Vai al contenuto

News forca ape !!


Messaggi consigliati

Ragazzi guardate qui : :CAD :shock: peccato solo il prezzo da neuro ...

 

 

 

 

http://cgi.ebay.it/FORCELLA-RACING-APE- ... 286.c0.m14

 

 

 

 

Qualcuno conosce Martelli di Carpegna ?? E' concessionario Tm oltre che apista sfegatato , ho sentito dire che fa anche alberi motore ed altre modifiche per ape , se qualcuno sa qualcosa parli !! :-D

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

martelli penso sia il mago dell'ape... non lo mai ne visto ne conosciuto pero ogni apista penso sappia chi sia...i suoi proto agli aperally stravincono tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

martelli è un mito per tutti gli apisti :D

comunque quella forca sembra una et2 modificata...anche il cerchio infatti è uguale...però bel pezzo...anche se il prezzo :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il prezzo è alto... cosi secondo me ne venderanno poche... ma daltronde parti racing specifiche per ape interessano a pochi... finche è un cilindro che va bene anche su vespa... ma roba del genere 1) un ragazzo non se la puo permettere 2) uno che fa l'aperally, non penso che spenda cosi tanto per una forcella poi disolito a quel tipo di gente piace farsele dasoli ste cose... quindi o fai un prezzo basso e le fai copnoscere e ne vendi assai ai ragazzi con l'ape oppure come ha fatto lui la metti ad un prezzo alto ne vendi a pochi pazzi, e guadagni...

 

sinceramente avrei preferito la prima... quella froca sulla mia male non ce la vedrei :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":2jk02db8]martelli penso sia il mago dell'ape... non lo mai ne visto ne conosciuto pero ogni apista penso sappia chi sia...i suoi proto agli aperally stravincono tutto...

io non lo conoscevo fino ad ora...

carina si...ma mi piace piu la soluzione di CIOP

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo da matti, il lavoro è fatto bene come lavorazione ma non molto evoluto :

pinza fissa con disco fisso

pompa assiale.

il braccetto c'è scritto che è settabile, ma su cosa? :WA

ah vuoi avere in formazioni su martelli?

uno del mio paese si è fatto fare un ape col parmakit al carter e gli è andato a dire che aveva 26 cv :WA

quando stava dietro a un 130 polini di marziali :1 .

e poi sembra che ha vinto tutte ste gare, quando le sue vittorie sono solo a carpegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti :roll: , però mi piace molto il braccio ricavato CNC che sembra rispettare la lunghezza dell' originale !

La modifica con forca a disco derivata px/plasticoni vari , accorcia parecchio l' interasse e l' avancorsa rendendo l' ape più nervosa specie sul veloce

( :lol: manco fosse una :A c594)...

@lotus : Forse la regolazione dell' accrocchio è tramite eccentrico , almeno dalle foto sembra così , il resto della componentistica è di bassa lega e non giustifica affatto il prezzo ...

:oops: peccato però , l' idea è buona , chiedesse il giusto , mi sa che ne avrebbe vendute un tot ... :F

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto l'occasione di conoscere personalmente samuele martelli....e di cose ne sa parecchie...l'ho conosciuto insieme a marziali a morciano...Beh due BIG con i controcazzi....molto competenti...si sono messi a parlare prima dei loro alberi e poi delle accensioni....quella forca costa veramente troppo! io preferisco come ha fatto CIOP...anche se quella di pietro154 è molto bella! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa forca mi ha fatto venire in mente una cosuccia...chissà se avrò il tempo di realizzarla :roll::WA

oramai non ho più neanche il tempo di montare un gt :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco del mio ape me lo ha fatto lui , e posso dire che è davero bravo , non per niente lo chiamano mago :1 , comunque io avevo visto i disegni di questa forcella prima di metterla in vendita , il prezzo è davvero alle stelle , ma comunque è un pezzo performante e che fa la differenza nelle gare , mi aveva detto che avevano in mente anche di fare l' accensione , tipo v-tronick con la gemagliera per l' accensione elettrica con il motorino d' avviamento , speriamo che metta in pratica anche questa ottima idea ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo dare il mio parere su questa forca,si è bella per carità ma io preferisco le cose spartane fatte con 20 kg di ferro e flessibile!

l'importante è che tengano! la differenza non la fa l'intelligenza a creare nuove cose,(ovviamente ce ne vuole) ma i SOLDI,IL TEMPO e le MACCHINE a disposizione sono TUTTO

per realizzare questo tipo di cose,tutto riguardante i motori!

con tutto il rispetto di martelli che ha la possibilità economica di realizzare queste belle cose ;-)

io ancora sto aspettando di vincere al SUPERNEALOTTO poi ne riparliamo :mrgreen::mrgreen:

saluti :M

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto di martelli che ha la possibilità economica di realizzare queste belle cose

io ancora sto aspettando di vincere al SUPERNEALOTTO poi ne riparliamo

saluti

 

Complimenti a Martelli che oltre ad essere bravo ed appassionato ha anche il pelo sullo stomaco !

