Vai al contenuto

115 Polini più scarso del 102??


Ospite puffo26

Messaggi consigliati

piu scarso in durata senz'altro,prestazionalmente e' superiore,ma alla prima scaldata rende la meta',e gia a caldo ha un calo di rendimento altamente percettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115, in confronto del 102, ha dei giri massimi piu bassi e funge di piu da "muletto".. il 102 da piu spinta in quanto a parita' di corsa, ha un alesaggio minore..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115, in confronto del 102, ha dei giri massimi piu bassi e funge di piu da "muletto".. il 102 da piu spinta in quanto a parita' di corsa, ha un alesaggio minore..

 

 

non centra nulla quello che dici....è solo una questione di travaseria ;-)

 

 

comunque si..non che sia piu scarso ma son 2 cose diverse ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda orax... non centra nulla un corno..... io li ho provati tutti e due sullo stesso motore (ovvero montavo un 102 e l'ho cambiato con un 115) e ho esposto la mia esperienza..

 

io sono dell'idea che avendo un alesaggio maggiore, i travasi rimangono piu piccoli..

 

e la sensazione che si prova a pelle, e' che un 102 va di piu e un 115 va di meno ma ha piu coppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda orax... non centra nulla un corno..... io li ho provati tutti e due sullo stesso motore (ovvero montavo un 102 e l'ho cambiato con un 115) e ho esposto la mia esperienza..

 

io sono dell'idea che avendo un alesaggio maggiore, i travasi rimangono piu piccoli..

 

e la sensazione che si prova a pelle, e' che un 102 va di piu e un 115 va di meno ma ha piu coppia..

 

 

certo è quello....ma appunto non dipende dall'alesaggio ma dalla travaseria....oltre che dalle angolazioni diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115, in confronto del 102, ha dei giri massimi piu bassi e funge di piu da "muletto".. il 102 da piu spinta in quanto a parita' di corsa, ha un alesaggio minore..

 

 

non centra nulla quello che dici....è solo una questione di travaseria ;-)

 

 

comunque si..non che sia piu scarso ma son 2 cose diverse ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' la stessa storia del 75 e 85, fasi diverse, scopi diversi. In particolare ho notato che 85 e 112 hanno lo scarico più piccolo in proporzione ai rispettivi fratellini, sono più da coppia, forse pensati per utilizzo su ape. Dell'85 ne sono quasi sicuro, visto che esce come prodotto proprio per ape...inoltre il 112, misurato da nuovo rispetto a un 102, ha il pistone un pelo meno conico e anche un po' più lasco, quel centesimo che prende dal pistone lo mette di tolleranza, in poche parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho avuto l'esperienza opposta...però su un ape...

ho cambiato il mio 112 mettendo un 102 e ho riscontrato un calo di coppia e di giri massimi...meno spinta insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 102 concentra la potenza ai regimi massimi, e il suo scarico è più grosso in proporzione.

il 112 sfodera bene la sua potenza già ai medi regimi, per poi continuare fino agli alti, penso sia fasato un pochino più basso, in ogni caso va di più del 102, e per uso su strada, è molto più godibile, puoi riprendere da una marcia alta senza bisogno di scalare come sul 102. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 1 year later...
Il 28/7/2009 in 00:41 , Ospite ha scritto:

piu scarso in durata senz'altro,prestazionalmente e' superiore,ma alla prima scaldata rende la meta',e gia a caldo ha un calo di rendimento altamente percettibile

Concordo su tutto tranne che sulle prestazioni. Il 102:andava un pelo meglio

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2016 in 15:38 , diego_78 ha scritto:

Avuti entrambi montati  p&p sullo stesso motore e per la mia esperienza dico 102 tutta la vita. 

Il motivo principale per me è l'affidabilità. Il 112 è troppo delicato per i miei gusti.

Bye.

Provati entrambi il 102 andava meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...