Vai al contenuto
Ospite ciop

Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

Messaggi consigliati

Buonasera volevo dei chiarimenti in merito al montaggio di forcelle tipo px arcobaleno o pk 125, a parte adattare il canotto , il blocca sterzo e l'attacco del manubrio, se si monta senza accorciare il gambale si avra la vespa più alta anteriormente di circa 3 cm. In termini di ciclistica cosa comporta guidare con l'anteriore più sollevato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera volevo dei chiarimenti in merito al montaggio di forcelle tipo px arcobaleno o pk 125, a parte adattare il canotto , il blocca sterzo e l'attacco del manubrio, se si monta senza accorciare il gambale si avra la vespa più alta anteriormente di circa 3 cm. In termini di ciclistica cosa comporta guidare con l'anteriore più sollevato?

la Vespa ha una ripartizione dei pesi sbilanciata sul posteriore a causa della presenza del motore e del serbatoio

già in queste condizioni la guida sportiva è un po' avventurosa ed avere un avantreno più alto non fa che accentuare la sensazione di galleggiamento della ruota anteriore oltre che non assicurare una buona riuscita della frenata

Per riportarla in quota puoi anche semplicemente cercare un ammortizzatore più corto come lo YSS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riportando in quota il posteriore tramite spessori mi ritrovo con la vespa più alta, in questo caso quali sarebbero pregi e difetti? Quale è l'rs 24 adatto nel caso riportassi a misura originale l'anteriore? Quello dello zip sp da 185 mi sembra? Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riportando in quota il posteriore tramite spessori mi ritrovo con la vespa più alta, in questo caso quali sarebbero pregi e difetti? Quale è l'rs 24 adatto nel caso riportassi a misura originale l'anteriore? Quello dello zip sp da 185 mi sembra? Grazie a tutti

se per riportarla in quota spessori il posteriore alzerai il baricentro e la Vespa cadrà in curva molto più rapidamente

è una soluzione che non approvo ma che funziona una volta che ci hai fatto l'abitudine

l'RS24 va accorciato a 185 mm con il kit S&S ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie, la soluzione migliore credo sia riportare tutto come in origine, anche se esteticamente la preferisco un Po più alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga mi sapete dire che pompa usare per fare lo stesso lavoro della pompa crimaz ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pompa del typhoon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovarla e dove comprarla su internet, potete darmi una mano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quella del typhoon gilera, se ti interessa contattami che ne ho una

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Duepercento, sip, acme ecc ecc ne vendono anche singole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono alla ricerca di un parafango in vtr per la mia forcella zip, pensavo di prendere quello plc da forare (http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=77&products_id=1163) poi mi sono imbattuto in quello vtr venduto da vespatime (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1026895777&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+in+carbonio+e+vetroresina&subcat=&code=P+205&x=elaborazioni) è già forato e pronto da montare... qualcuno lo ha provato? il mio dubbio è la bombatura per l'ammortizzatore che nel plc sembra essere più pronunciata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PussyCriminal

a me quello di vespatime non piace, dietro non ha la linea del parafango vespa, la bombatura è meno pronunciata perchè se noti inizia già ad allargare prima il parafango.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero che è più brutto... più che altro lo prenderei perchè è già adattato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se mi sembra molto simile a quello vespatime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo avevo visto.. pare lo stesso di vespatime..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo avevo visto.. pare lo stesso di vespatime..

Già. .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa, riguardo i cerchioni... montando il cerchio originale zip davanti e dietro quello originale mi troverei con il canale diverso, devo perforza montare il tubeless dietro o un cerchio originale davanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però la gobba che ha quella di vespatime nella parte posteriore è veramente brutta :U

per il cerchio vai tranquillo con scomponibile dietro e tubeless davanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scomponibile con canale maggiorato o originale?

poi vorrei mantenere i cerchioni originali della mia vespa, che sono quelli pieni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scomponibile canale originale

Sarebbe una bella cosa montare forca zip con cerchi originali pieni come la tua...io non ho mai visto nessuno ma se ci riesci tenendo tutto in asse ti faccio i complimenti :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scomponibile canale originale

Sarebbe una bella cosa montare forca zip con cerchi originali pieni come la tua...io non ho mai visto nessuno ma se ci riesci tenendo tutto in asse ti faccio i complimenti :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sto provando in sti giorni... se riesco mi tornisco un mozzo dal pieno, il problema è che non riesco a trovare il materiale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sto provando in sti giorni... se riesco mi tornisco un mozzo dal pieno, il problema è che non riesco a trovare il materiale...

Per cerchi chiusi c'era il kit a disco asiatico, costicchia ma è molto bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti