+ vice_pks_94 Inviata 2014 Dicembre 9 Share Inviata 2014 Dicembre 9 E di quanto dovrei tornire?? Io ho misurato nella mia circa 2,3mm di dissassamento, ma é possibile che ce chi dice 3 o 4mm? É diverso per ogni vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Dicembre 10 Share Inviata 2014 Dicembre 10 E di quanto dovrei tornire?? Io ho misurato nella mia circa 2,3mm di dissassamento, ma é possibile che ce chi dice 3 o 4mm? É diverso per ogni vespa? Il necessario per non avere disassamento. Si. Si. 90% Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Va bene ora misuro nuovamente per sicurezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Ciao a tutti, io monto tutto il gruppo disco del PX su una forcella pk rush, e come ammortizzatore ho un YSS preso su SIP.... Ora sono in fase di restauro di tutto il mezzo quindi a forcella smontata posso provare ad apportare un po di modifiche, perchè all'epoca avevo fatto un lavoro p&p. Il disassamento della ruota non l'ho misurato, ma provvederò, poi per il discorso dell'altezza della forcella, mi ero reso conto che sembra di stare su un chopper...... Per riportare tutto in quota, sto facendo un paio di esperimente su delle forcelle pk rush a biscotto lungo che ho, tagliando la forcella lungo la saldatura dell'occhiello inferiore e abbassandola poi da li di un tot (ora non ricordo bene quanta differenza avevo misurato dalla forcella della 50 special). L'occhiello s'infila dentro il tubo del braccio con un perno, tutto ad interferenza, il che dovrebbe essere perfetto. Appena riuscirò ad ottenere dei risultati buoni posterò qualche foto.... Per quanto riguarda l'ammortizzatore, i famosi 185mm dove si misurano?? Esistono ammortizzatori più corti adatti a forcelle pk rush, o ci sono alcune modifiche fattibili per abbassarlo? (tipo accorciando la molla o tagliando e risaldando la flangia inferiore più in alto, o modificando qualche cosa sull'ancoraggio superiore....) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 forse dico una stupidata, ma non conviene spessorare la forcella mantenendo la sua lunghezza, quindi senza tagliare, e alzare anche al posteriore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Spessorare la forcella in che modo? Se in altezza, la vedo dura perché peggiori, ed alzando il posteriore poi fai lavorare tutto braccio troppo estenso, il tratto del collettore all'interno del telaio si accorcia e non so se il carburatore ci sta, poi dipende dal collettore (io monterò il collettore MRT accoppiato a un mikuni tm 28), poi ci possono essere problemi tra molla ammortizzatore e collettore di scarico (iniziano a toccare)....almeno a ragionamento mi viene da pensare questo, ed ho letto anche un po di post di qualche ragazzo che conferma questi problemi... Il problema principale della forcella anteriore pk è che il braccio della forcella è diverso rispetto la forcella special, ed in oltre è più lungo, mentre il tratto che s'infila nel canotto è pressoché lungo uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 giusto giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Gli ammotizzatori per zip sp, sono adattabili alla forcella pk rush? ovviamente bisognerà asolare la flangia di atacco sul porta pinza.... Perchè ho tagliato e risaldato la forcella, adesso l'ammortizzatore da pk è ovviamente troppo lungo. L'ammortizzatore da zip dovebbe essere più corto, ma completamente adattabile giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Si. Si può adattare..ma deve essere accorciato anche il gambo della forca..altrimenti ti trovi col biscotto che lavora in negativo. Però per montare monta Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 Ho accorciato il gambo della forcella di circa 3cm. Per adattarlo serve solo rifare l'interasse dei fori sul portapinza\flangia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 25 Share Inviata 2015 Gennaio 25 (modificato) Si. Null'altro..se ha la bombola del gas (vedi bitubo o rs24/10) potresti avere qualche grattacapo. Ma per gli altri solo interasse fori nel portapinza e via. Modificato 2015 Gennaio 25 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Le misure degli ammortizzatori per zip e per vespa rush si sanno? Ho provato a cercare ma non le trovo....e poi come si misura precisamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 C'è qualcuno che ha una foto.di come tagliare il manubrio per alloggiare la pompa c'era una foto di Bergo anni fa ma non la trovo più.....???? Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 Ho parlato con il torniere ma mi ha detto che per fresare il biscotto è necessario smontarlo dalla forcella.. voi pure cosi avete fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2015 Marzo 4 Share Inviata 2015 Marzo 4 Salve a tutti, anche io sto facendo la modifica a disco sull' et3 forca pk xl accorcita di 30 mm bitubo e kit completo px...per il momento ho fatto un riporto di saldatura sul mozzo portapinza (foro ammortizzatore superiore) e rifatto un nuovo foro x ammortizzatore pk poi spianato per permettere l'inserimento dell' ammortizzatore stesso, svasato i fori dei perni che tengono la pinza in modo da montare viti svasate (dato che montando il bitubo le originali toccano all'ammortizzatore) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Marzo 4 Share Inviata 2015 Marzo 4 Ho parlato con il torniere ma mi ha detto che per fresare il biscotto è necessario smontarlo dalla forcella.. voi pure cosi avete fatto? si... