Vai al contenuto

lamierati vespa


Messaggi consigliati

Una domanda: acquistando lo "SCUDO Vespa V50 / 90 / 125 / PV / ET3 / PL170", quali rinforzi bisogna acquistare?

Si tratterebbe di una 50 special...

io ho comperato lo scudo e basta... perchè ho recuperato K e H e listelli sottopedana...

se però vuoi tutto nuovo.... devi comperarli tutti ( K, H e listelli)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • Moderatore

Volevo chiedere, oggi i lamierati che ci sono in commercio sono tutti uguali come qualità di stampo e spessore lamiera o bisogna stare attenti da roba scadente?

assollutamente NO !! Presta mota attenzione sia allo spessore dei lamierati che al materiale con cui sono realizzati !! vi ssono pedane  o scudi completi di provebienza asiatica che dire :" fanno pena " è un eufemismo "...nonchè hanno misure non conformi percui occorre molto lavoro di adattamento ! ! girando in particolare nelle mostre scambio si trovano ancora lamierati originali !! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le pedane ci sono quelle della scootrs che sono robuste ma non torna la forma e bisogna adattarle (lo trovi in vendita a 45 euro circa, ma preso dal vietnam costa 12 euro la pedana + spedizione).

Poi ci sono le pedane parimor cuppini e quelle di derivazione asiatica distribuite da ricambio rapido.

 

Gli scudi sono tutti asiatici sempre by ricambio rapido, come anche le scocche delle pance tipo gs/px/rally ecc.

 

Di parafanghi ci sono quelli tipo olympia/cif ecc da 20/30 euro circa che fanno schifo e quelli della ricambio rapido che costano sui 60/65 euro ma sono molto ben fatti.

 

Per le scocche lato sportellino o lato marmitta sono tutte asiatiche.

 

Chiaramente se vai a un mercatino magari puoi trovare ancora qualche pezzo originale Piaggio.

 

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee come immaginavo... c'è uno schifo in giro!!!

Ma la lamiera di quanto deve essere x un prodotto buono? 1mm? Originale è 0,8?

So anche di persone, piccoli artigiani, che li creano proprio a mano questi lamierati, forse meglio fidarsi di loro?

Certo è anche possibile che li comprano,poi gli spruzzano un po di antiruggine e dicono che lo hanno fatto loro, vendendoli anche più cari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la spesa non credo che uno dia ad un artigiano una pedana da fare, o un parafango. Salterebbe fuori una cifra improponibile....

Prendi materiale di qualità, magari per le pedane acquisti quelle Parimor Cuppini e dal venditore di fai dire lo spessore lamiera....

Su scooter center riportano anche le misure degli scudi per esempio...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergo volevo dire che so di un artigiano che li costruisce lui, non che me lo farebbe apposta per me.. però non so i prezzi, mi devo informare.

ma originale quanto è di spessore la lamiera?

comunque questo scudo + pedana della ricambio rapido sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, che ne dite? http://www.vespatime.com/it/lamierati-vespa/2721-lamierato-scudo-pedana-vespa-50-special.html?search_query=pedana+special&results=16

il fatto è che ancora non ho deciso se cambiare oltre alla pedana anche lo scudo  :WA  ho iniziato a batterlo per raddrizzarlo un pò ma in due punti a dx e uno a sx è rotto proprio sul bordo.

datemi un consiglio, uno scudo è da cambiare proprio in casi estremi se è troppo deformato o anche nel mio caso converrebbe cambiarlo e non perdere tempo a battere e magari non ottenere un buon risultato finale?  

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto le parti delle scocche laterali da small in mano e la lamiera è 1 / 1,10 mm come l'originale....

 

Io da questo signore ho preso un lamierato laterale (non scudo) ed era ok e il prezzo è più basso dei classici negozi:

 

http://www.subito.it/accessori-moto/scudo-pedana-vespa-50-faro-tondo-et3-primavera-modena-176675130.htm

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...