lavori come hai detto prima? vedi che allora non puoi dire "tutti i lavori del caso", perchè ogni motore è diverso dall'altro.

4 non mi sono accorto della corsa 45 (pensavo al 43 allora gli ho detto di anticiparlo)

si può anticipare anche un c45...quello che intendevo dire è che il c45 ha più coppia...non mi riferivo al fatto dell'anticipo

5 la 24/72 dd un semplicissimo 102 p&p non la tira

non mi sembra che gotaxxxx ha detto p&p

 

detto questo, non ce l'ho con te...è solo che sei il primo che è capitato e ho voluto precisare...

immagina se smash avesse seguito il tuo consiglio...si sarebbe ritrovato un motore che tira a malapena la 3^.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao qualche giorno fa ho misurato il colletore originale ed è da 19 mm. quindi strozzerà un pò se hai il 21. secondo me e ti dico il mio parere la cosa piu semplice

sarebbe 21 maschio e collettore atigianale con il gommotto. poi fai tu. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao qualche giorno fa ho misurato il colletore originale ed è da 19 mm. quindi strozzerà un pò se hai il 21. secondo me e ti dico il mio parere la cosa piu semplice

sarebbe 21 maschio e collettore atigianale con il gommotto. poi fai tu. ciao

gia preso il femmina...

mi arrivera lunedi...

se prendo il collettore per 19 dei 130 quello lungo,e taglio la parte che si restringe per il 19 dite che posso mettere il 21 senza gommotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...