Vai al contenuto

115 polini o 115 malossi


Messaggi consigliati

si si lo anticipato io.....

comunque ricordati che le cose piu le tratti bene piu si rompono meno le curi e piu vanno sempre nei limiti... :1

beh ovvio certo non vado a fare le cazzate appena messo su se no mi dura un girno!sspero proprio che mi vada come il tuo!sai cosa a me basterebbe battere uno scooter di un mio amico che si vanta tanto xk ha un 70 :U

Link al commento
Condividi su altri siti

io non per vantarmi ma gli scooter col 70 marmitta e cazzate varie mi dispiace dirlo per loro ma meli mangio.....

anche se in partenza partono prima loro pultroppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non per vantarmi ma gli scooter col 70 marmitta e cazzate varie mi dispiace dirlo per loro ma meli mangio.....

anche se in partenza partono prima loro pultroppo.....

beh ovvio sai una cosa ho fatto un motore x la morosa di mio fratello con un bel 102 dr che andava veramente forte e stava dietro ad uno zip sp con 70 scarico e 21 ed è stata una bella sensazione stagli dietro praticamente a culo :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

qualcuno saprebbe dirmi l'altezza delle fasi del 115 malossi?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non per vantarmi ma gli scooter col 70 marmitta e cazzate varie mi dispiace dirlo per loro ma meli mangio.....

anche se in partenza partono prima loro pultroppo.....

beh ovvio sai una cosa ho fatto un motore x la morosa di mio fratello con un bel 102 dr che andava veramente forte e stava dietro ad uno zip sp con 70 scarico e 21 ed è stata una bella sensazione stagli dietro praticamente a culo :FIR

..... :o sei chi penso io?

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Provati entrambi con configurazione simili.. uno lamellare e l'altro a valvola.. entrambi con phbl 24 proma albero anticipato, travasi al basamento lavorati praticamente identici ^^...

praticamente stesse velocità.. cambiava di poco... il polini sembrava avere piu accelerazione.. pero magari era il pilota ad essere piu cauto nel dare gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio certo non vado a fare le cazzate appena messo su se no mi dura un girno!sspero proprio che mi vada come il tuo!sai cosa a me basterebbe battere uno scooter di un mio amico che si vanta tanto xk ha un 70 :U

 

visto e considerato i tuoi intenti confisco il mezzo e ordino i lavori forzati :M ....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio certo non vado a fare le cazzate appena messo su se no mi dura un girno!sspero proprio che mi vada come il tuo!sai cosa a me basterebbe battere uno scooter di un mio amico che si vanta tanto xk ha un 70 :U

 

visto e considerato i tuoi intenti confisco il mezzo e ordino i lavori forzati :M ....

...detto fatto! a questa sera.....ore 20.00, a casa Campa, tutti sono invitati...c'è birra, carne e fischiarola per tutti!!! (offre il fratello di Campa10) :1:D:F

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio certo non vado a fare le cazzate appena messo su se no mi dura un girno!sspero proprio che mi vada come il tuo!sai cosa a me basterebbe battere uno scooter di un mio amico che si vanta tanto xk ha un 70 :U

 

visto e considerato i tuoi intenti confisco il mezzo e ordino i lavori forzati :M ....

...detto fatto! a questa sera.....ore 20.00, a casa Campa, tutti sono invitati...c'è birra, carne e patatina per tutti!!! (offre il fratello di Campa10) :1:D:F

Matteo solo tu mi puoi salvare non so se incominciare i carter in questa settimana che sono a casa xk io non mi fido a fare i carter da solo senza una tua collaborazione o una tua illuminazione dopo quasi il mio suicidio di mercoledì sera dopo la visione dei pezzi e la decisione di fare un bel carter lammellare che ne dici di darmi una mano magari una di queste sere tanto per fare i carter e il cilindro te cosa ne dici?help me :A:A:A aspetto una tua decisione oh mio grande elaboratore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1-io non sono un grande elaboratore, sono solo un masturbatore di carter. 8)

2-se devi fare un lamellare devi procurarti il collettore lamellare, altrimenti non è possibile fare il corretto raccordo con il carter.