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2015 Marzo 4 Share Inviata 2015 Marzo 4 Invece per quanto riguarda il biscotto quello lo ho già smontato e estratto il perno, ma a differenza di fresarlo, devo aumentarne lo spessore di 8 mm, in modo da cadere precisamente sulla verticale dell' attacco ammortizzatore della forca ed evitare che l'ammortizzatore lavori storto o evitare il montaggio di staffe disassate, così da rendere più semplice il montaggio del parafango. ..unico problema disassamento esagerato alla ruota di circa 11 mm ma risolvibilissimo disassando il cerchio stesso...penso laborioso ma impeccabile, voi che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2015 Marzo 6 Share Inviata 2015 Marzo 6 Invece per quanto riguarda il biscotto quello lo ho già smontato e estratto il perno, ma a differenza di fresarlo, devo aumentarne lo spessore di 8 mm, in modo da cadere precisamente sulla verticale dell' attacco ammortizzatore della forca ed evitare che l'ammortizzatore lavori storto o evitare il montaggio di staffe disassate, così da rendere più semplice il montaggio del parafango. ..unico problema disassamento esagerato alla ruota di circa 11 mm ma risolvibilissimo disassando il cerchio stesso...penso laborioso ma impeccabile, voi che ne pensate? Come disassi il cerchio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 ...lavorando il cerchio stesso, ovvero entrambe le metà del cerchio scomponibile vengono tagliate al tornio , ad una metà verranno tolti i 2/3 o più millimetri, cianfrino e saldatura. ...solito discorso sull' altro mezzo cerchio però per aggiungere conviene sacrificare un'altro cerchio e tagliarlo a 2/3 millimetri o più. ..cianfrino, saldatura e hai un cerchio che disassa come pare a te... ...lavorando il cerchio stesso, ovvero entrambe le metà del cerchio scomponibile vengono tagliate al tornio , ad una metà verranno tolti i 2/3 o più millimetri, cianfrino e saldatura. ...solito discorso sull' altro mezzo cerchio però per aggiungere conviene sacrificare un'altro cerchio e tagliarlo a 2/3 millimetri o più. ..cianfrino, saldatura e hai un cerchio che disassa come pare a te... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ anticipamanovai Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 Ciao a tutto. Ho un p200e con perno anteriore da 16. Vorrei montare Il freno a disco anteriore e avrei optato per la soluzione di montare Una forcella lml, ma ho 2 dubbi - a livello di pompa freno Sul manubrio che modifiche devo apportare? -la forcella lml ha un cerchio a Stella a 5 punte, posso mettere al suo posto Il cerchio originale del Mio p200e? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 ciao, se fossi al tuo posto eviterei lml. All'inizio avevo optato anche io per pezzi lml su et3...ho comprato disco e mozzo, poi vista la fusione pessima del mozzo ho riposto tutto nell armadio e mi sono orientato su px a disco...decisamente di ottima fattura mooolto superiore a lml...poi fai te. Comunque si, la pompa px è compatibile con il sistema lml...invece non sono certo che la pompa lml monti su manubrio px...ah comunque sulla forca evita ibridi px-lml...per certo ci sono delle incompatibilità sul rinvio conta km... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ anticipamanovai Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 ciao, se fossi al tuo posto eviterei lml. All'inizio avevo optato anche io per pezzi lml su et3...ho comprato disco e mozzo, poi vista la fusione pessima del mozzo ho riposto tutto nell armadio e mi sono orientato su px a disco...decisamente di ottima fattura mooolto superiore a lml...poi fai te. Comunque si, la pompa px è compatibile con il sistema lml...invece non sono certo che la pompa lml monti su manubrio px...ah comunque sulla forca evita ibridi px-lml...per certo ci sono delle incompatibilità sul rinvio conta km... Aspetta un attimo, forse mi sono perso qualcosa.... Perchè ci sono anche forcelle PX a disco?!? pensavo che ci fossero solo LML.. Per questo ho chiesto aiuto...per capire come muovermi. Come faccio a capire quali sono del px e quali dell'lml? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 ...se ne trovano già di complete usate a buon prezzo. ..devi solo cambiare il manubrio con quello per la pompa e sei alla via...per riconoscerla...o hai già in mente come è il px, o posso dirti che sono molto simit...affidati al marchio piaggio stampigliato sui vari particolari...uno sul supporto ammortizzatore, uno sulla forca e mi sembra anche la pinza sia marchiata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 Salve a tutti, ho un dilemma,spero mi possiate aiutare...... nelle forche t2/zzip sp che pinze (maggiorate) si possono montare???? Ho letto che su quella quarz ci va bene quella del my px o della sip. grazie saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 (modificato) Quoto la scarsa qualità lmlperno che si usura precocemente perchè di acciaio scadente e non trattatocuscinetti di qualità pessimacentraggio disco rispetto al foro di rotazione casuale, e mille altri difetti di un made in india, scarsoSpendi poco più e metti una forca piaggioI px a disco esistono da quasi 20 anni ormai, dal lontano 1997 Modificato 2015 Marzo 22 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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