Vai al contenuto

Tutto sul FRENO A DISCO su vespa


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Buonasera volevo dei chiarimenti in merito al montaggio di forcelle tipo px arcobaleno o pk 125, a parte adattare il canotto , il blocca sterzo e l'attacco del manubrio, se si monta senza accorciare il gambale si avra la vespa più alta anteriormente di circa 3 cm. In termini di ciclistica cosa comporta guidare con l'anteriore più sollevato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera volevo dei chiarimenti in merito al montaggio di forcelle tipo px arcobaleno o pk 125, a parte adattare il canotto , il blocca sterzo e l'attacco del manubrio, se si monta senza accorciare il gambale si avra la vespa più alta anteriormente di circa 3 cm. In termini di ciclistica cosa comporta guidare con l'anteriore più sollevato?

la Vespa ha una ripartizione dei pesi sbilanciata sul posteriore a causa della presenza del motore e del serbatoio

già in queste condizioni la guida sportiva è un po' avventurosa ed avere un avantreno più alto non fa che accentuare la sensazione di galleggiamento della ruota anteriore oltre che non assicurare una buona riuscita della frenata

Per riportarla in quota puoi anche semplicemente cercare un ammortizzatore più corto come lo YSS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportando in quota il posteriore tramite spessori mi ritrovo con la vespa più alta, in questo caso quali sarebbero pregi e difetti? Quale è l'rs 24 adatto nel caso riportassi a misura originale l'anteriore? Quello dello zip sp da 185 mi sembra? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportando in quota il posteriore tramite spessori mi ritrovo con la vespa più alta, in questo caso quali sarebbero pregi e difetti? Quale è l'rs 24 adatto nel caso riportassi a misura originale l'anteriore? Quello dello zip sp da 185 mi sembra? Grazie a tutti

se per riportarla in quota spessori il posteriore alzerai il baricentro e la Vespa cadrà in curva molto più rapidamente

è una soluzione che non approvo ma che funziona una volta che ci hai fatto l'abitudine

l'RS24 va accorciato a 185 mm con il kit S&S ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alla ricerca di un parafango in vtr per la mia forcella zip, pensavo di prendere quello plc da forare (http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=77&products_id=1163) poi mi sono imbattuto in quello vtr venduto da vespatime (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1026895777&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+in+carbonio+e+vetroresina&subcat=&code=P+205&x=elaborazioni) è già forato e pronto da montare... qualcuno lo ha provato? il mio dubbio è la bombatura per l'ammortizzatore che nel plc sembra essere più pronunciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a me quello di vespatime non piace, dietro non ha la linea del parafango vespa, la bombatura è meno pronunciata perchè se noti inizia già ad allargare prima il parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...