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Tutto sul FRENO A DISCO su vespa


Ospite ciop

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Io mi sono a buon punto con il freno a disco posteriore idraulico. quello dell'annuncio di subito usa una pinza a filo e quindi non mi piaceva molto.

sto realizzando il kit solo che devo aspettare la staffa dalla ditta che mi ha fatto il taglio al laser.

 

utilizza lo stesso principio del crimaz, quindi tengo il mozzo originale con dietro il disco e una pinza idraulica flottante.

 

appena mi arrivano le staffe, vi metto tutte le foto, ma penso ci sarà da aspettare una settimana buona.

il problema dopo e dove mettere la pompa freno idraulica....

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Ferro Racing Team

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Io mi sono a buon punto con il freno a disco posteriore idraulico. quello dell'annuncio di subito usa una pinza a filo e quindi non mi piaceva molto.

sto realizzando il kit solo che devo aspettare la staffa dalla ditta che mi ha fatto il taglio al laser.

 

utilizza lo stesso principio del crimaz, quindi tengo il mozzo originale con dietro il disco e una pinza idraulica flottante.

 

appena mi arrivano le staffe, vi metto tutte le foto, ma penso ci sarà da aspettare una settimana buona.

il problema dopo e dove mettere la pompa freno idraulica....

a me mi serve solo il mozzo se lo vendi mi  puoi contattare che monta il disco vicino

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  • 2 weeks later...

cioa scootercriminal mi sevirrebbe un mozzo come questo o per il cerchio  et2 o per il cerchio vespa originale sapete chi lo vende io lo visto so vespatime  ma costa un sacco di  soldi

 

o contattato  crimaz  mi a detto che li a fatti pero non sono in vendita i  mozzi

 

ciao quel kit lo vendo io, come ha fatto a dirti crimaz che non sono piu in vendita ? mi sono perso qualcosa? i kit posteriori con montaggio cerchio zip/et2/et4 e cerchio chiuso vespa sono di mia e di biros l'invenzione non sua, ho forse letto male ?

Modificato da TANGA88
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I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

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ciao quel kit lo vendo io, come ha fatto a dirti crimaz che non sono piu in vendita ? mi sono perso qualcosa? i kit posteriori con montaggio cerchio zip/et2/et4 e cerchio chiuso vespa sono di mia e di biros l'invenzione non sua, ho forse letto male ?

a me mi serve il mozzo solo dove mantiene il cerchio  et2 e il disco  se e in vendita mi contatti e ci mettiamo d accordo grazie 

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Tu provali perchè è capitato che in alcuni si siano rotti il paraolio e che la sospensione perdesse l'olio...e se hai dei problemi segnalalo subito a Sip....

forse sarò io ma per le sospensioni mi piace basarmi su aziende note quali Bitubo, Paioli ecc...

Come volevasi dimostrare...........il posteriore è durissimo anche regolato con precarico molla a zero...........però mi va bene così, ma l'anteriore è troppo morbido sulla mia forca a biscotto lungo, va a pacco anche a mano................mi sembra strana sta cosa, regolo il precarico molla quasi al massimo, ma cambia poco..............c'è la manopola di regolazione idraulica, ma solo per il ritorno.........purtroppo ero convinto che si potesse regolare anche l'affondo idraulicamente............:-((

Per il resto nessuna perdita d'olio, anche se ci ho fatto si e no 30-40 Km  ;-)

 

Non capisco se è la mia forca fatta male o l'ammortizzatore proprio morbido così.......................se non risolvo credo di venderlo e prendere qualcosa di più performante

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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penso proprio siano le sospensioni nate così.... tra l'altro alcuni tipi di sospensioni sip hanno avuto dei richiami anche un mese fa e non potevano essere utilizzate per le gare tra cui la 10 ore....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Allora dovrò cercare qualcosa di meglio................mi sono reso conto che col Falc 60x54 bello tirato, la vespa è diventata una cassa da morto con le ruote..........devo rinnovare l'avantreno assolutamente con qualcosa di meglio................Bergo tu che mi consigli visto che sei ormai abituato a certi motori??? :-)

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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immaginavo.

 

un pelo quanto? hai foto di questa riduzione?

 

pensavo di ovviare con 30mm di rialzo al posteriore, ma è un casino, la molla dell'ammortizzatore tocca la marmitta, il collettore del pacco mrt tocca la scocca e risulta troppo corto per fissare il carburatore...  

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