Vai al contenuto

domanda su 132malox


Ospite bego

Messaggi consigliati

adesso non so se il cilindro ha dei camBiamenti a senconda se è by fascia o mono, ma si potrebbe coprare un pistone monofascia sello stesso diametro e sarebbe fatta. SBAGLIO? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...beh chi va più forte tra un 121 e un 132 tutti Malossi esattamente non saprei pur avendoli avuti tutti e due, anche perchè io li ho elaborati.

 

Se originali montati su mot standard (24 PHBL, proma, volano leggero, rapp orig et3 ecc) io credo che il 132 abbia qualcosa di più, non tanto per le fasature che alla fine sono uguali, quanto per la maggior cilindrata, che migliora l'erogazione dai bassi.

Inoltre al 132 han fatto imbocchi dei travasi più grossi del 125, e questo è meglio, anche se l'impostazione del disegno delle luci nel cilindro è uguale.

 

Per l'usura poi le 2 fasce del 132 come longevità son migliori, avendone una sola è un po' poco per chi fa strada, anche se sia il 132 che il 125 hanno le fasce cromate sulla superficie di scorrimento, il che le rende durevoli nel tempo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gjespo85

Non so se la Malossi fa ancora il 121cc, ma sicuramente fa il 132cc.

 

Il primo progetto di 132cc era monofascia (e la foto che vedete sul sito Malossi è infatti vecchia), ma a causa della poca longevità hanno cambiato il pistone mettendolo bifascia.

 

Oltre ad una buona durata non ha perso niente in potenza rispetto al mono e prende giri ugualmente...

 

Sicuramente va più il 132cc bifascia che non il 121cc mono e se lo abbinate all'albero a spalle piene,aspirazione al cilindro + imp. alimentazione Malossi precarburato, Zirri Silent (o siluro originale) e campana 27/69 + 4^ corta va che è un tuono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...