Vai al contenuto

News forca ape !!


Messaggi consigliati

martelli è un mito per tutti gli apisti

Questo senza dubbio !!

Il prezzo è assurdo ..

Però io chiedevo se qualcuno lo conosce personalmente

io lo conosco è in gamba e ha una gran voglia di fare cose nuove , xke ha anche le possibilità, macchinari e soldi.. comunque è sermpre piacevole parlare con lui e il suo socio....

in riguardo vi posso dire che ha costruito alberi motori eccellenti e all'altezza dei falc, con un costo minore... io l'ho già provato, è ottimo!!!

 

E non ha voglia di vendere??

certo che li vende!!!!

se voleti vi faccio io da tramite o vi metto in comunicazione ;-)

 

No magari farsi un pò di pubblicità anche qui su et3.it con un post o un sito tutto suo e mostrare le caratteristiche dei suoi prodotti......cosi non lo vedo redditizio

a e non ha chiesto nulla.. xciò ha già un modo x vendere,nel magazzino di rimini sono esposti, forse su ebay, o non ha interesse a publicizzarli... chissà

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

martelli è un mito per tutti gli apisti

Questo senza dubbio !!

Il prezzo è assurdo ..

Però io chiedevo se qualcuno lo conosce personalmente

io lo conosco è in gamba e ha una gran voglia di fare cose nuove , xke ha anche le possibilità, macchinari e soldi.. comunque è sermpre piacevole parlare con lui e il suo socio....

in riguardo vi posso dire che ha costruito alberi motori eccellenti e all'altezza dei falc, con un costo minore... io l'ho già provato, è ottimo!!!

 

E non ha voglia di vendere??

certo che li vende!!!!

se voleti vi faccio io da tramite o vi metto in comunicazione ;-)

 

No magari farsi un pò di pubblicità anche qui su et3.it con un post o un sito tutto suo e mostrare le caratteristiche dei suoi prodotti......cosi non lo vedo redditizio

a e non ha chiesto nulla.. xciò ha già un modo x vendere,nel magazzino di rimini sono esposti, forse su ebay, o non ha interesse a publicizzarli... chissà

 

Peggio per lui, non ce modo migliore per pubblicizzare un prodotto nel 2009 che internet. Avere altri dettagli su questi alberi non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi li produce in collaborazione con la TM, li fà in c.52 e c.54 a seconda dell pistoneti bilancia l'albero, io ne ho montato uno sull'elle09, mi piace ha una bella massa vibra poco,x me è buono!! si monta barenando il carter a 88,5, con il cuscinetto da 25 lato volano e 20 lato frizione..x il momento non mi viene + in mente niente... ful forum ci sono 2 utenti che lo montano adesso chiedo se vi postano le foto, così giudicate voi ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi li produce in collaborazione con la TM, li fà in c.52 e c.54 a seconda dell pistoneti bilancia l'albero, io ne ho montato uno sull'elle09, mi piace ha una bella massa vibra poco,x me è buono!! si monta barenando il carter a 88,5, con il cuscinetto da 25 lato volano e 20 lato frizione..x il momento non mi viene + in mente niente... ful forum ci sono 2 utenti che lo montano adesso chiedo se vi postano le foto, così giudicate voi ;-)

 

Marziali, una cosa fondamentale voglio sapere, il peso. Poi suppongo che i volani sono da 88, senza che si bareni di lato come i falc.....saranno quasi 1.5kg.....

 

La biella montata e che interasse montano è pure una cosa che mi interessa sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmhhhh.. non l'ho pesato :M:M:M mi sono ricordato quando l'avevo già chiuso.. :oops:

comunque è massiccio è più pesante di 1,5kg, x me sarà attorno a 1,7.. non si deve barenare lateralmente, il cuscinetto lato volano da 25 và montato senza spessorare, xke è già di misura la spalla.. le bielle le sciegli quando lo compri... 97\105\110, standard o ricavate dal pieno :roll: il bello è il prezzo.. moolto buono!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmhhhh.. non l'ho pesato :M:M:M mi sono ricordato quando l'avevo già chiuso.. :oops:

comunque è massiccio è più pesante di 1,5kg, x me sarà attorno a 1,7.. non si deve barenare lateralmente, il cuscinetto lato volano da 25 và montato senza spessorare, xke è già di misura la spalla.. le bielle le sciegli quando lo compri... 97\105\110, standard o ricavate dal pieno :roll: il bello è il prezzo.. moolto buono!!

 

Perfetto, supponiamo che io voglia un bel C54 in biella 110 ricavata dal pieno per il Rotax, su quanto ci aggiriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmhhhh.. non l'ho pesato :M:M:M mi sono ricordato quando l'avevo già chiuso.. :oops:

comunque è massiccio è più pesante di 1,5kg, x me sarà attorno a 1,7.. non si deve barenare lateralmente, il cuscinetto lato volano da 25 và montato senza spessorare, xke è già di misura la spalla.. le bielle le sciegli quando lo compri... 97\105\110, standard o ricavate dal pieno :roll: il bello è il prezzo.. moolto buono!!