 

Pietro fai come me : con quello che costa sto kit , ti prendi una fresa usata (spesso gli istituti professionali o tecnici vendono frese e torni usati a peso) con una buona dotazione di utensili e poi quello che viene in mente te lo fai... non è questione di possibilità economica , è solo questione di mente costruttiva e buona volontà ... il 7075 costa 7 euri a kg ...

 

in quel kit ci saranno 250-300 euro tra componenti e materiali .... una maazak ci mette dieci minuti a fresare quel braccio ...

 

Se vinco al superenalotto compro la linea dell' ape alla piaggio e mi metto a farle io :

con tre dischi dei freni , pinze pompe radiali

tre ohlins regolabili

falc al carter o al cilindro (a scelta dritto o girato)

vetri che non esplodono

cerchi oz superturismo

:F

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

per esagamma

ha me sembra che sull'eccentrico non ci siano regolazioni,

si vedono solo lavorazioni per facilitare il montaggio/smontaggio come quella vite che va a stringere tipo corona kart per montare l'asse ruota/ammortizzatore e la parte dietro in due parti per l'asse dello sterzo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi sembra che ha vinto tutte ste gare, quando le sue vittorie sono solo a carpegna.

Le gare non le ha vinte solo a carpegna , ma anche a san marino a belluno e a pezzolo mi pare , negli ape è tra i più bravi , ma poi non solo nella categoria dei 130 ecc ma anche in quella proto moto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

finche le sue api (cl falc) corrono insieme agli elle e ai 130 farà fatica a perdere...

 

senza nulla togliere a samuele che nel settore ape è uno dei più bravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Beh spero di dare filo da torcere ai suoi piloti in futuro :mrgreen:

 

proto moto ...

I proto fin che sono a motore 2t li tollero ancora ...

ma i pomponi e le sirene per me devono restare su due ruote

Il bello dell' ape è che è davvero difficile trovare il compromesso giusto per farla andare veramente bene : in 24 anni di esperienza in varie officine , mai nessun altro mezzo mi aveva fatto così impazzire e di conseguenza divertire: BLOCCO PIAGGIO A VITA !!!

:oops: scusate se ho alzato la voce ma a quest' ora e co sto caldo la passione scorre a fiumi :B:lol::lol:

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

martelli è un mito per tutti gli apisti

Questo senza dubbio !!

Il prezzo è assurdo ..

Però io chiedevo se qualcuno lo conosce personalmente

io lo conosco è in gamba e ha una gran voglia di fare cose nuove , xke ha anche le possibilità, macchinari e soldi.. comunque è sermpre piacevole parlare con lui e il suo socio....

in riguardo vi posso dire che ha costruito alberi motori eccellenti e all'altezza dei falc, con un costo minore... io l'ho già provato, è ottimo!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

martelli è un mito per tutti gli apisti

Questo senza dubbio !!

Il prezzo è assurdo ..

Però io chiedevo se qualcuno lo conosce personalmente

io lo conosco è in gamba e ha una gran voglia di fare cose nuove , xke ha anche le possibilità, macchinari e soldi.. comunque è sermpre piacevole parlare con lui e il suo socio....

in riguardo vi posso dire che ha costruito alberi motori eccellenti e all'altezza dei falc, con un costo minore... io l'ho già provato, è ottimo!!!

 

E non ha voglia di vendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

martelli è un mito per tutti gli apisti

Questo senza dubbio !!

Il prezzo è assurdo ..

Però io chiedevo se qualcuno lo conosce personalmente

io lo conosco è in gamba e ha una gran voglia di fare cose nuove , xke ha anche le possibilità, macchinari e soldi.. comunque è sermpre piacevole parlare con lui e il suo socio....

in riguardo vi posso dire che ha costruito alberi motori eccellenti e all'altezza dei falc, con un costo minore... io l'ho già provato, è ottimo!!!

 

E non ha voglia di vendere??

certo che li vende!!!!

se voleti vi faccio io da tramite o vi metto in comunicazione ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

martelli è un mito per tutti gli apisti

Questo senza dubbio !!

Il prezzo è assurdo ..

Però io chiedevo se qualcuno lo conosce personalmente

io lo conosco è in gamba e ha una gran voglia di fare cose nuove , xke ha anche le possibilità, macchinari e soldi.. comunque è sermpre piacevole parlare con lui e il suo socio....

in riguardo vi posso dire che ha costruito alberi motori eccellenti e all'altezza dei falc, con un costo minore... io l'ho già provato, è ottimo!!!

 

E non ha voglia di vendere??

certo che li vende!!!!

se voleti vi faccio io da tramite o vi metto in comunicazione ;-)

 

No magari farsi un pò di pubblicità anche qui su et3.it con un post o un sito tutto suo e mostrare le caratteristiche dei suoi prodotti......cosi non lo vedo redditizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...