Vai al contenuto

volkswagen t1 o t2


Jimmy

Messaggi consigliati

ciao a tutti

 

è da un po' che sto pensando a questi incredibili e fantastici mezzi, troppo in anticipo sui tempi (come molte cose di quegli anni), ma attualissimi ai giorni nostri.

stufo di avere paranoie ogni volta che prendo su la macchina, mi sto guardando intorno per trovare il mitico furgoncino volkswagen.

il tipo 1 è fantastico, ma purtroppo diventato molto raro e come customizzazione non permette molto.

sarei allora interessato ad un tipo 2, il top sarebbe trovarlo già camperizzato.

voi che bazzicate anche sulle auto, lo so che in italia non si può omologare e modificare niente, infatti ho un'idea:

trovare un furgone in germania, prepararlo là, omologarlo, immatricolarlo successivamente in italia.

che sia fattibile?

la preparazione dovrebbe riguardare soprattutto l'impianto frenante, con dei bei dischi, e l'interno.

gli interni:qui viene il bello. l'idea sarebbe di mettere un vetro al posteriore, scuro, in modo da avere più privacy rispetto al mezzo originale, ed allestirlo con il solito frighetto, fornello con lavello e riscaldamento.

 

dato che sulle 4 ruote sono parecchio ignorante, chiedo a voi per maggiori info :mrgreen:

 

grazie a chiunque risponda, sarò in debito di varie :B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima a trovare un importatore che si affida a mobile.de, te lo sceglie e con un sovrapprezzo di 2000e te lo ritrovi già immatricolato in italia bello pronto.

occhio alla tempistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi l'unica cosa da omologare sarebbero dei bei cerchi da chilo... per il resto nessuno penso ti romperebbe le palle... cioè per i vetri nessuno puo dir nulla, basta che non siano oscurati quelli del conducente... i freni a meno che i cerchi non siano molto aperti, sono abbastanza nascosti... modifche estetiche ci si puo sbizzarrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello che bello sto t1....

l'altro è un t3, comodo, ma troppo grosso.

 

sarà un mezzo da usare anche come auto, quindi tutti i giorni.

quello che intendo è che se mi prendo un furgone e lo camperizzo, di sicuro i fornelli, il riscaldamento ecc. deve essere omologato, ma il mio dubbio è se basta montare pezzi omologati o se devo proprio fare delle modifiche a libretto.

 

i crucchi ci piazzano sotto anche i vecchi motori dei 911, come con i maggiolini, ma dopo diventa ingestibile.

come una small col falc 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, il miglior compromesso tra stile e sfruttabilità è il t2.ci si dorme in 4 comodi.

sto cercando anche quello.

t1 ne avrei già trovato uno, però è messo maluccio e, adesso come adesso, no go i schei....

 

per il consumo, diciamo che il problema è relativo.

non si può pretendere consumi da audi euro 5 da un mezzo di 40 anni fa, me la son già messa via che mangerà parecchio, anzi, berrà :B:B:B:B

 

lo so che il t3 è imbattibile come comodità, ma...non fa per me.

ne ho già visti parecchi, ottimo mezzo, ma non fa per me.

 

per il t1 ad esempio ho trovato degli allestimenti montabili, che tra l'altro sono ancora in produzione, che permettono di camperizzare il mezzo senza fare interventi estremamente invasivi, in un week end si trasforma il furgone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ritiro su questo post perchè a Mia madre è venuta la mania del volkswagen T1..

Qualcuno sa dove si possono trovare questi furgoncini? avete qualche forum?

 

io sarei interessato soprattutto al T1 camper, oppure in alternativa al t2 sempre camper...

 

Fatemi sapere

Nicolas

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo cerchi restaurato o ancora da fare???...comunque prova su subito o ebay annunci....sui forum di appassionati trovi in genere roba già restaurata ma ad un prezzo decisamente superiore....se no anche automobile.it o autoscout24, se hai voglia di sbatterti il posto migliore x trovarli è di sicuro il nord-europa soprattutto germania, olanda, belgio....li si trovano delle belle occasioni......ma x limitare i costi bisogna andare a prenderseli di persona....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto un ragazzo di Pavullo nel frignano che ne ha uno in giardino senza motore e che vuole vendere...non ti so dire prezzo o meno...ma è da restaurare e comunque dei pezzi ne mancano...è un T1...

tanto lui ne ha un altro rosso e bianco con cui gira praticamente tutti i giorni e l'anno scorso ci è andato anche a Parigi....

 

per il forum, si c'è un forum tipo bullimania o una cosa del genere nel web....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...