 

Perfetto, supponiamo che io voglia un bel C54 in biella 110 ricavata dal pieno per il Rotax, su quanto ci aggiriamo?

mp

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rigurado al fatto della force, un mio amico si è costrito una forca er vespa lasciandola originale ma montando un disco e la sua relativa pompa modificandone anche la compressione,originalmente la forcella tende a infossare lui modificandola è riuscito a trovare il giusto compromesso senza cambiare forca!si è fatto anche il cerchio a mano

CREDO CHE ROMPENDOGLI LE SCATOLE PER UN MESETTO OTTENGO ANCHIO UNA FORC PER APE FATTA DA LUI

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi li produce in collaborazione con la TM, li fà in c.52 e c.54 a seconda dell pistoneti bilancia l'albero, io ne ho montato uno sull'elle09, mi piace ha una bella massa vibra poco,x me è buono!! si monta barenando il carter a 88,5, con il cuscinetto da 25 lato volano e 20 lato frizione..x il momento non mi viene + in mente niente... ful forum ci sono 2 utenti che lo montano adesso chiedo se vi postano le foto, così giudicate voi ;-)

ciao Ivan.. riesci a farmi sapere il prezzo di un corsa 54 biella 97? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo spesso li da voi ma non ci siete mai una volta sono venuto ed eravate nel garage ma ora non ce più nemmeno il garage!!!boh ...o sono io che sbaglio casa ...è la prima sulla sinistra vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...
accorcia parecchio l' interasse e l' avancorsa rendendo l' ape più nervosa specie sul veloce... il resto della componentistica è di bassa lega e non giustifica affatto il prezzo ...

L'interasse rimane invariato in posizione alta o bassa, aumenta con altezza zero riducendo molto il sottosterzo.

mi hai visto mentre lavoravo i pezzi o hai comprato un kit per farci prove analitiche per scoprire con quali materiali è costruito? bassa lega non credo proprio in quanto i particolari costruttivi sono in ergal ossidato duro e acciaio 39NiCr.

Il prezzo poi non è determinato solo dal braccio, il kit comprende pompa e pinza Grimeca e relativo tubo, disco freno, pezzi CNC, cuscinetti paraoli e cerchio. L'unica cosa esclusa è lo pneumatico, c'è anche l'olio per l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...una maazak ci mette dieci minuti a fresare quel braccio ...

 

Secondo me non sapresti da che parte farti per ricavare quel braccio, forse neanche ad accenderlo il Mazak.

In dieci minuti non monti neppure gli utensili che t'occorrono per tutte le lavorazioni.

In dieci minuti non batti un terzo della programmazione al Mazatrol.

In dieci minuti non fai un quinto della programmazione con un CAD-CAM.

In dieci minuti invece di cazzate ne digiti assai sulla tua tastiera.. C)

 

http://www.youtube.com/watch?v=p-3MdOymwPM

 

Quando avrai fatto almeno una cosa di pari valore a un minor costo fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

be la tua frenera di piu ma quella di martelli e efficente e molto bella da vedere io lo conosco e le forcelle le ho viste e posso dire che sono lavori fatti al decimo di centisimo perfettissimi

complimenti anche a luca motta per l'ottimo lavoro fatto alle macchine cnc

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma permetti che la mia frena di più???

Pinza CBR 1000 e pompa suzuki 1000..........

 

probabile, la mia è un prodotto che si può commercializzare e funzionante, la pompa e pinza sono eccellente, non eccezzionali, ma bilanciate al contesto e in gara il suo compito l'adempie pienamente.

Se avessi fatto un kit col tuo impianto frenante sarebbe costato ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

be la tua frenera di piu ma quella di martelli e efficente e molto bella da vedere io lo conosco e le forcelle le ho viste e posso dire che sono lavori fatti al decimo di centisimo perfettissimi

complimenti anche a luca motta per l'ottimo lavoro fatto alle macchine cnc

 

grazie mi fa piacere che qualcuno commenti avendo visto da vicino o toccato con mano C)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 4 anni che giro con il motore fatto da martelli sulla mia ape stradale e va che e una meraviglia

ora sto facendo un ape con un falc 60x54 ed e probabile che prendero una forcella di martelli ma non e sicuro dipende se mio babbo vorra ancora finanziarmi comunque forza am racing speriamo nelle nuove idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente pensavo che fosse costosa anche io, ma poi dopo averla vista da Martelli mi sono ricreduto, come per il differenziale che devo andare a montare appena mi arriva il blocco, in più Samuele mi ha riferito che fra poco ci sarà una novità in campo di forcelle che mi e piaciuta molto che non tarderò molto ad acquistare 8)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...