Vai al contenuto

----mi sembra impossibile!! Problemi col Malossi----


Ospite 132ccMalossi

Messaggi consigliati

..salve a tutti..ho un problema alla Vespa configurata così:

-132 Malossi, travasi alla base rifiniti e aspirazione lavorata;

-21 phbg con collettore Malossi per aspirazione al cilindro;

-marmitta Fabrizi modello 2007 <---------------- la vedete in foto la marma e la Vespa;

-albero mazzucchelli spalle piene;

-27/69 DRT parastrappi rinforzati;

-accensione Parmakit 1kg;

..k ca**o, non capisco perchè ,dopo averla portata a casa dal meccanico, dopo 15 km fatti comincia a darmi vuoti pazzeschi mentre accellero, finchè si spegne..allora lì guardo il carburo e vedo k il meccanico mi aveva messo un filtro Malossi, penso per carburare meglio,mah...lo tolgo e vedo k la moto va molto meglio, senza problemi..dopo circa 60/70 km mi si ripresenta il problema anche ora senza filtro, ho provato a metterlo di nuovo su ma il problema persiste..

...ditemi voi cosa devo fare, quel meccanico non mi vede più !!!

...ho già in programma di metter su un 28 e proma...ma fino ad allora devo farla andare sta Vespa !!!! datemi consigli....( ho messo su un 21 da scooter per bere il meno possibile, lo so k non va bene un carburo così per il malossone)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè se il motore era perfetto con la carburazione appena messo in moto, è possibile ritrovarsi con dei vuoti dopo 50-100 km. Prova a dare 10 punti in + di max, se il problema persiste, controlla i paraoli e le guarnizioni al collettore e al cilindro.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

butta il 21 e metti il 28 e la proma!!!

;-)

...lo faccio al più presto stai tranqui...metterò intanto su un getto più grosso, perchè paraoli e guarnizioni sono nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che stai così lontano da me

te lo avremmo potuto risolvere

gurda,a posto del PHBG 21 metti su il phbl 24 o 25 ritara il tutto.occhio all'anticipo che i malossi sono sensibili

poi penso che non avrai + di questi problemi

come mai il phbg?

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema si ripresenta solo a momenti è da imputarsi alla mancanza di miscela nella vaschetta del carburatore,certo che è un pò piccolo ma se carburata deve andare lo stesso.Consiglio: prova a controllare che il rubinetto del serbatoio non sia ostruito da sporcizia e che il galleggiante del carburatore funzioni correttamente;altra cosa puoi provare a maggiorare il foro di passaggio della benzina dove chiude lo spillo del galleggiante,ad esempio passare da un 200 a un 250 o 300,non so se mi sono spiegato...poi anticipo a 17 gradi...secondo me la proma lasciala dal meccanico,fa scaldare troppo il motore perchè non scarica,piuttosto la fabrizi anche se non è il massimo...fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che stai così lontano da me

te lo avremmo potuto risolvere

gurda,a posto del PHBG 21 metti su il phbl 24 o 25 ritara il tutto.occhio all'anticipo che i malossi sono sensibili

poi penso che non avrai + di questi problemi

come mai il phbg?

...avevo solo quello come carburatore piccolo...perchè volevo bere poco, si certo spinge lo stesso la Vespa ovviamente...comunque ora metto su o 28 o 30 phbh ho solo questi 2 in casa....non mi frega più niente del consumo... devo star davanti agli scooter con l'MHR...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema si ripresenta solo a momenti è da imputarsi alla mancanza di miscela nella vaschetta del carburatore,certo che è un pò piccolo ma se carburata deve andare lo stesso.Consiglio: prova a controllare che il rubinetto del serbatoio non sia ostruito da sporcizia e che il galleggiante del carburatore funzioni correttamente;altra cosa puoi provare a maggiorare il foro di passaggio della benzina dove chiude lo spillo del galleggiante,ad esempio passare da un 200 a un 250 o 300,non so se mi sono spiegato...poi anticipo a 17 gradi...secondo me la proma lasciala dal meccanico,fa scaldare troppo il motore perchè non scarica,piuttosto la fabrizi anche se non è il massimo...fammi sapere ciao

...l'accensione è regolata da colui_il_quale... il carburo è semi nuovo...con pochi km alle spalle e il tubo della benzina nuovo... però sono mezzo costretto a metter la Proma, perchè non mi tira completamenete la 3a e 4a marcia, causa campana troppo lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che stai così lontano da me

te lo avremmo potuto risolvere

gurda,a posto del PHBG 21 metti su il phbl 24 o 25 ritara il tutto.occhio all'anticipo che i malossi sono sensibili

poi penso che non avrai + di questi problemi

come mai il phbg?

...avevo solo quello come carburatore piccolo...perchè volevo bere poco, si certo spinge lo stesso la Vespa ovviamente...comunque ora metto su o 28 o 30 phbh ho solo questi 2 in casa....non mi frega più niente del consumo... devo star davanti agli scooter con l'MHR...

 

cosa vorresti fare con il malossi??? lol non me denigrare la tua configurazione.. ma a cavalleria non ci sei proprio dammi retta... non è un carburatore che ti fa stare davanti ad un bolide da 22 e oltre cavalli(sinceramente non ricordo quanti ne abbia)...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il tubo della miscela che può creare il problema ma propio il rubinetto di per se,se il filtro all'interno del serbatoio o i passaggi sono sporchi(ne ho trovati più di una volta quasi completamente ostruiti)non passa la mix....può essere che la vaschetta del carburatore sia troppo piccola rispetto al fabbisogno del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la candela di che colore è?

smontala che vedrai che capirai come 6 messo con la carburazione....e comunque il phbg di serie ha un minimo troppo piccolo per il malossi,l hai sostituito?controlla quello,non vorrei che 6 magro al minimo

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti rimanre stupito nel vedere che con un carburatore da 24/25 anche 28 ti consumerebbe meno di come lo hai attualmente...

...se ci metto un 30 potrebbe bere meno k ora con un 21?????comunque in ogni caso andrebbe di più la moto con il 30???

...dai spiegatemi il perchè... :-D:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

secondo me hai la carburazione sballata del tutto proprio...

un phbg 21 va bene per un 50ino, vedi i cre 50 six montano il 21 di serie...

il malossi seppur un cilindro vepa è sempre un 130..

quindi anche lui la sua buona parte di benza la vuole...

minimo il 24 ci vuole tutto...

e comunque in caso lascia il carb piu piccolo con la proma

che mettere quello piu grande...

la proma di da un gran tiro ai bassi...

con un carb "grande" sul 30 ecc il motore tende ad essere un po piu smorzato a bassi regimi

pero poi appena entra in coppia la differenza si sente eccome...

consiglio:

----butta quel 21 metti un 28

----lascia un espansione che te lo godi bene

----mettici un pignoncino da 26 o 25....

:TM:TM:TM:TM

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho aumentato di ben 15 punti il getto...da 85 a 100...di minimo ha 60...niente di niente stesso problema...k si siano rotti i petali??? k non si aprano bene così da crearmi il vuoto??? ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...