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lamierati vespa


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A Genova c'è uno dei migliori battilama/saldatore in circolazione, produce lui stesso i lamierati.

 

Molti lamierati di qualità che trovate in vendita online provengono dalla sua officina :)

 

Se interessa passo il contatto in mp.

 

Mi sa proprio che la pedana della mia GTr sia arrivata da li

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salve

 

sfrutto questa discussione senza aprirne un altra

 

mi trovo a dover cambiare lo scudo alla mia vespa una 50 r del 72 ed ha il nasello in ferro

 

prima di comprare a casaccio   vorrei informarmi

 

compro lo scudo completo di pedane e il nasello in fero da saldare sopra ed ok

ma guardando le foto su internet si sorge un dubbio 

 

quando andro a saldare il nasello ( precisamente  la calandra quella luga dove va lo stemma piaggio)

 

non mi rimarra la lamiera rialzata?

 

originalmente era stampato

avete idee perche sarebbe brutto da vedere a vespa finita 

 

ecco una foto per rendervi l idea

 

 

 

 

post-3441-0-63955300-1473588676.jpg

la mia vespetta

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compro lo scudo completo di pedane e il nasello in fero da saldare sopra ed ok

 

attento che ci sono gli scudi per vespa special e quelli per vespa 50/et3 che sono diversi nella parte frontale.

Inoltre se non l'hai mai fatto affidati a un buon carrozzaio che sigilli anche le lamiere per bene. E poi anche tra i carrozzai ne ho visti di saldati storti!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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attento che ci sono gli scudi per vespa special e quelli per vespa 50/et3 che sono diversi nella parte frontale.

Inoltre se non l'hai mai fatto affidati a un buon carrozzaio che sigilli anche le lamiere per bene. E poi anche tra i carrozzai ne ho visti di saldati storti!

ciao

 

che gli scudi sono diversi ne ero al corrente 

 

il lavoro vorrei farlo da me con un po di aiuto ;)

 

hai consigli per fare venire un lavoro cosi?

 

questo sembra saldato da dentro e tagliati i pezzi laterali

post-3441-0-72125900-1473591870_thumb.jpg

post-3441-0-19447100-1473591880.jpg

la mia vespetta

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L'ideale sarebbe saldarlo con una puntatrice, come fatto in origine se non sbaglio. Su YouTube ci sono un paio di tutorial su come costruirla con pochi soldi, non sarà proprio professionale ma dovrebbe funzionare.

L originale e stampato se non erro

 

Solo la parte tonda dove va il

claxon e saldara a puntatrice

Modificato da vespa l

la mia vespetta

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Esatto i lamierati non sono saldati, ma uniti con una puntatrice (e i modelli seri costano migliaia di euro: li hanno i carrozzai). E anche la resa estetica non è quella dell'ultima foto postata, anzi non c'è proprio paragone....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Oggi, dopo la sabbiatura, mi sono messo a fare qualcosa sul telaio della special.

Lo scudo non è messo malissimo, ma non è neanche il massimo, ho misurato lo spessore della lamiera ed è 0,8 (Non dovrebbe essere 1mm - 1,10mm?)

Forse è già stato cambiato qualche volta? la lamiera flette molto facilmente facendo anche una leggere pressione con le mani.

In più in alcuni punti x es nel bordo ci sono delle lesioni..

Non mi piace affatto come flette..

mi confermate che in commercio ci sono questi scudi da 0,8?

Meglio cambiarlo per fare un buon lavoro!!?

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  • 1 year later...

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