Vai al contenuto

News forca ape !!


Messaggi consigliati

provate a farle voi...se vi costano meno..avete già una base di partenza.

Forcelle economiche..se ne devo fare 10 che poi ne vendo 2 o 3..ci rimetto in pieno

poi invece che 1300€ il kit non credo comunque che riesca a costare meno di 900€ (e credo che voi giudichiate alta anche questa somma)

motta non ti arrabbiare sempre immaginavo avresti avuto questa reazione...

ho detto per caso che non sono buone? No! ho detto anche a samuele che sono fantastiche queste forcelle ma purtroppo non sono alla portata di tutti...sono uno stipendio di un mese per una forcella e capisci che non sono pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

guarda Bucco che non me la sono presa affatto..l'ho detto in tono dispiaciuto ed arreso..

eee...Ambro, io ho già elaborato tutto il progetto per fare una cosa più economica, braccio pieno senza tasche di alleggerimento, perno concentrico, mozzo ruota pieno solo tornito e forato, un kit non regolabile che cambiando il solo perno si trasforma in regolabile (e un pò più pesante).

Solo che non lo metto in produzione perchè non ridurrà i costi del 40-50% e quindi temo di non venderle.

Noi che le volevamo le abbiamo, adesso, visto il continuo cambiamento dei regolamenti, abbiamo altre priorità: 1° produrre le sospensioni per le Api-proto (che non esistono in commercio), 2° produrre un propulsore più potente e più resistente di quelli ottenibili con i particolari in commercio oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucco, Ambro, Gianlu..

capiate una cosa: il kit costa 1300€, ma è plug & play, manca solo lo pneumatico.

C'è tutto quello che serve, togli l'originale, monti quella Racing: pompa che va sul manubrio, cavo idraulico, pinza, disco, mozzo con cuscinetti e paraoli, cerchio 10", braccio, perno, bulloneria, staffa pinza, credo che ci sia pure la boccetta d'olio DOT4! e anche cuscinetti e perno nuovi da mettere sul canotto di sterzo.

l'unica cosa che rimane fuori è la gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucco, Ambro, Gianlu..

capiate una cosa: il kit costa 1300€, ma è plug & play, manca solo lo pneumatico.

C'è tutto quello che serve, togli l'originale, monti quella Racing: pompa che va sul manubrio, cavo idraulico, pinza, disco, mozzo con cuscinetti e paraoli, cerchio 10", braccio, perno, bulloneria, staffa pinza, credo che ci sia pure la boccetta d'olio DOT4! e anche cuscinetti e perno nuovi da mettere sul canotto di sterzo.

l'unica cosa che rimane fuori è la gomma.

luca guarda che ho capito ne ho gia parlato approfonditamente con samuele solamente che il prezzo rimane troppo alto per le mie tasche e visto l'andazzo non solo per me....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, più che altro la precisazione credo servisse ad Ambro..

 

ma lo so che è completa e ce tutto, non è questo il punto, io dico che si poteva sminuire certe cose e renderle + semplici, non toglierle...

 

se qualcuno con la forcella in mano si mette li e pensa a cosa si puo fare e cosa non, per riuscire a risparmiare, per me attorno ai 900/800 euro si puo arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

come a detto luca per arrivare al quel prezzo basta fare il pezzo per il supporto del cerchione senza buchi di alleggerimento

in acciaio e altre varie cose e il prezzo diminuerebbe un po

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che dicevo,per redere le cose + semplici intendevo dei materiali - costosi, ad esempio il supporto della pinza invece che ricavarlo dal pieno in ergal si potrebbe prendere una lamiera di ferro, tagliarla e piegarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è inutile, per avere qualità e sicurezza bisogna pagare..

Sono d'accordo con voi che forse per una forcella sono troppi quei soldi, ma è così , se la volete così ben rifinita ecc , quello è il prezzo... C'è molto lavoro per farla e si vede che vale quel prezzo.

Comunque complimenti Luca, ottimo lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni per la realizzazione, per la competenza e per i macchinari a disposizione.. ;-)

Proprio in questi giorni sto studiando cicli di produzione alle macchine utensili per un esame..

 

Io non mi meraviglio del prezzo considerando materiali e macchinari utilizzati.. Semplicemente è il suo prezzo..

Anzi,calcolando anche il tempoche immagino avrai perso per la progettazione e successivi sviluppi, non credo che ti rimanga poi chissà quale margine di guadagno. ;-)

Semplicemente è una spesa che veramente in pochi riescono a giustificare su un ape..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente è una spesa che veramente in pochi riescono a giustificare su un ape..