3-il cilindro è forse la parte meno importante (per ora) ed è la più facile. Smussa le spigolature delle finestre e dello scarico e del pistone. Lucida lo scarico. Per allargare ti ho già spiegato come fare, e quanto. Ma non esegerare, in special modo se monti uno scarico non espansivo.

 

Devi provare a fare le cose da solo, altrimenti non imparerai mai nulla. Ti ho già fatto troppi segni con il pennarello....metti il cilindro sui prigionieri, avvita i bulloni e rifatti i segni.....

Io alla vostra età, (mi riferisco a tutti i giovanotti del forum) senza forum, facevo le cose con le sole lime e limette, carta vetrata e olio di gomito. Tempo e tempo perso. Oggi il tempo non vale nulla, si vogliono le cose pronte in fretta.

 

Coraggio, che quello che c'è da fare te lo ho già detto e disegnato.

 

Ps.: la fascia che si è rotta è in arrivo....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

1-io non sono un grande elaboratore, sono solo un masturbatore di carter. 8) 2-se devi fare un lamellare devi procurarti il collettore lamellare, altrimenti non è possibile fare il corretto raccordo con il carter.

3-il cilindro è forse la parte meno importante (per ora) ed è la più facile. Smussa le spigolature delle finestre e dello scarico e del pistone. Lucida lo scarico. Per allargare ti ho già spiegato come fare, e quanto. Ma non esegerare, in special modo se monti uno scarico non espansivo.

Devi provare a fare le cose da solo, altrimenti non imparerai mai nulla. Ti ho già fatto troppi segni con il pennarello....metti il cilindro sui prigionieri, avvita i bulloni e rifatti i segni.....

Io alla vostra età, (mi riferisco a tutti i giovanotti del forum) senza forum, facevo le cose con le sole lime e limette, carta vetrata e olio di gomito. Tempo e tempo perso. Oggi il tempo non vale nulla, si vogliono le cose pronte in fretta. Coraggio, che quello che c'è da fare te lo ho già detto e disegnato.

Ps.: la fascia che si è rotta è in arrivo....

ok grazie ma x smussare le finestre uso cosa?poi il collettore ho trovato solo il polini!

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1-io non sono un grande elaboratore, sono solo un masturbatore di carter. 8) 2-se devi fare un lamellare devi procurarti il collettore lamellare, altrimenti non è possibile fare il corretto raccordo con il carter.

3-il cilindro è forse la parte meno importante (per ora) ed è la più facile. Smussa le spigolature delle finestre e dello scarico e del pistone. Lucida lo scarico. Per allargare ti ho già spiegato come fare, e quanto. Ma non esegerare, in special modo se monti uno scarico non espansivo.

Devi provare a fare le cose da solo, altrimenti non imparerai mai nulla. Ti ho già fatto troppi segni con il pennarello....metti il cilindro sui prigionieri, avvita i bulloni e rifatti i segni.....

Io alla vostra età, (mi riferisco a tutti i giovanotti del forum) senza forum, facevo le cose con le sole lime e limette, carta vetrata e olio di gomito. Tempo e tempo perso. Oggi il tempo non vale nulla, si vogliono le cose pronte in fretta. Coraggio, che quello che c'è da fare te lo ho già detto e disegnato.

Ps.: la fascia che si è rotta è in arrivo....

ok grazie ma x smussare le finestre uso cosa?poi il collettore ho trovato solo il polini!

ok grazie

:WA te lo rispiego: puoi usare anche una limetta piccola, oppure con na punta piccola e con il dremel. Va bene il colettore polini, il malox era meglio però....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

1-io non sono un grande elaboratore, sono solo un masturbatore di carter. 8) 2-se devi fare un lamellare devi procurarti il collettore lamellare, altrimenti non è possibile fare il corretto raccordo con il carter.

3-il cilindro è forse la parte meno importante (per ora) ed è la più facile. Smussa le spigolature delle finestre e dello scarico e del pistone. Lucida lo scarico. Per allargare ti ho già spiegato come fare, e quanto. Ma non esegerare, in special modo se monti uno scarico non espansivo.

Devi provare a fare le cose da solo, altrimenti non imparerai mai nulla. Ti ho già fatto troppi segni con il pennarello....metti il cilindro sui prigionieri, avvita i bulloni e rifatti i segni.....

