Vai al contenuto

rialzo posteriore


Ospite special92

Messaggi consigliati

certo in frenata col posteriore bisogna avere il piede un po' più delicato

 

in paese dove l'asfalto non è il max ed è pieno di strisce pedonali arrivo sempre mezzo inchiodato in curva....il freno davanti non lo uso neanche...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda sorge spontanea...come hai fatto per alzarla di 6 cm????

 

Rialzo del PX,si aggira su quelle misure

 

non ho capito cosa intendi per rialzo...dici tutto l'ammortizzatore px ? e si monta p&p senza tante modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua l'alzo... mooolto mooolto artigianale, ma funziona... l'unica cosa da rivedere è il punto d'appoggio sul telaio, che è meglio ampliarlo per distribuire meglio gli sforzi... questo non va a battere nè sui carter nè sul collettore perchè l'ho fatto disassato, altrimenti 6cm è praticamente impossibile farli...

 

p1000628cp2.jpg

p1000629ud0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col mio primaserie giro con un alzo da 6cm sul posteriore... l'ho fatto perchè altrimenti alla candela nei corsalunga non ci arrivo a causa dello sportellino piccolo :WA ... però devo dire che come guida è migliorata molto... l'inserimento in curva è più veloce, è più stabile con l'anteriore più carico, in prima e seconda fuori dai tornati ancora da piegati si può spalancare senza problemi senza aver paura che l'anteriore scappi perchè si alleggerisce, si può piegare parecchio di più prima di grattare con le pedane... certo in frenata col posteriore bisogna avere il piede un po' più delicato, ma in compenso si può entrare in curva con ancora il freno anteriore ben premuto senza scomporre minimamente la vespa (ho l'ammortizzatore anteriore a pacco, come se non esistesse :M:shock::M ... vi farà ridere forse ma a me piace così, bella rigida sull'anteriore, tanto fa solo strada asfaltata e schivo le buche :lol: ...)...

 

ho capito adesso perchè ti si è crepato il telaio.... :lol:

 

:lol::lol::lol: , lo so devo proprio cambiare abitudini in fatto di avantreno se no la vespa fra un paio d'anni fa :ESP ... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io melo sono costruito in alluminio uguale al tampone originale, circa 6 7 cm,non ricordo bene,sopra e' tagliato pari,sotto dove metto il tampone e' tagliato a circa 12 gradi cosi' l'ammortizzatore lavora pari,poi ho' eliminato il cappuccio di sfiato olio e limato la vi te che tiene la forchetta del cambio, pero' ho su' m3xc le altre non montano...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una precisazione...

ammo px e small non sono proprio uguali...almeno io ho provato a metterne uno sulla mia vespa e ha un diametro in cima diverso non passa il parapolvere quello che nasconde lo stantuffo...comuinqu una tornita e tutto apposto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...