Finalmente qualcuno è arrivato al punto che voglio dire io...il senso del prezzo...lo so benissimo che costa cosi tutta quella roba ma non tutti possono permetterselo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo che investire 1300€ in una forcella è un pò...non da tutti diciamo.

Ma quando ancora era un'idea di Martelli, quella di fare una forcella che avesse il freno a disco e che fosse regolabile, non si immaginava quale fosse il risultato finale. Martelli voleva fare il braccio in ferro, uno scatolato. Io pensandoci ho detto: -ma viene un mattone! io per mè me la faccio in alluminio dal pieno, che viene più precisa, bella e leggera.

Ho così iniziato ad abbozzare i pezzi, misura quì misura là..chi conosce la modellazione solida 3D sà quanto ci si può sbizzarrire col CAD..

Così ho dato la forma più racing possibile ad ogni particolare in modo da avere un prodotto al massimo dei livelli e con un buon margine di sicurezza/resistenza.

Vedendo i disegni 3D, Martelli ha deciso di seguire la mia volontà.

Quando i pezzi iniziavano a prender forma dopo le sgrossature aumentava l'euforia..

Quando i pezzi son venuti a casa dall'anodizzazione mi son sentito realizzato, veramente soddisfatto di un lavoro che m'ha impegnato moltissimo, una delle poche soddisfazioni che ho avuto dal mio lavoro di fresatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto l'ora di montarla per vedere che effetto faceva sull'ape ma soprattutto sentire le sensazioni di guida e testare il potere frenante.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-3739-13235242534042_thumb.jpg

beh, avevo già provato il nuovissimo Falc 60x54 e visto che l'impianto frenante di serie era insufficente, vista la velocità che riuscivo a raggiungere in poche decine di metri.

La prima staccata violenta sul viale di casa in betomella... m'ha impressionato: dalla 3a piena (circa 90Kmh) pinzando con la massima forza ho tolto una marcia dietro l'altra..diciamo che in 5 o 6 metri mi son fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie C)

se la prenderai, dopo averla provata, me lo ripeterai.

Cerchiamo di offrire sempre prodotti di massimo livello, perchè prima di voi, devono appagare me, ed io sono molto esigente.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato che il kit già prodotto, di cui rimane solo un pezzo in vendita, avrà circa 700€ di soli particolari costruttivi..

per 450€ potrei proporre simili pezzi, meno elaborati, kit particolari CNC con cuscinetti e bulloneria; cerchio, pompa, disco e pinza a vostro rimedio (se li trovate usati risparmiate abbastanza).

La forcella non sarà regolabile, ma da quanto sò io son l'unico ad averla che sfrutta le regolazioni.

Potrei considerare l'uso di una pinza radiale, così da ridurre notevolmente il costo della staffa che diverrebbero dei distanziali cilindrici. Quella della Stage6 non sarebbe male!

A 700€ se sarete fortunati avrete installato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a vendere solo il braccio conil pernoio lo comprerei subito perche tanto e quello la parte difficile da fare sopo uo riesce ad arrangiarsi unpo da solo perche pinza, cerchione, disco freno si riescono a rimediare il piu e riscreare il braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo luca vedo che hai ascoltato la mia proposta! io ci sto! secondo me è molto piu abbordabile come prezzo e ogniuno si arrangia a comprarsi i cerchi e le cavolate proprie...secondo me dovresti fare l'attacco per il cerchio dello zip così che è facile da reperire e la staffa per la pinza radiale della stage 6 molto buona....Secondo me è una bella idea! bravo luca! C)

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a vendere solo il braccio conil pernoio lo comprerei subito perche tanto e quello la parte difficile da fare sopo uo riesce ad arrangiarsi unpo da solo perche pinza, cerchione, disco freno si riescono a rimediare il piu e riscreare il braccio

solo a te, per farti contento, vendo solo il braccio. se ti rimedi a fare il mozzo e l'altra roba come ti rimedi a scrivere (o con lo stesso impegno), saremo tutti curiosi di vedere cosa ne uscirà.. :1

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a vendere solo il braccio conil pernoio lo comprerei subito perche tanto e quello la parte difficile da fare sopo uo riesce ad arrangiarsi unpo da solo perche pinza, cerchione, disco freno si riescono a rimediare il piu e riscreare il braccio

solo a te, per farti contento, vendo solo il braccio. se ti rimedi a fare il mozzo e l'altra roba come ti rimedi a scrivere (o con lo stesso impegno), saremo tutti curiosi di vedere cosa ne uscirà.. :1

ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...