Vai al contenuto

nuova config 102...che faccio?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi e usando cerca non ho trovato nulla...

Ho un 102 malossi, con leovince e frizione,l'Ape è di fine 2006 quindi volano pesante.

Dato che mi sono stufato di andare ai 50/55, ho deciso di cambiare un po di cose.

Vorrei montare:

-19 shbc con miscelatore :-( con filtro polini a conchiglia

-campana 18/67 DE CP o una 21/76

-albero di Denis corsa 43 quindi senza basette

poi paraoli Corteco e cuscinetti skf c3 nuovi(o c4 non mi ricordo)

Forse raccorderò i carter,se trovo qualcuno a Torino o se mio padre riesce ma non l'ha mai fatto nemmeno lui quindi preferisco la prima :roll:

Ora, cosa mi conisigliate di montare come campana tra le due?Vorrei fare i 70 con una buona ripresa o almeno...che non sia peggio di quella di adesso.

Non posso togliere il miscelatore(so gia i pro e contro evitate di dirmelo :-D )

non penso di fare lavori perchè non ne ho mai fatti e ho paura di far danni...

Alla revisione tra un anno metterò il 75 e il 18/16 e lascero tutto il resto :-|

I consigli sono ben accetti quindi sbizzarritevi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi e usando cerca non ho trovato nulla...

Ho un 102 malossi, con leovince e frizione,l'Ape è di fine 2006 quindi volano pesante.

Dato che mi sono stufato di andare ai 50/55, ho deciso di cambiare un po di cose.

Vorrei montare:

-19 shbc con miscelatore :-( con filtro polini a conchiglia

-campana 18/67 DE CP o una 21/76

-albero di Denis corsa 43 quindi senza basette

poi paraoli Corteco e cuscinetti skf c3 nuovi(o c4 non mi ricordo)

Forse raccorderò i carter,se trovo qualcuno a Torino o se mio padre riesce ma non l'ha mai fatto nemmeno lui quindi preferisco la prima :roll:

Ora, cosa mi conisigliate di montare come campana tra le due?Vorrei fare i 70 con una buona ripresa o almeno...che non sia peggio di quella di adesso.

Non posso togliere il miscelatore(so gia i pro e contro evitate di dirmelo :-D )

non penso di fare lavori perchè non ne ho mai fatti e ho paura di far danni...

Alla revisione tra un anno metterò il 75 e il 18/16 e lascero tutto il resto :-|

I consigli sono ben accetti quindi sbizzarritevi :lol:

ciao e benvenuto nel sito!!

allora io ti consiglio di montare i 18\67..in quanto hai un ape che pesa molto..e ti mantengono una buona ripresa..inoltre credo sia molto piu reperibile di una 21\76..

altra cosa, mi raccomando, raccorda i carter e lavora sull'aspirazione..montando un albero anticipato! queste due cose sono fondamentali...

se lo trovi monta un volano dell'ape monofaro da 1,8 kg che penso sia compatibile.

con queste modifiche non spendi molto ed ai 65-70 dovresti arrivarci! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato di mettere la basettae fare il c45 da denis tanto il c43 già lo prendevo da lui...

i miglioramenti si sentono?

non devo toccare niente per quanto riguarda l'anticipo quando monto il piattello con le bobine?metto come l'originale...

a quel punto la 18/67 e il 19 andrebbero ancora bene o... :-|

susu ditemi xD :M

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato di mettere la basettae fare il c45 da denis tanto il c43 già lo prendevo da lui...

i miglioramenti si sentono?

Ciao... se ti può interessare io ho un 110 malossi in corsa 45 con spintotto di DENIS e il miglioramento si sente eccome, anche se ora non ce l'ho quando l'avevo mi sembrava andasse molto bene... inoltre non importa fare basette per il corsa 45 ci sta benissimo anche senza.... se tu non puoi togliere il miscelatore è un pò un peccato perchè il 24 non te lo levava nessuno... la tua configurazione è molto simile alla mia: anche io ho i 18/67, la leovince, il malossi in più phbl 24 e albero anticipato c45.. Io ho anche fatto raccordare i carter e allargare lo scarico cose importanti per la resa.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato di mettere la basettae fare il c45 da denis tanto il c43 già lo prendevo da lui...

i miglioramenti si sentono?

Ciao... se ti può interessare io ho un 110 malossi in corsa 45 con spintotto di DENIS e il miglioramento si sente eccome, anche se ora non ce l'ho quando l'avevo mi sembrava andasse molto bene... inoltre non importa fare basette per il corsa 45 ci sta benissimo anche senza.... se tu non puoi togliere il miscelatore è un pò un peccato perchè il 24 non te lo levava nessuno... la tua configurazione è molto simile alla mia: anche io ho i 18/67, la leovince, il malossi in più phbl 24 e albero anticipato c45.. Io ho anche fatto raccordare i carter e allargare lo scarico cose importanti per la resa.. :-D

mah...io devo passarci la revisione con quel blocco :-|

quindi rimettero 75 e 18/16

la basetta mi viene poi un problema perchè non riapro tutto per cambiare albero...

vediamo se potrebbe andare bene con 18/67 un 21 (con miscelatore :-? )e il c43 sempre di denis e le lavorazioni varie...

vorrei mettere la 21/76 ma ho paura che non me la tiri con quella configurazione

 

che dite? :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che te la tira...tranquillo...i 21/76 sono quasi uguali ai 18/67...la differenza è minima...neanche la senti...e forse riesci ad andare più forte con la stessa accellerazione(perchè sono DD)

 

per l'albero, lascia il c43, sennò quando devi fare la revisione devi riaprire il blocco...