Io alla vostra età, (mi riferisco a tutti i giovanotti del forum) senza forum, facevo le cose con le sole lime e limette, carta vetrata e olio di gomito. Tempo e tempo perso. Oggi il tempo non vale nulla, si vogliono le cose pronte in fretta. Coraggio, che quello che c'è da fare te lo ho già detto e disegnato.

Ps.: la fascia che si è rotta è in arrivo....

ok grazie ma x smussare le finestre uso cosa?poi il collettore ho trovato solo il polini!

ok grazie

:WA te lo rispiego: puoi usare anche una limetta piccola, oppure con na punta piccola e con il dremel. Va bene il colettore polini, il malox era meglio però....

lo so che il malox era meglio xò non lo trovo!comunque ti chiedo queste cose xk se sbaglio o cosa mi tocca buttare il cilindro sul reghena e non è una bella cosa vale la stessa cosa x i carter!gg mi metto li con tutta la tranquillità e incomincio i lavori!comunque scusa la mia testardaggine ma meglio chiedere una spiegazione in più che una in meno!mi toccherà anke pagarti x la tua pazienza con me cioè il bocia di turno che ti chiede delle informazioni x le elaborazioni!

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che il malox era meglio xò non lo trovo!comunque ti chiedo queste cose xk se sbaglio o cosa mi tocca buttare il cilindro sul reghena e non è una bella cosa vale la stessa cosa x i carter!gg mi metto li con tutta la tranquillità e incomincio i lavori!comunque scusa la mia testardaggine ma meglio chiedere una spiegazione in più che una in meno!mi toccherà anke pagarti x la tua pazienza con me cioè il bocia di turno che ti chiede delle informazioni x le elaborazioni!

:-D

 

 

ha ha ha ha ha.... pensa che a me faceva pure i disegnini per farmi capire.... :M:M:M ....

comunque... sequestro il mezzo questa sera.... :PS :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno di voi ha x caso delle foto da mettere sul post dei carter preparati x mettere il lammellare?poi se potete spiegarmi chiaramente il teorema della corda!grazie

http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_della_corda

:B

Sicuro che intendevi sapere questo? :lol:

no io intendevo quello x allargare la luce di scarico come fare x prendere le misure!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, punto per punto....

1-se cerchi anche in fotogallery è pieno di esempi di carter small con ammissione lamellare al carter, del resto come ti ho spiegato, in linea di massima si tratta di eliminare la superfice di tenuta della valvola, cosa che nei tuoi carter è già ampiamente stata fatta da un "detrito"

2-non esiste un "teorema della corda del cilindro", esiste una regola empirica indicativa di quanto poter allargare uno scarico senza rischiare troppo che ci si incastri dentro una fascia. Consiste in una "corda" che al massimo può arrivare al 65-70% del diametro del cilindro. Oltre rischi, sotto stai più sicuro. Per andare mooolto oltre serve in cosidetto "traversino" etc etc etc

 

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... 1&pos=-920

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... 1&pos=-915

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... =33&pos=21

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... =10&pos=34

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... =10&pos=35

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, punto per punto....

1-se cerchi anche in fotogallery è pieno di esempi di carter small con ammissione lamellare al carter, del resto come ti ho spiegato, in linea di massima si tratta di eliminare la superfice di tenuta della valvola, cosa che nei tuoi carter è già ampiamente stata fatta da un "detrito"

2-non esiste un "teorema della corda del cilindro", esiste una regola empirica indicativa di quanto poter allargare uno scarico senza rischiare troppo che ci si incastri dentro una fascia. Consiste in una "corda" che al massimo può arrivare al 65-70% del diametro del cilindro. Oltre rischi, sotto stai più sicuro. Per andare mooolto oltre serve in cosidetto "traversino" etc etc etc

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... 1&pos=-920

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... 1&pos=-915

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... =33&pos=21

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... =10&pos=34

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... =10&pos=35

grazie matteo!comunque ieri sera è venuto martino a vedere i carter che avevo appena finito e ha detto che sono venuti bene!poi una sera di queste farò lo scarico sempre a forma di imbuto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...