 

EDIT: visto che rimani in c43, perchè spendi soldi per l'albero di drt? quello originale và più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che te la tira...tranquillo...i 21/76 sono quasi uguali ai 18/67...la differenza è minima...neanche la senti...e forse riesci ad andare più forte con la stessa accellerazione(perchè sono DD)

 

per l'albero, lascia il c43, sennò quando devi fare la revisione devi riaprire il blocco...

 

EDIT: visto che rimani in c43, perchè spendi soldi per l'albero di drt? quello originale và più che bene...

mah alcuni mi dicono che la 21/76 forse nemmeno me la tira :cry:

io vorrei che avesse una buona accelerazione(o almeno che non peggiori da come è adesso)

e che mi vada un peliiiino in fuorigiri,diciamo che me la deve tirare bene. :mrgreen:

prendo il drt perchè volevo prendere il mazzuca lucidato e con le gabbie argentate...

costava 95 solo che drt me lo fa a 85 e poi prendo il kit dei cuscinetti e paraoli e il pignone da 16 per il mio amico, lo fa da poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci metti il 21 che è meglio...

 

qui da me alla revisione, accendono l'ape, mettono la prima e partono...poi davanti a dei sensori inchiodano...e questi rilevano se la frenata è a norma...non sò dove abiti tu com'è, però qui da me basta che l'ape frena...per il motore non ti dicono niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio :M

Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio :M

Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH :WA

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30

non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato :shock:

se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, hai capito male...io intendevo che l'originale regge, poi ovvio che non ha lo stesso anticipo del mazzucchelli...quindi devi prenderti il tuo albero e te lo anticipi...pensaci bene...ti risparmi 85€

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, hai capito male...io intendevo che l'originale regge, poi ovvio che non ha lo stesso anticipo del mazzucchelli...quindi devi prenderti il tuo albero e te lo anticipi...pensaci bene...ti risparmi 85€

si hai ragione ma...

non so guarda l'originale lo lascio lì sul bancone sono incapace :mrgreen: e poi con il seghetto e basta ho paura di far danni, se poi sbaglio rimango senz'albero... :x

quindi?

DRT vs MAZZUCA del link

qual'e meglio??

ci sono 10 euro di differenza ma il prezzo non e un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio :M

Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH :WA

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30

non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato :shock:

se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta

Certo che un anticipato va meglio dell'originale... il mio originale è stato anticipato da apistamalossi e reimbiellato corsa 45... non abbiamo fatto col seghetto ma col mitico Flexib :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio :M

Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH :WA

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30

non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato :shock:

se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta

Certo che un anticipato va meglio dell'originale... il mio originale è stato anticipato da apistamalossi e reimbiellato corsa 45... non abbiamo fatto col seghetto ma col mitico Flexib :lol:

eee conoscessi anche io apistamalossi e drt :lol:

sono del Piemonte xD

le api truccate le conti sulla punta delle dita e di preparatori non ce ne sono.

sapete se sul sito c'e qualcuno che mi possa dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prenditi un originale usato(magari da buttare), lo anticipi e anche se ti viene male avrai fatto esperienza per anticipare il tuo...almeno ti fai un pò di pratica ;-)

mica puoi sempre comprare alberi già fatti :mrgreen: ...prima o poi ti servirà di anticipare di più un anticipato e li che fai?

 

EDIT: ma stormer non è della tua zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio :M

Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH :WA

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30

non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato :shock:

se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta

Certo che un anticipato va meglio dell'originale... il mio originale è stato anticipato da apistamalossi e reimbiellato corsa 45... non abbiamo fatto col seghetto ma col mitico Flexib :lol:

eee conoscessi anche io apistamalossi e drt :lol:

sono del Piemonte xD

le api truccate le conti sulla punta delle dita e di preparatori non ce ne sono.

sapete se sul sito c'e qualcuno che mi possa dare una mano?

Non saprei sono abbastanza nuovo anch'io sul forum... prova a sentire dai moderatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prenditi un originale usato(magari da buttare), lo anticipi e anche se ti viene male avrai fatto esperienza per anticipare il tuo...almeno ti fai un pò di pratica ;-)

mica puoi sempre comprare alberi già fatti :mrgreen: ...prima o poi ti servirà di anticipare di più un anticipato e li che fai?

ehhh li mi ingegnero...

qua non li trovo,se avessi trovato un ape dallo sfasciacarrozze avrei preso tutto il blocco e fatto un 130 e il blocco di adesso lo avrei tenuta per la revisione.

quindi mi tocca comprarlo su internet :roll:

come tutto il resto dato che qui solo per un shbc 19 con mix della malossi chiedono 189,60 da catalogo visto con i miei occhi

per mettere la campana ce ne vogliono 600 e allora... :RC

ora capito perchè lo compro già fatto :?:

se poi non regge quello che prendo anticiperò l'originale.

Ora che avete capito perchè lo compro già fatto torniamo a noi...

mazzuca del link(ALBERO MOTORE SPECIALE ANTICIPATO PER VESPA 50 SPECIAL -PK 50 S-ALBERO LUCIDATO ANTICIPATO GABBIE TRATTATE IN ARGENTO

3c6721.jpg)

 

o drt?che non ho immagini :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prenditi un originale usato(magari da buttare), lo anticipi e anche se ti viene male avrai fatto esperienza per anticipare il tuo...almeno ti fai un pò di pratica ;-)

mica puoi sempre comprare alberi già fatti :mrgreen: ...prima o poi ti servirà di anticipare di più un anticipato e li che fai?

 

EDIT: ma stormer non è della tua zona?

è mio fratello :lol:

ma lui si prende la macchina e l'ape torna a me...

si e occupato solo della marmitta

infatti è una leo :roll:

tutto il resto sto facendo da solo :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...